FFVII CC Materia Fusion e Summon Materia.

Finale

Nuovo utente
scusate, se fondo full cure con curaga hp+999% il rusultato sarà full cure hp+999%?
se la risposta è no, c'è un modo per ottenere full cure hp+999% (anche altri parametri) fondendo curaga hp+999% con altre materie e poi fondendo la materia ottenuta con full cure?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
scusate, se fondo full cure con curaga hp+999% il rusultato sarà full cure hp+999%?
se la risposta è no, c'è un modo per ottenere full cure hp+999% (anche altri parametri) fondendo curaga hp+999% con altre materie e poi fondendo la materia ottenuta con full cure?

No, spiace: Full Cure (o Megaene in italiano) non si può ottenere in alcun modo tramite fusione, così come Bimagia e le materie OMD, oltre a qualche materia di poco conto come Scatto, mi sembra. Comunque, Curaga (o Energiga) basta e avanza, fidati.
 

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
No, spiace: Full Cure (o Megaene in italiano) non si può ottenere in alcun modo tramite fusione, così come Bimagia e le materie OMD, oltre a qualche materia di poco conto come Scatto, mi sembra. Comunque, Curaga (o Energiga) basta e avanza, fidati.
grazie^^
e... ho letto su una guida che puoi ottenere item mugger (scippatore in italiano, credo) tramite fusione, ma non c'era scritto come, tu sai come si fa?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
grazie^^
e... ho letto su una guida che puoi ottenere item mugger (scippatore in italiano, credo) tramite fusione, ma non c'era scritto come, tu sai come si fa?

Allora, si può fare in diversi modi e spiegarteli tutti sarebbe un macello. Provo a postarne alcuni:
  1. Consumatore Saggio Master + Ruba Master;
  2. Tri-Thundaga Master + Ruba Master;
  3. Tri-Thundaga + Consumatore Saggio Master;
  4. Tri-Fire Master + Ruba;
  5. Tri-Fire Master + Consumatore Saggio;
  6. Tri-Fire + Ruba Master;
  7. Tri-Fire + Consumatore Saggio Master;
  8. Elettroshock + Ruba;
  9. Elettroshock + Consumatore Saggio;
  10. Elettroshock + Ruba Master;
  11. Elettroshock + Consumatore Saggio Master;
  12. Fusione + Ruba;
  13. Fusione + Consumatore Saggio;
  14. Pugno Goblin Master + Consumatore Saggio Master;
  15. Pugno di Ferro Master + Ruba Master;
  16. Pugno di Ferro Master + Consumatore Saggio Master;
  17. Pugno Magico Master + Ruba;
  18. Pugno Magico Master + Ruba Master;
  19. Pugno Magico Master + Consumatore Saggio;
  20. Pugno Magico Master + Consumatore Saggio Master;
  21. Pugno Martello + Ruba;
  22. Pugno Martello + Consumatore Saggio;
  23. Consumatore Saggio Master + qualsiasi materia tra Fire, Fira, Blizzard, Blizzara, Thunder, Thundara, Energia, Energira, Rigene, Barriera, Barriera M, Esna, Dispel, Drain, Aspir, Veleno, Novox, Dark Fire, Dark Fira, Dark Blizzard, Dark Blizzara, Dark Thunder, Dark Thundara, Antima, Antiga, Salto, Tornado d'Assalto, Tornado Veleno, Veleno Volante, Attacco Potente, Colpo Vitale, Lama Veleno, Lama Novox, Lama Fire, Lama Fira, Lama Blizzard, Lama Blizzara, Lama Thunder, Lama Thundara, Lama Aspir, Lama Drain, Bonus Hp, Bonus Hp+, Bonus Mp, Bonus Mp+, Bonus ATT, Bonus ATT+, Bonus DIF, Bonus DIF+, Bonus MAG, Bonus MAG+, Bonus SPI, Bonus SPI+, Bonus FOR, Bonus FOR+, Scan a livello Master.

Fischia, che roba: alla fine le ho messe quasi tutte. :D Una cosa, però: su alcune non ti posso dare l'affidabilità al 100% perché non le ho mai provate. Inoltre, sono combinazioni prese da una guida, le cui sezioni "Fusione" e "Materie" si contraddicono in diversi punti: quindi, magari, alcune combinazioni non funzionano. Spero, però, che tu non abbia di questi problemi.
 

leonida78

Re degli Spartani
ho bisogno di aiuto per aumentare i parametri di DIF e SPI (in previsione Minerva)... avete consigli?? che materia di equipaggiamento potrei usare??
 

Sephirously35

The Slayer of God
leonida78 ha detto:
ho bisogno di aiuto per aumentare i parametri di DIF e SPI (in previsione Minerva)... avete consigli?? che materia di equipaggiamento potrei usare??

