FFVII CC Materia Fusion e Summon Materia.

Zoro83

Lo Zio
Meteoflare ha detto:
Le materia indispensabili per affrontare Minerva sono: Elemosina ATT +100, Pugno costoso VIT +100, Energiga HP +999%, SP Master MAG +100, Tornado mortale SPI +100, Hell Thundaga HP +999%.

In alternativa: SP Master FOR +100%, SP Master FOR +100, SP Master VIT +100, SP Master SPI +100, SP Master SPI +100, Pugno costoso VIT +100.

Gli accessori sono: l'indispensabile Ziedrich per aumentare di 100 punti tutti i parametri, l'Armatura di Genji che permette di infrangere il limite dei 9999HP di vita e casta Auto-Rigene e Auto-Scan su Zack, Scudo di Genji che protegge da qualsiasi alterazione status e casta Barriera e Barriera M su Zack ed infine i Guanti di Genji che permettono di eseguire sempre colpi critici ed infrangono il limite dei 9999HP di danno.

Domanda: ma cosa te ne fai di 2 materie con +999% HP ne basta una o no?

Sephirously35

The Slayer of God
Zoro83 ha detto:
Domanda: ma cosa te ne fai di 2 materie con +999% HP ne basta una o no?

No, una ti porta sui 70000 Hp se non sbaglio. Peccato, però, che non si possano superare i +100. :( Comunque, io, nonostante sia lontano anni luce da Minerva, pensavo: Vigore MAG +100, Energiga HP +999%, Pugno Costoso DIF +100, Atroh SPI +100, Sisma/Hell Thundaga ATT +100, Scippo FOR +100 da alternare, a seconda delle battglie, a Drain Aereo (anche se non ho ancora provato questa abilità, ossia non ho ancora visto se mi ci trovo bene o meno)/Tornado Mortale HP +999% e un'equipaggiamento composto da Armatura, Scudo e Guanti Genji più il Seydlitz.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephirously35 ha detto:
No, una ti porta sui 70000 Hp se non sbaglio. Peccato, però, che non si possano superare i +100. :( Comunque, io, nonostante sia lontano anni luce da Minerva, pensavo: Vigore MAG +100, Energiga HP +999%, Pugno Costoso DIF +100, Atroh SPI +100, Sisma/Hell Thundaga ATT +100, Scippo FOR +100 da alternare, a seconda delle battglie, a Drain Aereo (anche se non ho ancora provato questa abilità, ossia non ho ancora visto se mi ci trovo bene o meno)/Tornado Mortale HP +999% e un'equipaggiamento composto da Armatura, Scudo e Guanti Genji più il Seydlitz.

Una materia con +999% ti fa raggiungere i 50000/60000 HP, ne servono due. Sisma/Hell Thundaga non servono contro Minerva, si usa solamente il Pugno costoso e qualche attacco fisico. Scippo va bene, ma Atroh e Vigore no, sostituiscili con 2 SP Barrier così riduci del 40% tutti i danni ricevuti o con Elemosina (se hai tanti Gil toglie 99999HP). Togli tutti i FOR +100, visto che c'è già il set Genji che permette di infliggere colpi critici a raffica.

Alla fine l'importante è avere il Pugno costoso e due materie con HP +999%, le altre materie le potete scegliere liberamente. Minerva è facilissima da sconfiggere, è possibile annientarla anche essendo al Lv.6 e con neanche 500 HP di vita.

Sephirously35

The Slayer of God
Meteoflare ha detto:
Una materia con +999% ti fa raggiungere i 50000/60000 HP, ne servono due. Sisma/Hell Thundaga non servono contro Minerva, si usa solamente il Pugno costoso e qualche attacco fisico. Scippo va bene, ma Atroh e Vigore no, sostituiscili con 2 SP Barrier così riduci del 40% tutti i danni ricevuti o con Elemosina (se hai tanti Gil toglie 99999HP). Togli tutti i FOR +100, visto che c'è già il set Genji che permette di infliggere colpi critici a raffica.

Alla fine l'importante è avere il Pugno costoso e due materie con HP +999%, le altre materie le potete scegliere liberamente. Minerva è facilissima da sconfiggere, è possibile annientarla anche essendo al Lv.6 e con neanche 500 HP di vita.

