FFVII CC Materia Fusion e Summon Materia.

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Sì, l'Elmo é utilissimo, soprattutto nella missione 9-6-5, e anche un po' contro il boss segreto che ti attende nella 9-6-6. Fortuna serve o per far droppare ai mostri oggetti rari o per fare attacchi critici: in sostanza, quasi a nulla, dato che entrambe le cose si possono realizzare con una probabilità del 100% tramite degli accessori. Comunque, anch'io ho fortuna a 147: il portare tutto al massimo, é solo un progetto, dato che mi obbliga a finire il gioco 4 volte e sono a 1 e mezza.

P.S.: ora vado a letto, quindi, se posti qualcosa, ti risponderò domani pomeriggio. 'notte.
anch'io, grazie, ciao.
poi ti chiederò che altro parametro aumentare.

EDIT:
secondo te va bene 2 materie hp +999%, 1 mag+100, 1 for+100 1 dif+100 e 1 spi+100?
poi eqquipaggerei lo ziedrich in modo da portare gran parte dei parametri a 255 ma non saprei al posto di quale protezione metterlo.

EDIT: alla fine la fortuna serve ad evitare che GLI ALTRI non facciano il colpo critico a te

ancora EDIT: non mi piace più vigore, opterei al suo posto per tri-thundaga o tri-fire, tu cosa mi consigli?
e mi rimane sempre 1 materia da scegliere! per me 5 bastano e avanzano
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
anch'io, grazie, ciao.
poi ti chiederò che altro parametro aumentare.

EDIT:
secondo te va bene 2 materie hp +999%, 1 mag+100, 1 for+100 1 dif+100 e 1 spi+100?
poi eqquipaggerei lo ziedrich in modo da portare gran parte dei parametri a 255 ma non saprei al posto di quale protezione metterlo.

EDIT: alla fine la fortuna serve ad evitare che GLI ALTRI non facciano il colpo critico a te

ancora EDIT: non mi piace più vigore, opterei al suo posto per tri-thundaga o tri-fire, tu cosa mi consigli?
e mi rimane sempre 1 materia da scegliere! per me 5 bastano e avanzano

Allora, Fortuna serve solo per fare attacchi critici e far droppare oggetti rari. C'era già una discussione in merito, ma, in seguito a varie cose, abbiamo optato solo per queste due, riportate anche delle guide. Su Tri-Thundaga e Tri-Fire, io preferisco Tri-Thundaga, anzi, Hell-Thundaga: la potenza é su per giù la stessa, ma con questa puoi infliggere anche diversi status alterati se i nemici non sono protetti. Sulle materie, beh, se non ti serve una ATT +100, ok, va bene. Poi, visto che mi sembri avere dubbi sul Syedlitz, mi potresti dire i tuoi accessori equipaggiati? Magari ti posso dare una mano.
 

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Allora, Fortuna serve solo per fare attacchi critici e far droppare oggetti rari. C'era già una discussione in merito, ma, in seguito a varie cose, abbiamo optato solo per queste due, riportate anche delle guide. Su Tri-Thundaga e Tri-Fire, io preferisco Tri-Thundaga, anzi, Hell-Thundaga: la potenza é su per giù la stessa, ma con questa puoi infliggere anche diversi status alterati se i nemici non sono protetti. Sulle materie, beh, se non ti serve una ATT +100, ok, va bene. Poi, visto che mi sembri avere dubbi sul Syedlitz, mi potresti dire i tuoi accessori equipaggiati? Magari ti posso dare una mano.
mi mancano 5 missioni perciò ho: scudo di genji, armatura, elmo e invincibile
con hell thundaga se togli 40 000 con tri-thundaga gli togli 60 000 in tutto, poi mi deciderò
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
mi mancano 5 missioni perciò ho: scudo di genji, armatura, elmo e invincibile
con hell thundaga se togli 40 000 con tri-thundaga gli togli 60 000 in tutto, poi mi deciderò

Contando che nella missione 9-6-4 troverai i Guanti Genji, da sostituire all'Invincibile, per il boss segreto potresti tenere tutto l'equipaggiamento Genji ad esclusione dell'Elmo, a cui puoi sostituire il Syedlitz. Esso, difatti, é molto utile più che altro nella missione 9-6-5, dove potresti vedere Mp e Ap prosciugati in poco tempo. Per il resto, non é essenziale: basta avere scorte di Etere e Soma.
 

