ammazza cosi poco? non me lo sarai mai aspettato, è pericolosamente al di sotto della mediafinito a normale in 3 ore e mezzo
ma dai si sapeva dal primo trailer by platinum che la trama avrebbe fatto ridere, come si poteva anche solo sperare in qualche influenza da kojima con quelle premesse XD
No,non mi riferisco a potenziali DLC.Ci sono proprio delle scene i cui dialoghi e le situazioni sono del tutto diversi da come venivano mostrati nei trailer,succede spesso nei videogiochi ma qui è così evidente.Altre sono state tagliate e la vedo difficile che possano essere utilizzate per futuri DLC.Scopriremo poi che qualcuno ha tagliato parti qui e là per rivenderle separatamente?
Piano con le parole, il mio resta pur sempre un giudizio personaleCazzate.
L'ho appena finito anche io e questo NON è un must per i fan della saga,il boss finale è semplicemente ridicolo (anche se la boss battle è divertente) e mi rifiuto di credere che la trama da Mistral in poi possa essere stata anche solo supervisionata da Kojima Production.Questo è un action con le palle,un giocone,ma in quanto a TRAMA non è Metal Gear.Non è neanche lo spettro di Metal Gear,non è neanche la ***** di Metal Gear.Ha un paio di personaggi carismatici si,ma è tutto gestito così male in quanto a narrativa.Inoltre il gioco è davvero troppo corto,anche per un action.Il finale è stupido e difficilmente acquisterò un ormai probabile sequel (probabile a detta di Kojima) di nuovo al day one.Sono davvero tremendamente deluso dall'esperienza,se non fosse per il gameplay l'avrei droppato dopo la prima ora di gioco.Il mio immenso rammarico diventa ancora più grande quando ricordo cosa potrebbe essere stato Metal Gear SOLID Rising e mi ritrovo di fronte sta roba.
Per me è un 7 e il voto lo esprimo esclusivamente basato sul gameplay che da solo sarebbe da 9,la trama dopo Mistral per me è un bel 4.5 anche se mi era sembrato che da Moonson in poi poteva esserci un miglioramento.Tipica trama di un gioco dei Platinum Games:disimpegnata e ridicola mano a mano che prosegui.Ma con Metal Gear non si dovevano permettere.
Idem,lolz.Quel "cazzate" è uscito fuori perchè ero fresco della delusione e non era diretto a sminuirti,scusa se ti ho fatto piangerePiano con le parole, il mio resta pur sempre un giudizio personale
Non sono un fanboy proprio perchè lo sto criticando :laugh: Poi se fossi quello che tu vorresti definire come un butt-hurt fanboy non ti pare che avrei definito il gioco una totale ***** senza disturbarmi ad aprire una parentesi con il Post-Mistral e dicendo che il gameplay è quello di uno dei migliori action in circolazione?Comunque credevo fosse ormai ovvio che sono anche fiero di essere un fanboy di MGS :asd: Solo che non è questo il caso.Secondo me tu hai sbagliato completamente l'approccio al gioco, deve essere una brutta cosa il fanboysmo.
Oh be,sai com'è...Se me lo chiamano Metal Gear ci mettono Raiden per protagonista e hanno anche il coraggio di considerarlo semi-canonico post MGS4 prendo anche il resto della saga come metro di giudizio.Pretendi di giudicare Metal Gear Rising con i parametri di Metal Gear SOLID, col ***** che poi fa schifo! Potrei fare il giudizio opposto definendo i vari MGS ***** perché non hanno un gameplay degno di tale nome. Certamente a livello di trama è scadente e, visto ciò che poteva tirarci Kojima (da una trama tra il 2 e il 4 fino alla storia di Gray Fox) mi ribolle il sangue. Detto ciò continuo a considerarlo un must have anche per i fan della saga perché per quanto ridicola è una trama che si lascia vivere senza tanti fronzoli, e ripeto, con dei personaggi fantastici (Sam, Wolf, Monsoon e Mistral in primis)
Idem,lolz.Quel "cazzate" è uscito fuori perchè ero fresco della delusione e non era diretto a sminuirti,scusa se ti ho fatto piangere
Non sono un fanboy proprio perchè lo sto criticando :laugh: Poi se fossi quello che tu vorresti definire come un butt-hurt fanboy non ti pare che avrei definito il gioco una totale ***** senza disturbarmi ad aprire una parentesi con il Post-Mistral e dicendo che il gameplay è quello di uno dei migliori action in circolazione?Comunque credevo fosse ormai ovvio che sono anche fiero di essere un fanboy di MGS :asd: Solo che non è questo il caso.
Oh be,sai com'è...Se me lo chiamano Metal Gear ci mettono Raiden per protagonista e hanno anche il coraggio di considerarlo semi-canonico post MGS4 prendo anche il resto della saga come metro di giudizio.
Come detto non mi aspettavo miracoli dalla trama,non mi aspettavo neanche una trama troppo solida,ma dopo Mistral il gioco mi ha deluso.
Non mi vorrai dire che almeno l'ultimo capitolo non ti ha lasciato un po' perplesso?
Si,però Kefka.Occhio ai ***** di spoilers,qui c'è anche chi il gioco non l'ha finito.