Il mio equipaggiamento é generale, non solo contro Minerva e quelle sono le materie con cui mi trovo meglio (ad esempio, Ultima sarà forte, ma é leeeeeeeeeeeeenta, mentre Vigore é velocissimo, costa pochissimo e può togliere anche molto di più, senza necessitare di Danni Apeiron). Inoltre, FOR +100 era giusto per avere anche quel parametro al massimo: difatti, lo alterno alla seconda materia con HP +999%. Atroh lo tengo, oltre al fatto che mi piace come mossa, da alternare a Pugno Costoso contro certi mostri (tipo Watanka e successivi), quando, magari, quest'ultimo é inutilizzabile. Sisma e Hell Thundaga mi piacciono e mi trovo bene, circa per lo stesso ragionamento di sopra. A meno di trovare difficoltà, penso che terrò questo equipaggiamento fino in fondo.

P.S.: avevi consigliato anche tu Hell Thundaga nel primo post, oltre a due materia con FOR +100. :D Scherzo XD.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephirously35 ha detto:
Il mio equipaggiamento é generale, non solo contro Minerva e quelle sono le materie con cui mi trovo meglio (ad esempio, Ultima sarà forte, ma é leeeeeeeeeeeeenta, mentre Vigore é velocissimo, costa pochissimo e può togliere anche molto di più, senza necessitare di Danni Apeiron). Inoltre, FOR +100 era giusto per avere anche quel parametro al massimo: difatti, lo alterno alla seconda materia con HP +999%. Atroh lo tengo, oltre al fatto che mi piace come mossa, da alternare a Pugno Costoso contro certi mostri (tipo Watanka e successivi), quando, magari, quest'ultimo é inutilizzabile. Sisma e Hell Thundaga mi piacciono e mi trovo bene, circa per lo stesso ragionamento di sopra. A meno di trovare difficoltà, penso che terrò questo equipaggiamento fino in fondo.

P.S.: avevi consigliato anche tu Hell Thundaga nel primo post, oltre a due materia con FOR +100. :D Scherzo XD.

Faccio questa domanda perché, nonostante sia al capitolo 5, mi sto già preparando a Minerva
Io avevo postato seguendo questa frase, per cui pensavo tu ti stessi preparando per Minerva e non per semplici combattimenti casuali, dove esistono migliaia di combinazioni diverse e dove io personalmente non posso decidere per te.

Le magie contro Minerva NON servono (anche perché Minerva ha un SPI elevatissimo), eccetto Energiga. Nel mio post ho messo Hell Thundaga perché l'avevo anche nella mia partita, ma non che mi servisse a molto infatti è meglio sostituirla con una SP Barrier. FOR +100 l'ho messa nella seconda combinazione di materie perché ho copiato la combinazione di materie dal video di Crow132, che ha adottato una strategia diversa, per cui non so a cosa gli servino i FOR +100.

Sephirously35

The Slayer of God
Meteoflare ha detto:
Io avevo postato seguendo questa frase, per cui pensavo tu ti stessi preparando per Minerva e non per semplici combattimenti casuali, dove esistono migliaia di combinazioni diverse e dove io personalmente non posso decidere per te.

Le magie contro Minerva NON servono (anche perché Minerva ha un SPI elevatissimo), eccetto Energiga. Nel mio post ho messo Hell Thundaga perché l'avevo anche nella mia partita, ma non che mi servisse a molto infatti è meglio sostituirla con una SP Barrier. FOR +100 l'ho messa nella seconda combinazione di materie perché ho copiato la combinazione di materie dal video di Crow132, che ha adottato una strategia diversa, per cui non so a cosa gli servino i FOR +100.

Non preoccuparti, non ti sto facendo una colpa: solo che io avevo usato quella frase solamente in merito al ragionamento che la seguiva, ossia se, ad esempio, piuttosto che Megaene é meglio usare Energiga siccome il primo non si può potenziare, a meno di metodi che mi sono perso per strada. Non mi interessava sapere che materie usare, nonostante abbia apprezzato la tua disponibilità, altrimenti l'avrei chiesto esplicitamente. Probabilmente mi sono espresso male io. Comunque, sì, mi sto preparando per Minerva, che intendo affrontare con l'elenco che ti ho fatto sopra, per il semplice fatto che quelle sono le materie che uso più spesso e con cui mi trovo meglio, indipendentemente che servano o meno contro di lei, visto che ho bisogno di un equipaggiamento che mi permetta di combattere contro tutto e tutti, senza fare modifiche sostanziali (va bene il cambiare una o due cose al massimo, ma oltre no): l'unica cosa che può cambiare, per il mio stile di gioco, é la strategia di ogni combattimento, a meno che il mostro in questione non sia talmente forte che necessita di una preparazione a parte, cosa che, però, finora non ho riscontrato in nessun FF. Siccome, quindi, non ho ancora visto Minerva, per adesso la affronto così. Inoltre, anche contro di lei, tu e nessun altro può decidere per me: ma neanch'io posso decidere per te o per qualcun altro, nonostante mi reputi uno stratega più che buono, per il semplice motivo che siamo diversi e ognuno ha la propria strategia. Su Hell Thundaga e FOR te l'ho detto che scherzavo: non serviva che mi giustificassi la loro presenza. :D

