FFVII CC Materia Fusion e Summon Materia.

Zoro83

Lo Zio
andxel ha detto:
Scusate ho una domanda....Siccome ho visto che energiga o energia in particolare non portavano con loro il parametro hp + o ben pensato di creare un drainaga che ora ha ben 780% di hp in più.
Ora la domanda è questa ho fatto bene a creare un drainaga hp+780% o forse è meglio creare un energiga con tali fattori?Siccome non sò come far arrivare energiga a hp + mi date una mano?

Ma è semplice fondi energiga con un bonus HP!
Comunque è meglio che usi energiga per attaccare il valore HP+999%, adesso non ricordo bene, ma mi sà che non puoi fondere Drainaga con energiga e ottenere Energiga...
 

andxel

Zero Shift
Ma per farlo devo superare il valore di drainaga che ora è altissimo....780% hp...Perciò devo far arrivare energiga almeno ad 790%hp ...Ma il problema è che se non ricordo male fondendo energiga con hp+ non esce una materia tipo energiga +%hp...
 

Zoro83

Lo Zio
andxel ha detto:
Ma per farlo devo superare il valore di drainaga che ora è altissimo....780% hp...Perciò devo far arrivare energiga almeno ad 790%hp ...Ma il problema è che se non ricordo male fondendo energiga con hp+ non esce una materia tipo energiga +%hp...

Se fondi una materia Energiga liv.1 con un bonus HP (mi raccomando bonus HP non HP+ o HP++) ottieni Energiga liv.1 HP 10% e da li col sistema che ho scritto qualche post prima (Bonus HP + Bonus HP + 80 Pozioni) vai avanti finchè non ti ritrovi Energiga Liv.1 HP 999%
P.S. al posto delle pozioni puoi poi mettere granpozioni, penne chocobo ciccio, equipaggiamenti che ti danno HP +10 +20 +30 %, etc
 

Sephirously35

The Slayer of God
andxel ha detto:
Ma non c'è un modo per convertire quel drainaga che ho detto prima in energiga?

Esegui queste fusioni, in cui le materie sono ordinate: devi usarle per forza così. Allora:

1)Mura a livello Master + Drainga a livello Master -> Mura a livello Master
2)Ade a qualsiasi livello + Mura a livello Master -> Difesa Alterata
3)Energiga a qualsiasi livello + Difesa Alterata -> Energiga!

P.S.: che casino!
 

andxel

Zero Shift
Ehi ragazzi qualcuno mi sà dire dove trovo il pugno costoso?Inoltre...Ora io ho un'
energiga+999%hp...Ora vorrei creare una materia che abbia +999%mp...Allora ho pensato quale meglio di Ultima?Problema...Non so come reperire Ultima...Inoltre vorrei tanto sapere se c'è un modo per uccidere quei pallini arancioni in modo veloce e sicuro...Ah quasi dimenticavo...Qual'è il limite per FOR,DIF,SPI?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Guarda, Pugno Costoso lo trovi in una delle ultime missioni della categoria "La caverna delle meraviglie" (9-5-4 o rubandola al boss di 9-5-1): io ti consiglio di fare le altre missioni, poi, come trovi materie quali Pugno Goblin (grado 1), Pugno di ferro (grado 2), Pugno magico (grado 4) e Pugno Martello (grado 6), le sviluppi a Mater e le fondi solo ed esclusivamente FRA loro: sono materie così particolari che se le fondi con una materia di un'altro tipo, otterrai quel tipo lì e basta. Io ho fatto così e ho avuto Pungo Costoso (grado 8) almeno una ventina d'ore prima di trovarlo. :D Per Ultima (grado 8), vale lo stesso discorso (anche se la trovi completando la missione 3-5-4 o in un forziere nelle missioni 2-5-2, 6-6-3, 6-6-5, oltre che nelle ultmissime missioni della categoria "La caverna delle meraviglie"): le materie da fondere sono, però, Tri-Thundaga (grado 3), Tri-Fire (grado 4), Elettroshock (grado 5), Fusione (grado 6) e Vigore (grado 7). Se permetti, però, vorrei darti due consigli: uno, Ultima sarà forte, ma é lentissima da caricare. Io preferisco Vigore che, oltre a consumare un terzo degli Mp di Ultima (33 contro 99), attravera i nemici e, se sono grossi, li colpisce più volte (un Re Tomberry viene colpito circa 6 volte!), senza contare che é velocissimo da caricare. Unica pecca: é un po' più debole. Oppure usa Sisma: se la cava mica male quando sei circondato, oltre al fatto che é veloce e può stordire (utilissma nella missione dei 1000 soldati Shinra :D). TI consiglierei anche Tri-Thundaga o Hell-Thundaga, però conta che sono elementali. Due, evita materie che aumentino Mp o Ap: alla fine del gioco ne puoi fare tranquillamente a meno, o perché equipaggi l'Elmo Genji che ti azzera i consumi, o perché usi solo Pugno Costoso. Per lo meno, io la penso così. Per le palline belle e carine, usa Antiga a volontà finché non ottieni una materia quale Pugno Magico, Pugno Martello o Pugno Costoso. Il limite di FOR, DIF e SPI é +100 come bonus e 255 come parametro.
 

