meglio tekken o mortal...

Tekken o Mortal Kombat


  • Votatori totali
    14

Lyon17

18/03/2011
Non ho provato molti Tekken e nemmeno molti Mortal Kombat, soprattutto di generazioni passate. Tra i due preferisco sicuramente Tekken (leggasi Tekken 3) poiché mi piace di più lo stile dei personaggi e anche di combattimento. Di Mortal Kombat adoro invece la Fatality che in alcuni personaggi è qualcosa di geniale ;)
 

ShisenKai

Member
Io nonostante mortal combat sia stato il primo gioco a cui ho giocato preferisco di gran lunga tekken per i personaggi - che sono uno più figo di un altro, sfido chiunque a dire il contrario u.u - e per la dinamica di gioco che è più fluida
 

Ladro

Gentil Ladro
Certamente si tratta di una scelta difficile, fra due capolavori del genere picchiaduro (i miei preferiti aggiungerei).
Per quanto riguarda Tekken direi che focalizza di più sul reparto tecnico e sulle combo oltre ad avere grafica eccezionale ed un roster parecchio differenziato mentre Mortal Kombat, nonostanta la grafica relativamente peggiore, si concentra sulla "spettacolarità" e sulla violenza, particolarmente con le fatality, ed è più immediato e meno complesso, perde però dei punti nel roster che in certi casi è poco vario.
Bisogna però ammettere che i personaggi cardine di MK (vale a dire Scorpion e Sub-Zero) sono apprezzabili da un pubblico più vasto rispetto a quelli di Tekken (ovvero Kazuya e Jin) che, a mio parere, sono più adatti ad un pubblico "specializzato", nel senso che chi conosce bene Tekken avrà certamente il suo personaggio preferito (io per esempio ho Moukjin) ma direi che un personaggio del calibro di Scorpion (anche se io preferisco Reptile) è decisamente più riconoscibile rispetto a quasi tutti i combattenti di Tekken.
Io ho giocato a tutti i Tekken (eccetto il 2) ed a quasi tutti i MK (uno dei quali è stato il mio primo gioco picchiaduro, per Amiga) insieme ai miei fratelli, quindi vi sono particolarmente affezionato (per dire che io preferirei entrambi sia a King of Fighters che a Street Fighter) ma fra i due scelgo, con non poca difficoltà, Mortal Kombat.
Devo dire che andando avanti col tempo MK si è persa di strada, tuttavia sono molto fiducioso per MK9 che riprenderà parecchi punti nel comparto grafico.
Scusate per il post mastodontico...
 

SquallStrife

Nuovo utente
Tekken anche per un motivo affettivo, son cresciuto con tekken in più lo reputo qualitivamente migliore di Mortal kombat. Anche perchè su tekken ci sono tanti personaggi e la storia è migliore.
 

Teocida

Oltreuomo
Ma come fate a fare un confronto simile? Son due giochi troppo diversi tra loro per esser confrontati. Tekken puoi confrontarlo con Soul Calibur o Virtua Fighter, Mortal Kombat invece con Street Fighter o Guilty Gear.
 

Leander

Pessimo Mangaka
Ma come fate a fare un confronto simile? Son due giochi troppo diversi tra loro per esser confrontati. Tekken puoi confrontarlo con Soul Calibur o Virtua Fighter, Mortal Kombat invece con Street Fighter o Guilty Gear.

Concordo con te, Tekken consiste premere a ripetizione gli stessi tasti per fare le combo,magari modificando uno 2 pulsanti,invece Mortal Combat si basa proprio molto sull'utilizzo di combinazioni di tasti,posizioni, effetti e altro
 

Teocida

Oltreuomo
Ma io non ho scritto quello lol
Che poi sulle posizioni si basa molto più Tekken che MK, quasi tutti i personaggi (anzi tutti se consideriamo il dash come una posizione) eseguono mosse diverse una volta entrati in determinate posizioni (esempio Lei, che ne ha addirittura 9 differenti).
Ma comunque son cose inconfrontabili, uno si basa sul 3d, quindi spostamenti laterali e roba varia, mentre nell'altro il combattimento avviene in 2d.
 

Kenshin

Nuovo utente
Allora, io ho giocato solo ai primi 2 (forse 3, non ricordo) Mortal Kombat e già all'epoca... preferivo Street Fighter 2 ^^;;;
Di Tekken son partito dal 2 giocato a tornei coi miei amici e sono arrivato al tag.
Devo dire che per: come vengono rispecchiate le arti marziali, la grafica, i personaggi... Tekken batte alla stragrande Mortal Kombat, il sangue e le brutalità di MK non aggiungono niente, se voglio vedere sangue e brutalità ci sono giochi molto più brutali, tipo Wu Tang Taste the Pain o simili, che hanno una brutalità molto maggiore...

Anche se a dire il vero fra i 2 litiganti, Preferisco il Project Soul, partendo da Soul Edge e arrivando a Soul Calibur 3 (il 4 non l'ho ancora mai provato... -__-)
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
non si possono confrontare 2 giochi con uno stile cosi diverso picchiaduro 2d a scorrimento (MM) e picchiaduro 3d in arena (Tekken) è come confrontare unreal tournament e dead space :\

cmq mortal combat perchè le fatality danno sempre soddisfazione :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi piace molto di piu mortal perche mi piacciono le mosse che fanno sopratutto le fatality le multality e le brutality, invece tekken nn ha molta roba interessante secondo me.
 
Top