P.S.: non sottovalutare i combattimenti casuali, a volte sono quelli che ti fregano. Per esempio, in DoC non sono mai riuscito a sconfiggere i 100 nemici di fila nel capitolo dove affronti Nero per la prima volta. Un mese fa l'ho ripreso in mano: li ho sconfitti come niente, solo che, poco dopo, stavo per morire contro tre soldati in croce. E' una cosa assurda, ma é vera. Anche in FF XII: se batti Yiazmat o Mega Mark XII, si può morire benissimo nei combattimenti casuali, soprattutto quando hai trenta nemici attorno. Quindi, occhio!

Zoro83

Lo Zio
Meteoflare ha detto:

Portare al massimo il parametro Fortuna ti serve per far si che circa il 30% degli attacchi di Minerva contro di te falliscano! Meglio che niente!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Zoro83 ha detto:
Portare al massimo il parametro Fortuna ti serve per far si che circa il 30% degli attacchi di Minerva contro di te falliscano! Meglio che niente!

A che Pro se con 5 SP Barrier Materia, ogni singolo attacco di Minerva arreca 0 HP di danno?

La Fortuna comunque non permette di evitare gli attacchi ma incrementa la possibilità di effettuare colpi critici e di ottenere oggetti preziosi e più alta la si ha, minore è la probabilità che il nemico effettui si di voi un colpo critico. Ma contro Minerva è molto difficile subire un colpo critico, almeno quando lo affrontata io mi ha fatto solo un colpo critico, avendo la Fortuna a 120.

Zoro83

Lo Zio
Meteoflare ha detto:
A che Pro se con 5 SP Barrier Materia, ogni singolo attacco di Minerva arreca 0 HP di danno?

La Fortuna comunque non permette di evitare gli attacchi ma incrementa la possibilità di effettuare colpi critici e di ottenere oggetti preziosi e più alta la si ha, minore è la probabilità che il nemico effettui si di voi un colpo critico. Ma contro Minerva è molto difficile subire un colpo critico, almeno quando lo affrontata io mi ha fatto solo un colpo critico, avendo la Fortuna a 120.

Vuol dire che sei fortunato anche fuori dal gioco ! :D
Comunque la fortuna serve anche per far mancare il colpo (hai presente quando ti viene scritto MANCATO).
Sicuramente con 5 SP Barrier non seerve a niente la fortuna, ti limiti a stare li prendere 0 HP di danni e tirare di spada!!!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Zoro83 ha detto:
Vuol dire che sei fortunato anche fuori dal gioco ! :D
Comunque la fortuna serve anche per far mancare il colpo (hai presente quando ti viene scritto MANCATO).
Sicuramente con 5 SP Barrier non seerve a niente la fortuna, ti limiti a stare li prendere 0 HP di danni e tirare di spada!!!

Luck : The higher your Luck, the more critical hits and better item drop
rates. Critical Hit Rate = (Attacker's Luck - Defender's Luck) / 2.56 (%).
Attacks from behind are Auto-Critical Hits.

Io credo a quello scritto da Absolute Steve su Gamefaqs, se hai qualche fonte da dove hai tirato fuori la tua teoria postala e ci crederò.

leonida78

Re degli Spartani
ragazzi ho bisogno di aiuto: sono appena diventato soldier 1° e quindi posso usare le fusioni, ho capito il meccanismo di fusione ma vorrei capire cosa conviene generalmente fondere, mi sapreste aiutare??

Zoro83

Lo Zio
Sono andato a rileggere e hai ragione te, con For a 150 alcuni degli attacchi di Minerva non portano via il doppio di danni, cioè non sono critici! Chiedo venia!