andxel

Zero Shift
Non capisco che significa "grado" 1,2,3,4,5,ecc...I livelli delle materie sono 5 e il quinto è il master.
Perciò io che ho pugno goblin,martello e magico se li fondo esce pugno costoso?Ma che particolarità ha questo attacco?Inoltre io ho vigore ma stò cercando una materia potentissima da poter evolvere a +mp999% allora pensavo di utilizzare Ultima.
 

Sephirously35

The Slayer of God
andxel ha detto:
Non capisco che significa "grado" 1,2,3,4,5,ecc...I livelli delle materie sono 5 e il quinto è il master.
Perciò io che ho pugno goblin,martello e magico se li fondo esce pugno costoso?Ma che particolarità ha questo attacco?Inoltre io ho vigore ma stò cercando una materia potentissima da poter evolvere a +mp999% allora pensavo di utilizzare Ultima.

Il grado non ha a che fare con il livello: si può dire che é un parametro nascosto della magia. Per farti capire meglio, Fira é di grado maggiore rispetto a Fire, e così lo é Firaga rispetto a Fira. Solo che in Crisis Core, ad ogni materia é assegnato un numero preciso, da 1 a 8 (che puoi sapere solo se trovi qualche guida o se chiedi a qualcuno che lo sa), su cui si basa la fusione delle materie. Quando fondi due materie, il grado risultante sarà il grado più alto in gioco, che poi aumenta di 1 tante quante sono le materie Master della fusione. Ad esempio, Pugno Magico é di grado 4 e Pugno Martello di grado 6: se le fondi entrambe a livello non Master, ti uscirà una materia di grado 6, ossia Pugno Martello. Se una delle due materie é a livello Master, avrai un bonus +1 e, quindi, avrai una materia di grado 7, che, però, arrotondato per difetto, in questo caso, é sempre un Pugno Martello di grado 6. Se, invece, entrambe sono a livello Master, avrai un bonus +2 e otterai una materia di grado 8, ossia Pugno Costoso. E' un meccanismo all'inizio un po' strano, ma poi ci si fa l'abitudine. Pugno Costoso é particolare perché permette di fare parecchi danni a bassissimi costi (al contrario di quanto possa far pensare il nome :D): mentre con Pugno Magico o Pugno Martello dovevi usare 99Mp o 99Ap per togliere tanto (anche fino a 99999), con Pugno Costoso usi solo 1/128 degli Hp totali e quasi sempre togli 99999, a meno che tu non abbia sforato il limite di Hp massimi con l'OMD. In questo caso, se i tuoi Hp attuali sono maggiori del 111,11% dei tuoi Hp massimi, rischi di togliere 0. Cioé, se hai 50000 Hp massimi, fino a circa 52000 Hp togli 99999, per poi iniziare a diminuire fino a quando arrivi a 55555 Hp, dopo il quale togli 0. Per ciò che riguarda Ultima, certo, se vuoi la potenza, usa senz'altra quella. :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
andxel ha detto:
Non capisco che significa "grado" 1,2,3,4,5,ecc...I livelli delle materie sono 5 e il quinto è il master.
Perciò io che ho pugno goblin,martello e magico se li fondo esce pugno costoso?Ma che particolarità ha questo attacco?Inoltre io ho vigore ma stò cercando una materia potentissima da poter evolvere a +mp999% allora pensavo di utilizzare Ultima.

