Metal Gear Rising: Revengeance || Augmented Vision Trailer

Bahamut Zero

Dreamcaster
[yt]gV1BMUg4NsA[/yt]

Sentiamo che ha da dire questo anonimo personaggio su questo progetto così sovversivo.
Drammoni da Corazzata Potemkin e inquadrature da Neo-Tokyo-3.

come fa un amante degli hack n slash (quale non sono particolarmente, se non grazie a Bayonetta e non troppo altro) a non andare in brodo di giuggiole dopo un video come questo? lo trovo un interessante documento. Highlights: la storia dell'impossibilità di piegare i vari elementi voluti in un gioco armonico, il passaggio di consegne descritto da kojima, la giacca di Minami, il discorso di Inaba, direi praticamente tutto.
da non-fan oserei anche dire che i bimbi possono anche stare abbastanza tranquilli sul lato trama visto che il writing e la regia della cutscene in particolare, quindi i più macroscopici aspetti narrativi, sono pur essendo stati rivisti da zero ancora in mano alle stesse persone del progetto originale, che è stato cancellato per questioni inerenti al tuning del gameplay e del level design a quanto dicono. che fosse un titolo diverso, stealth o non stealth, era nelle intenzioni fin dall'inizio. penso che alla fine, quindi, la questione sia ancora una volta la stessa, cioè l'apprezzamento o meno dello stile over the top di platinum games, che dal mio punto di vista o si odia o si ama a folli livelli onanistici. troppo pop per un mostro sacro come Metal gear, che deve rimanere sul suo piedistallo? Beh se vanno bene Kitase e nomura per Final fantasy non vedo perchè no.

sono poi particolarmente entusiasta del presuntuosissimo discorso dell'ultimo intervento di inaba, che ha ragione da vendere, e del tavolo finale con Kojima e Minami, come si fa a non vedere che una collaborazione a questi livelli è effettivamente una manna per l'intera industria giapponese?

io trovo che l'unica cosa davvero discutibile sia il fatto di aver rebootato il personaggio stesso di Raiden, operazione che trovo effettivamente superflua dato che (io non lo conosco come personaggio) poteva rimanere più fedele a se stesso senza che questo significasse una tipologia di gioco differente da quello che sta uscendo fuori. è più o meno la stessa lamentela che ho per DmC, si può fare un gioco nuovo per trama o meccaniche senza che lo stravolgimento del personaggio-icona sia inevitabile, secondo me almeno. E' anche vero che è un discorso che ha una importanza relativa, per me almeno, ma per molti altri non è così.
 
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Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
[yt]gV1BMUg4NsA[/yt]

Sentiamo che ha da dire questo anonimo personaggio su questo progetto così sovversivo.
Drammoni da Corazzata Potemkin e inquadrature da Neo-Tokyo-3.

come fa un amante degli hack n slash (quale non sono particolarmente, se non grazie a Bayonetta e non troppo altro) a non andare in brodo di giuggiole dopo un video come questo? lo trovo un interessante documento. Highlights: la storia dell'impossibilità di piegare i vari elementi voluti in un gioco armonico, il passaggio di consegne descritto da kojima, la giacca di Minami, il discorso di Inaba, direi praticamente tutto.
da non-fan oserei anche dire che i bimbi possono anche stare abbastanza tranquilli sul lato trama visto che il writing e la regia della cutscene in particolare, quindi i più macroscopici aspetti narrativi, sono pur essendo stati rivisti da zero ancora in mano alle stesse persone del progetto originale, che è stato cancellato per questioni inerenti al tuning del gameplay e del level design a quanto dicono. che fosse un titolo diverso, stealth o non stealth, era nelle intenzioni fin dall'inizio. penso che alla fine, quindi, la questione sia ancora una volta la stessa, cioè l'apprezzamento o meno dello stile over the top di platinum games, che dal mio punto di vista o si odia o si ama a folli livelli onanistici. troppo pop per un mostro sacro come Metal gear, che deve rimanere sul suo piedistallo? Beh se vanno bene Kitase e nomura per Final fantasy non vedo perchè no.

sono poi particolarmente entusiasta del presuntuosissimo discorso dell'ultimo intervento di inaba, che ha ragione da vendere, e del tavolo finale con Kojima e Minami, come si fa a non vedere che una collaborazione a questi livelli è effettivamente una manna per l'intera industria giapponese?