Sephirously35

The Slayer of God
leonida78 ha detto:
ragazzi ho bisogno di aiuto: sono appena diventato soldier 1° e quindi posso usare le fusioni, ho capito il meccanismo di fusione ma vorrei capire cosa conviene generalmente fondere, mi sapreste aiutare??

Guarda, io uso la fusione per due cose: o ottenere materia di grado più alto molto tempo prima di trovarle, tipo Pugno Costoso, Vigore, Ultima e così via; o per creare materie con bonus parametri sui +100 per ATT, MAG, DIF, SPI e FOR e sui +999% per Hp, Mp e Ap. Sostanzialmente dovrebbero essere questi gli unici due scopi della fusione. Sul "cosa" riferito proprio alle materie specifiche da fondere, lo devi vedere te in base alle tue esigenze: nel secondo uso citato, posso solo consigliarti di usare materie di grado basso se poi vuoi trasferire ad altre il loro bonus parametri. Per esempio, se vuoi creare delle Bonus Hp materia con Hp +999% per poi passare il tutto a Energiga, ti conviene fondere Bonus Hp e al massimo Bonus Hp+, così da poter fondere poi Energiga con Bonus Hp e ottenere subito Energiga. Se invece potenzi delle Bonus Hp++ la cosa si complica: ciò perché ogni materia ha un rango, da 1 a 8, che non si vede nel gioco e in base al quale viene scelta la materia che fa da base della fusione, che determinerà cosa uscira fuori dalla fusione stessa. Bonus Hp e Bonus Hp+ sono inferiori a Energiga e, quindi, otterrai Energiga; Bonus Hp++, al contrario, é superiore e, unendosi con Energiga, ti darà un'altra Bonus Hp++! Puoi ottenere Energiga, ma devi fare un giro di fusioni più lungo. Ora, sei hai una guida che ti mostri esattamente cosa otterrai fondendo questo con quest'altro e di che rango é ogni materia, sei a posto e puoi fare ciò che vuoi; altrimenti, fondi materie con grado basso e possibilmente non Master, a meno che tu stesso non voglia una materia di grado più alto. Se proprio vuoi consigli sulle materie da ottenere, le migliori sono Energiga e Pugno Costoso, le quali dovrebbero essere condivise da tutti per quasi ogni battaglia: quindi, fondi Energia o Energira per la prima e le materie il cui nome inizia per "Pugno" per la seconda, però questa volta a livello Master così da accelerare i tempi. Altre materia utili, almeno per me, sono state Antiga, Sisma (da Antima, Antiga e Atroh), Hell-Thundaga (da Thundaga con Ade o Veleno, però entrambe a livello Master nella fusione) [N.B.: Sisma e Hell-Thundaga le puoi comprare al Negozio di Wutai], e Vigore, ottenibile fondendo materie come Tri-Fire, Tri-Thundaga, Elettroshock, che, però, puoi ottenere solo facendo diverse missioni Eroiche (a meno che tu non sia già a livello 60-70: allora sono normali o Difficili. Comunque, non stare troppo a guardare il grado: a volte é totalmente errato). Anche materie come Atroh (da Antima e Antiga), Elemosina (da materie Ruba e Scippo) o Tornado Ade (da Tornado d'assalto, Tornado d'assalto+ e Lama Ade). Oppure punta sulle materie del tipo "Turbo SP", le quali ti aumentano l'attacco o ti diminuiscono i danni subiti in battaglia. Insomma, sono molte le materie utili, a seconda dell'occasione: io punterei su Energiga, Vigore, Pugno Costoso, Antiga, Atroh e Hell-Thundaga, almeno per l'inizio, ma rimane il fatto che devi decidere tu. Ah, un consiglio: per prima cosa concentrati sugli Hp. Poi, per gli altri parametri non fare tutto subito, siccome in seguito ottieni come ricompense di missioni materie a livello Master con Bonus già alti, tipo +500%, +60 e così via. In questo modo, ti risparmi il lavoro per dopo.