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Contando che nella missione 9-6-4 troverai i Guanti Genji, da sostituire all'Invincibile, per il boss segreto potresti tenere tutto l'equipaggiamento Genji ad esclusione dell'Elmo, a cui puoi sostituire il Syedlitz. Esso, difatti, é molto utile più che altro nella missione 9-6-5, dove potresti vedere Mp e Ap prosciugati in poco tempo. Per il resto, non é essenziale: basta avere scorte di Etere e Soma.
bene, ho sostituito i guanti a invincibile, ho fatto la 965 senza l'elmo però.
e ora ho sperimentato la potenza della dea :D non ho speranze

EDIT: ma come hai fatto a fare scippo for +100?
hai fuso ruba e elettroshock + 99 erba ghisal?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
bene, ho sostituito i guanti a invincibile, ho fatto la 965 senza l'elmo però.
e ora ho sperimentato la potenza della dea :D non ho speranze

EDIT: ma come hai fatto a fare scippo for +100?
hai fuso ruba e elettroshock + 99 erba ghisal?

No, ho tenuto Scippo non Master, poi l'ho fuso con qualcos'altro, tipo Tri-Thudaga, Tri-Fire, o altre materie simili, potenziate al massimo consentito, in modo che non mi facessero creare Elemosina. Poi, quando era a tipo FOR +96, l'ho fuso con un altro Scippo sfruttando l'Erba Ghisal e l'ho portato a Master.
 

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
No, ho tenuto Scippo non Master, poi l'ho fuso con qualcos'altro, tipo Tri-Thudaga, Tri-Fire, o altre materie simili, potenziate al massimo consentito, in modo che non mi facessero creare Elemosina. Poi, quando era a tipo FOR +96, l'ho fuso con un altro Scippo sfruttando l'Erba Ghisal e l'ho portato a Master.
grazie, ma ce l'ho fatta da solo: ho fuso 2 scan con 99 amuleti moguri, in modo da ottenere 1 scan for +100, poi l'ho fuso con ruba= ruba for+100, che a sua volta ho fuso con elettroshock e ho ottenuto scippo for +100
ora faccio nuova partita + e schiaccio i miei avversari

p.s. hai qualche consiglio, tipo comprare quella materia, oggetto, rubare l'oggetto a quel mostro... prima di fare partita +?
mi porto dietro anche gli indirizzi dei negozi?

scusa se ho insistito perchè tu mi rispondessi, è un mio piccolo difetto (fra i tanti)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Finale ha detto:
grazie, ma ce l'ho fatta da solo: ho fuso 2 scan con 99 amuleti moguri, in modo da ottenere 1 scan for +100, poi l'ho fuso con ruba= ruba for+100, che a sua volta ho fuso con elettroshock e ho ottenuto scippo for +100
ora faccio nuova partita + e schiaccio i miei avversari

p.s. hai qualche consiglio, tipo comprare quella materia, oggetto, rubare l'oggetto a quel mostro... prima di fare partita +?
mi porto dietro anche gli indirizzi dei negozi?

scusa se ho insistito perchè tu mi rispondessi, è un mio piccolo difetto (fra i tanti)

No, ma va', nessun disturbo. Comunque, sì, un metodo era anche fondere una paio di quelle materie OMD +40, +60, +80 fra loro e poi unirle a un Ruba Master o a un Consumatore Saggio. Comunque, gli indirizzi dei negozi vanno persi, dato che sono rarità. Consigli? Non penso ce ne siano, dato che non ci sono grandi oggetti che servono in più quantità, se non magari i Guerriero Divino o i Syedlitz.
 

Finale

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
No, ma va', nessun disturbo. Comunque, sì, un metodo era anche fondere una paio di quelle materie OMD +40, +60, +80 fra loro e poi unirle a un Ruba Master o a un Consumatore Saggio. Comunque, gli indirizzi dei negozi vanno persi, dato che sono rarità. Consigli? Non penso ce ne siano, dato che non ci sono grandi oggetti che servono in più quantità, se non magari i Guerriero Divino o i Syedlitz.
mi porterò 99 code di fenice :D
 

Devil89

Nuovo utente
Ciao ragazzi, sono al livello 61 al primo nuovo gioco +...
Non sapendo nulla di tutto ciò, la prima volta ho finito il gioco tranquillamente senza fare tutte le missioni e gli altri segreti...
Ora vorrei sapere: il pugno ke ti fa 99.999 di danno ogni volta come si ottiene? Come faccio a far uscira alla giara ottacolpo? Poi le fusioni non le ho mai fatte...consigli x averre fusioni unite così da poter avere le statistiche al max?

Grazie 1000...ciauz!
 

Sephirously35

The Slayer of God
Devil89 ha detto:
Ciao ragazzi, sono al livello 61 al primo nuovo gioco +...
Non sapendo nulla di tutto ciò, la prima volta ho finito il gioco tranquillamente senza fare tutte le missioni e gli altri segreti...
Ora vorrei sapere: il pugno ke ti fa 99.999 di danno ogni volta come si ottiene? Come faccio a far uscira alla giara ottacolpo? Poi le fusioni non le ho mai fatte...consigli x averre fusioni unite così da poter avere le statistiche al max?

