Certamente si tratta di una scelta difficile, fra due capolavori del genere picchiaduro (i miei preferiti aggiungerei).
Per quanto riguarda Tekken direi che focalizza di più sul reparto tecnico e sulle combo oltre ad avere grafica eccezionale ed un roster parecchio differenziato mentre Mortal Kombat, nonostanta la grafica relativamente peggiore, si concentra sulla "spettacolarità" e sulla violenza, particolarmente con le fatality, ed è più immediato e meno complesso, perde però dei punti nel roster che in certi casi è poco vario.
Bisogna però ammettere che i personaggi cardine di MK (vale a dire Scorpion e Sub-Zero) sono apprezzabili da un pubblico più vasto rispetto a quelli di Tekken (ovvero Kazuya e Jin) che, a mio parere, sono più adatti ad un pubblico "specializzato", nel senso che chi conosce bene Tekken avrà certamente il suo personaggio preferito (io per esempio ho Moukjin) ma direi che un personaggio del calibro di Scorpion (anche se io preferisco Reptile) è decisamente più riconoscibile rispetto a quasi tutti i combattenti di Tekken.
Io ho giocato a tutti i Tekken (eccetto il 2) ed a quasi tutti i MK (uno dei quali è stato il mio primo gioco picchiaduro, per Amiga) insieme ai miei fratelli, quindi vi sono particolarmente affezionato (per dire che io preferirei entrambi sia a King of Fighters che a Street Fighter) ma fra i due scelgo, con non poca difficoltà, Mortal Kombat.
Devo dire che andando avanti col tempo MK si è persa di strada, tuttavia sono molto fiducioso per MK9 che riprenderà parecchi punti nel comparto grafico.
Scusate per il post mastodontico...