FF XII Materiali cercasi

Felix73

Nuovo utente
1° sul forum ho gia usato il tasto search ... come sempre :p:

I materiali che cerco sono per la realizzazione della Katana del Samurai, non e' l arma massima ma servirebbe alla mia Penelo. Ho cercato nel bestiarioper trovare i mostri che lasciano questi oggetti ma purtroppo non viene riportato il drop o almeno non tutti solo quelli eccezionali e a volte neanche quelli!. Comunque ecco la lista:

Minerale di ferro
Radice urlante
Idromagilite

Ditemi i mostricialttoli che fanno al caso mio ... ringrazio in anticipo ;)


THx^^
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Il minerale di ferro lo rubi ai golem ke stanno a giruvegan (vicino a ogni interruttore delle porte ce ne sono due)...le radici urlanti le lasciano i pomodori ke stanno nella foresta stregata...le idromagilite non ricordo, ma non sono rare...
 
Felix73 ha detto:
1° sul forum ho gia usato il tasto search ... come sempre :p:

I materiali che cerco sono per la realizzazione della Katana del Samurai, non e' l arma massima ma servirebbe alla mia Penelo. Ho cercato nel bestiarioper trovare i mostri che lasciano questi oggetti ma purtroppo non viene riportato il drop o almeno non tutti solo quelli eccezionali e a volte neanche quelli!. Comunque ecco la lista:

Minerale di ferro
Radice urlante
Idromagilite

Ditemi i mostricialttoli che fanno al caso mio ... ringrazio in anticipo ;)


THx^^

L'unico errore che hai fatto è la sez, questa può andare in equip e oggetti, ma tranquillo lo sposto io.^^
 

Felix73

Nuovo utente
GRazie MightyDuck ...

Ho trovato tutto tranne le radici urlanti ... porca miseria i pomodori li ho uccisi tutti, non escono piu' fuori - e non hanno rilasciato neanche una radice - sono anche entrato e uscito dalla mappa (Gole paramia, Foresta di Golmore) ... niente forse le droppano le zucche al bosco Silika ... boh verdrem ... nel frattempo du @@
 

Felix73

Nuovo utente
Brutta storia ... allora: mentre andavo via dalla foresta stregata uccido un ultimo pomodoro e trovo una radice urlante ... alla fine per ottenerne 7 ho dovuto fare una catena di 55 pomodori ... oltre alla pasta mi ci sono condito la bruschetta ed e' avanzato anche per la scaloppa alla milanese ... se e' la ricetta giusta :p

La cosa brutta eccola di seguito, vado dal mercante, tutto soddisfatto di avere i materiali per creare la katana. Do' al mercante le 9 idromagiliti, i 5 minerali di ferro e le 7 tanto sudate radici urlanti, risultato ... NIENTE!!!
Manchera' qualcosa?
Mercante sbagliato (sono andato dal kupo' al villaggio Eruyt)
Ingrediente erroneo?

Fatemi sapere

THx
 
Felix73 ha detto:
Niente non funziona :mad:
Il mercante non c'entra, da chiunque puoi ottenere gli oggetti nelle offerte^^
Un problema può essere dato dal fatto se gli oggetti raccolti servono per crearne degli altri che poi serviranno a costruire l'arma.
Se è così devi vendere solo gli oggetti necessari a creare un componente per volta altrimenti non succede nulla.
Se non è neanche questo caso dimmi il nome dell'arma così ti posso dire le quantità esatte^^
 

Felix73

Nuovo utente
Ciao Dark,

Ragazzi ho risolto ... c'e' un problema molto probabilmente con la localizzazione del gioco e, sebbene anche in molti altri forum ho letto le stesse quantita' dei vari oggetti, anche queste non sono esatte.
Dopo molte molte prove, avro' ricominciato dallo stesso salvataggio una decina di volte, ecco a cosa sono giunto:
innanzi tutto il materiale indicato come idromagiLIte non e' corretto - quello giusto e' IDROMAGITE


Ora, tenendo presente, come ho letto nel forum e mi e' stato anche detto via PM - ormai tutti sappiamo che il mercante quando vendiamo gli oggetti a caso, senza dover far uscire un offerta, tiene conto solo del singolo oggetto non del numero datogli ... es.: vendi 10 sassi, il numero tenuto presente dal mercante la volta seguente che si entra e' 1 (editate il messaggio se ho scritto una panzanata :p)

Quindi bastano questi oggetti per far apparire nelle offerte la Katana del samurai:


Minerale ferro x4 - quindi 5 potrebbe essere corretto contando la regola del ricordo di 1

Radice urlante x5 - e qui la regola se va a far benedire ... Amen :p

Idromagite x 2 - quindi il numero x9 non e' assolutamente corretto


Ora toccherebbe, specialmente per coloro che han completato la storia principale ma che continuano per finirlo completamente, che provassero le ricette piu' importanti se effettivamente necessitano di quei materiali e quelle quantita' o anche li ci sono ulteriori errori.


GRazie
 

Felix73

Nuovo utente
Chiedo aiuto a coloro che hanno la guida o che sono riusciti ad ottenere l arco Sagittario ... per tutte le altre armi non ho avuto problemi, anzi - apparte l Excalibur che e' solo stato un via vai continuo fino a trovare la giara giusta non e' stato cosi traumatico - ma per quest arco - che molto probabilmente si rivelera' una gran sola - non riesco a trovare sti benedetti CERCHI LUNARI!!! - sicuramente il drago anellato battuto in precedenza me lo ha mollato, ma quando ho avuto problemi di denari ho venduto tutto quindi ... uno via. Ma gli altri dove caspita sono??? Sti benedetti draghi coriacei di cui ho letto in giro, dove sono? c'e' chi parla dei monti mosfora, chi del faro di ridorana, io, anche nel bestiaro non ho nulla ne ricordo di averne incontrati ... PLEASE AIUT POVER SFIGAT!


HELP!
THx
 

roxas92

Il 13° Nobody
allora uno si trova nei monti mosfora sulla cima cerulea (dove c'era exodus) e gli altri ne troverai un bordello nel grande cristallo verso la cima.....
 

Felix73

Nuovo utente
Nel Grande Cristallo ... nooooooooooooooooooooo ... ti prego nel grande cristallo no ... basta nel grande cristallo ci mando i programmatori del gioco che mi han scassato la mi@@@@ ... non si dice!!!

Vabbe' GRazie del suggerimento, vedro' sui monti mosfora e se tante volte bastano meno ingredienti ...


THx ^^
 
Top