Grazie 1000...ciauz!

Il primo consiglio che ti posso dare é: leggiti tutto il thread, data anche la sua brevità.

me ha detto:
Guarda, Pugno Costoso lo trovi in una delle ultime missioni della categoria "La caverna delle meraviglie" (9-5-4 o rubandola al boss di 9-5-1): io ti consiglio di fare le altre missioni, poi, come trovi materie quali Pugno Goblin (grado 1), Pugno di ferro (grado 2), Pugno magico (grado 4) e Pugno Martello (grado 6), le sviluppi a Mater e le fondi solo ed esclusivamente FRA loro: sono materie così particolari che se le fondi con una materia di un'altro tipo, otterrai quel tipo lì e basta.

Comunque, fa 99999 di danno solo quando gli Hp attuali sono inferiori al 111,1 % di quelli massimi.

La Giara, invece, ti chiederà Ottacolpo solamente nella missione 7-6-6.

Per le fusioni unite (cioé?), l'unica (come già detto) é leggerti il thread per vedere qualche fusione interessante, tenuto conto delle materie che ti trovi meglio ad usare. Oppure, fai domande più specifiche.

P.S.: non ti ho scritto tutto perché credo che ci impiegheresti meno tempo tu a leggere che io a scrivere. Poi, se hai dubbi, chiedi.
 

horvath

Nuovo utente
Raga, un dubbio... Sto cercando di alzare i parametri del mio personaggio. Per ora ho messo un pugno costoso + 39ATT e Sisma +32 MAG tra le migliori da usare. Vorrei alzare gli HP da Energiga Master +SPI4, ma nn riesco in alcun modo ad ottenere un Energiga con il bonus HP qualsiasi fusione usi... Solo bonus +SPI....Come posso ottenere un Energiga così? Malauguratamente avevo creato una materia BonusHP, ma alungo andare non è stata una scelta felice....
 

Sephirously35

The Slayer of God
Raga, un dubbio... Sto cercando di alzare i parametri del mio personaggio. Per ora ho messo un pugno costoso + 39ATT e Sisma +32 MAG tra le migliori da usare. Vorrei alzare gli HP da Energiga Master +SPI4, ma nn riesco in alcun modo ad ottenere un Energiga con il bonus HP qualsiasi fusione usi... Solo bonus +SPI....Come posso ottenere un Energiga così? Malauguratamente avevo creato una materia BonusHP, ma alungo andare non è stata una scelta felice....

Se fossi riuscito a tenere una Bonus Hp normale, saresti stato a posto. Allora, se hai una Bonus Hp++ devi fare un giro mica male:
  • Drainga (meglio se a livello Master) + Bonus Hp++ -> Drainga a livello Master
  • Mura a livello Master + Drainga a livello Master -> Mura a livello Master
  • Ade a qualsiasi livello + Mura a livello Master -> Difesa Alterata
  • Energiga a qualsiasi livello + Difesa Alterata -> Energiga!

Dovrebbe funzionare. Al massimo, specifica meglio che materie hai a disposizione.
 

horvath

Nuovo utente
Ti ringrazio per la risposta. In effetti mi sono accorto solo tardi che le materie ++ erano un palo da questo punto di vista. Mano al portafogli sono ripartito da zero con le Hp+10 e a suon di fusioni sono arrivato ad Energiga +999.
Ora cerco di tirare su allo stesso modo gli altri parametri.

Alla fine opterò per Energiga\HP, Sisma\MAG, Vigore\DIF, Pugno Costoso\ATT. Per le altre materie penso userò Atroh e Scippo per il momento.
 

Zoro83

Lo Zio
Ti ringrazio per la risposta. In effetti mi sono accorto solo tardi che le materie ++ erano un palo da questo punto di vista. Mano al portafogli sono ripartito da zero con le Hp+10 e a suon di fusioni sono arrivato ad Energiga +999.
Ora cerco di tirare su allo stesso modo gli altri parametri.

Alla fine opterò per Energiga\HP, Sisma\MAG, Vigore\DIF, Pugno Costoso\ATT. Per le altre materie penso userò Atroh e Scippo per il momento.

Personalmente nella mia esperienza con Crisis Core Sisma è una materia abbastanza inutile, quando hai valori alti e il mitico Pugno Costoso, Sisma non serve a granchè!
Perchè non provi ad usare Mura al posto di Sisma? Se proprio vuoi una magia metti Ultima al posto di Vigore!
Prova e poi fammi sapere com'è andata
 
Top