Sinceramente, non saprei dirti: solo, indossa una materia con DIF +100 e una con SPI+100, poi, equipaggiati con lo Scudo e Armatura Genji. Le uniche materie che ti possono aiutare, tramite il loro effetto, sono Barriera-SP e Master-Sp, se non ricordo male: in cambio di Sp, ti diminuiscono i danni (la Master ti aumenta anche l'attacco). Altrimenti, scegli due materie con cui ti trovi bene. Personalmente, ho messo Atroh e Sisma, ma sono perché le uso in continuazione. Le uniche due materie veramente importanti, secondo me, sono Energiga e Pugno Costoso; per il resto, vedi te.
 

leonida78

Re degli Spartani
Sephirously35 ha detto:
Sinceramente, non saprei dirti: solo, indossa una materia con DIF +100 e una con SPI+100, poi, equipaggiati con lo Scudo e Armatura Genji. Le uniche materie che ti possono aiutare, tramite il loro effetto, sono Barriera-SP e Master-Sp, se non ricordo male: in cambio di Sp, ti diminuiscono i danni (la Master ti aumenta anche l'attacco). Altrimenti, scegli due materie con cui ti trovi bene. Personalmente, ho messo Atroh e Sisma, ma sono perché le uso in continuazione. Le uniche due materie veramente importanti, secondo me, sono Energiga e Pugno Costoso; per il resto, vedi te.

io volevo provare con antiga, ma qualunque fusione faccia mi diventa sempre atroh!!!!
EDIT: ho creato sisma con dif + 100... adesso vorrei creare atroh con spi + 100... ma non riesco a trovare le due materie da fondere!!
EDIT2: sono riuscito a creare anche atroh spi + 100!!
 

Finale

Nuovo utente
Ehm.. grazie Sephirously ^^"
ad essere sinceri ho notato che potevo comprare quella materia, scusa^^".
ho un paio di informazioni e consigli da chiederti:
ho visto in un filmato che uno aveva una materia esafusione master mag + 90, come ha fatto???
ora ho energiga hp+999% e pugno costoso hp+999%, vorrei creare una materia con un parametro +100, tu cosa mi consigli? mi piace vigore e fusione, che è più veloce a caricare rispetto a ultima.
ti chiedo anche se secondo te sarebbe meglio mettergli for+100 o altri parametri, grazie.
volevo vedere se sp master era utile, ma quando l'ho eqquipaggiato dopo 1 minuto di combattimento mi ha prosciugato gli sp.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Allora: l'Esafusione (anche se per me é +100) é semplicemente una materia trovata in un forziere, niente più. Comunque, ce ne sono altre simili. Per il resto, non so: io preferisco Vigore. Veloce, non dispendioso e globalmente efficace. Per Master SP, non l'ho mai usata: rientra solo nel mio progetto di portare tutto al massimo, a parte FOR che arriverebbe a 247. Consigli? Io uso Energiga con Hp, Pugno Costoso con ATT, Atroh con DIF, Vigore con MAG, Sisma con SPI e Scippo con FOR: a parte le ovvie, Atroh mi serve quando non posso usare il Pugno Costoso, e per portarmi nella condizione di utilizzarlo, e Sisma perché é molto veloce, oltre che utile se si é accerchiati. Per il resto, vedi te: se hai bisogno, chiedi.
 

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
mi serve quando non posso usare il Pugno e Sisma perché é molto veloce, oltre che utile se si é accerchiati. Per il resto, vedi te: se hai bisogno, chiedi.

P.S.: scusate il doppio post, ma dalla PSP ho spazio limitato. Risolverò quando possibile.
grazie ancora! :)
preferisco fusione perchè colpisce tutti i nemici sul campo, durante la missione dei 1000 soldati con sisma potresti non colpirne 1 paio e potrebbe dare fastidio, mentre con fusione vai sul sicuro.
ho completato il 96% delle missioni e mi manca solo quella dei mille soldatie un po' di quelle nella caverna delle meraviglie, dove mi sono bloccato, alla 9-5-2.
non è che avresti qualche consiglio per passare la missione creando qualche materia(e utilizzando) che oltre ad essermi utile in quella missione mi sarà utile in futuro?
grazie ancora
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
grazie ancora! :)
preferisco fusione perchè colpisce tutti i nemici sul campo, durante la missione dei 1000 soldati con sisma potresti non colpirne 1 paio e potrebbe dare fastidio, mentre con fusione vai sul sicuro.
ho completato il 96% delle missioni e mi manca solo quella dei mille soldatie un po' di quelle nella caverna delle meraviglie, dove mi sono bloccato, alla 9-5-2.
non è che avresti qualche consiglio per passare la missione creando qualche materia(e utilizzando) che oltre ad essermi utile in quella missione mi sarà utile in futuro?
grazie ancora