P.S.: non so se ti sono stato utile. Se sì, bene: se hai bisgono qualcos'altro puoi anche contattarmi via pm. Se no, peccato: allora, l'unica cosa che posso dirti é: sperimenta!

leonida78

Re degli Spartani
Sephirously35 ha detto:
Guarda, io uso la fusione per due cose: o ottenere materia di grado più alto molto tempo prima di trovarle, tipo Pugno Costoso, Vigore, Ultima e così via; o per creare materie con bonus parametri sui +100 per ATT, MAG, DIF, SPI e FOR e sui +999% per Hp, Mp e Ap. Sostanzialmente dovrebbero essere questi gli unici due scopi della fusione. Sul "cosa" riferito proprio alle materie specifiche da fondere, lo devi vedere te in base alle tue esigenze: nel secondo uso citato, posso solo consigliarti di creare materie con bonus di grado basso se poi vuoi trasferirlo ad altre. Per esempio, se vuoi creare delle Bonus Hp materia con Hp +999% per poi passare il tutto a Energiga, ti conviene fondere Bonus Hp e al massimo Bonus Hp+, così da poter fondere poi Energiga con Bonus Hp e ottenere subito Energiga. Se invece potenzi delle Bonus Hp++ la cosa si complica: ciò perché ogni materia ha un rango, da 1 a 8, che non si vede nel gioco e in base al quale viene scelta la materia che fa da base della fusione, che determinerà cosa uscira fuori dalla fusione stessa. Bonus Hp e Bonus Hp+ sono inferiori a Energiga e, quindi, otterrai Energiga; Bonus Hp++, al contrario, é superiore e, unendosi con Energiga, ti darà un'altra Bonus Hp++! Puoi ottenere Energiga, ma devi fare un giro di fusioni più lungo. Ora, sei hai una guida che ti mostri esattamente cosa otterrai fondendo questo con quest'altro e di che rango é ogni materia, sei a posto e puoi fare ciò che vuoi; altrimenti, fondi materie con grado basso e, possibilmente non Master, a meno che tu stesso non voglia una materia di grado più alto.
Se proprio vuoi consigli sulle materie da ottenere, le migliori sono Energiga e Pugno Costoso, le quali dovrebbero essere condivise da tutti per quasi ogni battaglia: quindi, fondi Energia o Energira per la prima e le materie il cui nome inizia per "Pugno" per la seconda, però questa volta a livello Master così da accelerare i tempi. Altre materia utili, almeno per me, sono state Antiga, Sisma (da Antima, Antiga e Atroh), Hell-Thundaga (da Thundaga con Ade o Veleno, però entrambe a livello Master nella fusione) [N.B.: Sisma e Hell-Thundaga le puoi comprare al Negozio di Wutai], e Vigore, ottenibile fondendo materie come Tri-Fire, Tri-Thundaga, Elettroshock, che, però, puoi ottenere solo facendo diverse missioni Eroiche (a meno che tu non sia già a livello 60-70: allora sono normali o Difficili. Comunque, non stare troppo a guardare il grado: a volte é totalmente errato). Anche materie come Atroh (da Antima e Antiga), Elemosina (da materie Ruba e Scippo) o Tornado Ade(da Tornado d'assalto, Tornado d'assalto+ e Lama Ade. Oppure punta sulle materie del tipo "Turbo SP", le quali ti aumentano l'attacco o ti diminuiscono i danni subiti in battaglia. Insomma, sono molte le materie utili, a seconda dell'occasione: io punterei su Energiga, Vigore, Pugno Costoso, Antiga, Atroh e Hell-Thundaga, almeno per l'inizio, ma rimane il fatto che devi decidere tu. Ah, un consiglio: per prima cosa concentrati sugli Hp. Poi, per gli altri parametri non fare tutto subito, siccome in seguito ottieni come ricompense di missioni materie a livello Master con Bonus già alti, tipo +500%, +60 e così via. In questo modo, ti risparmi il lavoro per dopo.

P.S.: non so se ti sono stato utile. Se sì, bene: se hai bisgono qualcos'altro puoi anche contattarmi via pm. Se no, peccato: allora, l'unica cosa che posso dirti é: sperimenta!

ti ringrazio sei stato chiarissimo e utilissimo!!

andxel

Zero Shift
Scusate ho una domanda....Siccome ho visto che energiga o energia in particolare non portavano con loro il parametro hp + o ben pensato di creare un drainaga che ora ha ben 780% di hp in più.
Ora la domanda è questa ho fatto bene a creare un drainaga hp+780% o forse è meglio creare un energiga con tali fattori?Siccome non sò come far arrivare energiga a hp + mi date una mano?