Finale ha detto:
grazie ancora!

preferisco fusione perchè colpisce tutti i nemici sul campo, durante la missione dei 1000 soldati con sisma potresti non colpirne 1 paio e potrebbe dare fastidio, mentre con fusione vai sul sicuro.
ho completato il 96% delle missioni e mi manca solo quella dei mille soldatie un po' di quelle nella caverna delle meraviglie, dove mi sono bloccato, alla 9-5-2.
non è che avresti qualche consiglio per passare la missione creando qualche materia(e utilizzando) che oltre ad essermi utile in quella missione mi sarà utile in futuro?
grazie ancora
In quelle missioni, non come materie, ma come equipaggiamento, ti sarebbero utili i pezzi Genji, in particolare l'Elmo, che azzera il consumo di Mp e Ap, nella missione 9-6-5, e lo Scudo, che ti fa assorbire tutti gli elementi e ti protegge da ogni tipo di status, oltre a castare Barriera e Barriera M, le quali sono una manna dal cielo. Avere anche l'Armatura sarebbe il massimo: AutoRigene e AutoResistenza possono essere molto utili, soprattutto la seconda con magie come Fusione e Ultima Per la 9-5-2, non saprei: io, dalla 9-4-3, se non ricordo male, andavo giù a Pugno Costoso e Vigore.

Non dimenticando i Genji, naturalmente: senza, morivo perché vedevo gli Hp prosciugarsi in pochi colpi.

Prova a usare Antiga, che così attacchi a distanza. Perché, va beh, le Triostelle muiono con un Pugno Costoso, mentre le Forbici, se hai Scudo ed Elmo e stai a distanza, ti ricaricano la vita.

Il più sono i Voracissimo, che sono fra i mostri più odiosi del gioco: o aspetti che rotolino, sfruttando quel momento in cui sono "innocui", oppure attacchi a distanza, e in questo Vigore, Antiga e Sisma sono le migliori. Oppure prova Hell-Thundaga: é veloce, peccato che non combini niente in fatto di status alterati. Così facendo, volendo, potresti aspettare che muioano da soli.

Io, va beh, sono il classico: "Buttiamoci nella ressa!": quindi, alternavo Pugno Costoso a Energiga, ma se vuoi essere più sicuro, prova qualche strategia presa da ciò che ho detto precedentemente.