In quelle missioni, non come materie, ma come equipaggiamento, ti sarebbero utili i pezzi Genji, in particolare l'Elmo, che azzera il consumo di Mp e Ap, nella missione 9-6-5, e lo Scudo, che ti fa assorbire tutti gli elementi e ti protegge da ogni tipo di status, oltre a castare Barriera e Barriera M, le quali sono una manna dal cielo. Avere anche l'Armatura sarebbe il massimo: AutoRigene e AutoResistenza possono essere molto utili, soprattutto la seconda con magie come Fusione e Ultima Per la 9-5-2, non saprei: io, dalla 9-4-3, se non ricordo male, andavo giù a Pugno Costoso e Vigore. :D Non dimenticando i Genji, naturalmente: senza, morivo perché vedevo gli Hp prosciugarsi in pochi colpi. :D Prova a usare Antiga, che così attacchi a distanza. Perché, va beh, le Triostelle muiono con un Pugno Costoso, mentre le Forbici, se hai Scudo ed Elmo e stai a distanza, ti ricaricano la vita. :D Il più sono i Voracissimo, che sono fra i mostri più odiosi del gioco: o aspetti che rotolino, sfruttando quel momento in cui sono "innocui", oppure attacchi a distanza, e in questo Vigore, Antiga e Sisma sono le migliori. Oppure prova Hell-Thundaga: é veloce, peccato che non combini niente in fatto di status alterati. Così facendo, volendo, potresti aspettare che muioano da soli. :D Io, va beh, sono il classico: "Buttiamoci nella ressa!": quindi, alternavo Pugno Costoso a Energiga, ma se vuoi essere più sicuro, prova qualche strategia presa da ciò che ho detto precedentemente.
 

Finale

Nuovo utente
grazieper i consigli! ^^
ho preso un attimo fa lo scudo (al primo tentativo, dicevano che era tanto difficile...) e ho l'armatura.
ora ci provo.
ma lo scudo ti difende anche da status morte?

p.s. secondo te un vigore dif+100 va bene o è una cavolata?meglio mag+100?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
grazieper i consigli! ^^
ho preso un attimo fa lo scudo (al primo tentativo, dicevano che era tanto difficile...) e ho l'armatura.
ora ci provo.
ma lo scudo ti difende anche da status morte?

p.s. secondo te un vigore dif+100 va bene o è una cavolata?meglio mag+100?

Che **** di *****! Ho dovuto penare e a momenti ho anche maledetto la Giara che non mi aveva considerato un Ottacolpo perché fatto in fase di transizione fra la 3^ e la 4^ richiesta. TI ODIO! :devih:

No, va beh, scherzo. :D D'altronde c'é chi é risucito in FF XII a prendere l'Alabarda Eccelsa al primo colpo, e aveva 1 probabilità su 1000! Tornando a noi, lo Scudo é come Super Fiocco in fatto di Status: l'unico da cui non ti protegge é lo Stop Assoluto che ti castano quelle specie di vermi. Per il resto, ok. Avevo anch'io lo stesso dubbio: mi sono lasciato colpire dalle Zanna Ade, ma non sono morto. Per Vigore, vedi te: lo scegliere cosa affibbiare come potenziamento a quale materia dipende da tutte le altre. Se, ad esempio, tieni fissa nell'equipaggiamento una materia con MAG +100, allora Vigore va bene con DIF +100. Altrimenti sarebbe meglio il contrario. Ad esempio, io ho messo FOR +100 a Scippo perché senza tale abilità, avere tanta Fortuna non mi serve a granché. Sarebbe stato stupido, invece, mettere For a Energiga e Hp a Scippo, dato che quest'ultima qualche volta la tolgo.
 

Finale

Nuovo utente
grazie ancora^^
ho fatto la missione, fra poco compro quella protezione di genji da 1000000 di guil, faccio bene?
credo che farò un sisma dif+100 e un vigore mag+100.
ma la fortuna serve?
se la porto a 147 va bene?
devo portarla a 247?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
grazie ancora^^
ho fatto la missione, fra poco compro quella protezione di genji da 1000000 di guil, faccio bene?
credo che farò un sisma dif+100 e un vigore mag+100.
ma la fortuna serve?
se la porto a 147 va bene?
devo portarla a 247?

Sì, l'Elmo é utilissimo, soprattutto nella missione 9-6-5, e anche un po' contro il boss segreto che ti attende nella 9-6-6. Fortuna serve o per far droppare ai mostri oggetti rari o per fare attacchi critici: in sostanza, quasi a nulla, dato che entrambe le cose si possono realizzare con una probabilità del 100% tramite degli accessori. Comunque, anch'io ho fortuna a 147: il portare tutto al massimo, é solo un progetto, dato che mi obbliga a finire il gioco 4 volte e sono a 1 e mezza.

P.S.: ora vado a letto, quindi, se posti qualcosa, ti risponderò domani pomeriggio. 'notte.
 
Top