Lascia stare MP+999%, è inutile perché con il set Genji puoi avere MP ed AP infiniti.
 

andxel

Zero Shift
Sephirously35 ha detto:
Il grado non ha a che fare con il livello: si può dire che é un parametro nascosto della magia. Per farti capire meglio, Fira é di grado maggiore rispetto a Fire, e così lo é Firaga rispetto a Fira. Solo che in Crisis Core, ad ogni materia é assegnato un numero preciso, da 1 a 8 (che puoi sapere solo se trovi qualche guida o se chiedi a qualcuno che lo sa), su cui si basa la fusione delle materie. Quando fondi due materie, il grado risultante sarà il grado più alto in gioco, che poi aumenta di 1 tante quante sono le materie Master della fusione. Ad esempio, Pugno Magico é di grado 4 e Pugno Martello di grado 6: se le fondi entrambe a livello non Master, ti uscirà una materia di grado 6, ossia Pugno Martello. Se una delle due materie é a livello Master, avrai un bonus +1 e, quindi, avrai una materia di grado 7, che, però, arrotondato per difetto, in questo caso, é sempre un Pugno Martello di grado 6. Se, invece, entrambe sono a livello Master, avrai un bonus +2 e otterai una materia di grado 8, ossia Pugno Costoso. E' un meccanismo all'inizio un po' strano, ma poi ci si fa l'abitudine. Pugno Costoso é particolare perché permette di fare parecchi danni a bassissimi costi (al contrario di quanto possa far pensare il nome :D): mentre con Pugno Magico o Pugno Martello dovevi usare 99Mp o 99Ap per togliere tanto (anche fino a 99999), con Pugno Costoso usi solo 1/128 degli Hp totali e quasi sempre togli 99999, a meno che tu non abbia sforato il limite di Hp massimi con l'OMD. In questo caso, se i tuoi Hp attuali sono maggiori del 111,11% dei tuoi Hp massimi, rischi di togliere 0. Cioé, se hai 50000 Hp massimi, fino a circa 52000 Hp togli 99999, per poi iniziare a diminuire fino a quando arrivi a 55555 Hp, dopo il quale togli 0. Per ciò che riguarda Ultima, certo, se vuoi la potenza, usa senz'altra quella. :D
Perciò faccio arrivare pugno martello e magico al livello master li fondo e creo un pugno costoso?
 

Zoro83

Lo Zio
andxel ha detto:
Perciò faccio arrivare pugno martello e magico al livello master li fondo e creo un pugno costoso?

Puoi Fondere Pugno Martello (master) + Scan (master)
o molto più semplicemente un Pugno qualsiasi a qualsiasi levello + una materia OMD a qualsiasi livello!
 

andxel

Zero Shift
Grazie zoro83.Ora però ho un problema...Avete presente la giara magica...Beh lei richiede per la sua materia:salto,fira,antima e tornado d'assalto....Ecco il problema...
Siccome avevo un disperato bisogno di SP per far arrivare Energiga al+999%hp e altre materia a livello alto io convertivo in SP ogni materia per me reputata inutile.Allora ho cancellato tornado d'assalto poichè avevo tornado d'assalto+....Però la giara non accetta il tornado d'assalto+ ma solo quello normale....Allora...C'è un modo per recuperare il tornado d'assalto normale?Magari con una fusione particolare o tramite dei furti a certi mostri?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
andxel ha detto:
Grazie zoro83.Ora però ho un problema...Avete presente la giara magica...Beh lei richiede per la sua materia:salto,fira,antima e tornado d'assalto....Ecco il problema...
Siccome avevo un disperato bisogno di SP per far arrivare Energiga al+999%hp e altre materia a livello alto io convertivo in SP ogni materia per me reputata inutile.Allora ho cancellato tornado d'assalto poichè avevo tornado d'assalto+....Però la giara non accetta il tornado d'assalto+ ma solo quello normale....Allora...C'è un modo per recuperare il tornado d'assalto normale?Magari con una fusione particolare o tramite dei furti a certi mostri?

Lo puoi trovare in alcuni forzieri nelle missioni 3-2-2 e 9-1-3. Oppure lo ottieni completando le missioni 1-3-1, 2-2-1 e 2-5-1.
 

Sephirously35

The Slayer of God
andxel ha detto:
Grazie zoro83.Ora però ho un problema...Avete presente la giara magica...Beh lei richiede per la sua materia:salto,fira,antima e tornado d'assalto....Ecco il problema...
Siccome avevo un disperato bisogno di SP per far arrivare Energiga al+999%hp e altre materia a livello alto io convertivo in SP ogni materia per me reputata inutile.Allora ho cancellato tornado d'assalto poichè avevo tornado d'assalto+....Però la giara non accetta il tornado d'assalto+ ma solo quello normale....Allora...C'è un modo per recuperare il tornado d'assalto normale?Magari con una fusione particolare o tramite dei furti a certi mostri?

Puoi ottenerla dai G Baldor nelle missioni 3-3-4, 3-3-5, 9-1-3. Dovresti, però, equipaggiare Amuleto Moguri, cosicché, una volta sconfitti, lascino solo oggetti rari, Tornado d'Assalto per l'appunto.
 
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