io trovo che l'unica cosa davvero discutibile sia il fatto di aver rebootato il personaggio stesso di Raiden, operazione che trovo effettivamente superflua dato che (io non lo conosco come personaggio) poteva rimanere più fedele a se stesso senza che questo significasse una tipologia di gioco differente da quello che sta uscendo fuori. è più o meno la stessa lamentela che ho per DmC, si può fare un gioco nuovo per trama o meccaniche senza che lo stravolgimento del personaggio-icona sia inevitabile, secondo me almeno. E' anche vero che è un discorso che ha una importanza relativa, per me almeno, ma per molti altri non è così.

faccio fatica a credere che dopo mille mila post non abbiate ancora capito quale sia stato il "problema" di fondo con questo reboot di Rising.
Salvo te lo faccio capire in termini più semplici con un esempio più attinente ad un gioco che a te piace: FFVII (o scegline te un altro a cui sei particolarmente affezionato, io uso FFVII solo come esempio). Facciamo finta, che due anni fa fu annunciato da SE un prequel o sequel di FFVII davvero degno del suo nome (e ribadisco, facciamo finta), con nuove meccaniche di gioco più improntate all'action. La trama pare essere con i controcazzi, niente puttanate come genesis e stronzate simili, ma un pezzo di storia cazzuta, coerente e assolutamente sviluppato a tavolino atto ad essere quel tassello mancante che tutti i giocatori del mondo avrebbero voluto da un nuovo capitolo legato al settimo capitolo della saga.
I primi trailer ti fanno letteralmente sbavare e per quanto le notizie arrivassero con le contagocce, ogni nuova non faceva altro che aumentarti l'hype in maniera spasmodica.
Ad un certo punto, durante un evento qualsiasi preannunciato, dopo un anno di silenzio ti viene mostrato un trailer di sto presunto nuovo capitolo di FFVII che è stato rebootato e trasformato in un action tamarrissimo che di FFVII ti propone solo un truzzissimo Zack che è diventato un cacciatore di mostri e va a tagliuzzare in giro tutto ciò che incontra. Occhio che il gioco di per se è una cicciafigatissima in pieno stile Bayonetta, ma saresti contento del cambiamento repentino?
Se mi dici di si, sappi che non ti credo e se mi dici di no, allora capisci la nostra delusiona scaturita da questo reboot.
E per la cronaca ribadisco un altra volta, che male non fa: il gioco pare assolutamente fantastico, sono il primo a gioire di un nuovo action game dei Platinum Games, a maggior ragione se c'è un Raiden spavaldo come protagonista.
Gli esempi che hai fatto con DMC o FFXIII non sono per niente attinenti
 

Dragoon88

collezionista
per farla semplice usiamo l'esempio del pranzo:

Io sono seduto a tavola e mi viene detto che mangerò un arrosto con le patate, invece dopo un 'ora che aspetto mi viene servita un' ottima pizza, perchè l'arrosto è finito o non si può cucinare per vari motivi
La pizza è ottima e mi sazia appieno, purtroppo però io penso sempre all'arrosto promesso che non avrò.
 

Zates

Nuovo utente
per farla semplice usiamo l'esempio del pranzo:

Io sono seduto a tavola e mi viene detto che mangerò un arrosto con le patate, invece dopo un 'ora che aspetto mi viene servita un' ottima pizza, perchè l'arrosto è finito o non si può cucinare per vari motivi
La pizza è ottima e mi sazia appieno, purtroppo però io penso sempre all'arrosto promesso che non avrò.

Cioè insomma resterete per sempre con la domanda del: come sarebbe potuto essere? Se volete un arrosto con le patate a questo punto vi consiglio di aspettare finché il ristorante non ne sarà nuovamente fornito! E vi consiglio anche di mangiare pizza solo quando avrete voglia di pizza! :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Io dal canto mio queste motivazioni ed analogie culinarie le capisco benissimo, quello che invece mi sfugge è perché il precedente rising di cui non si sapeva nulla era un arrosto mentre ora è diventato una pizza.
Posto che spin off vi avevano promesso e spin off verrà servito, non vedo neanche come il fatto che alla sceneggiatura ci siano gli stessi responsabili di quel famoso Rising/arrosto non basti a rincuorarvi un minimo, dato che l'alternativa era solo la cancellazione.
 
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Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io dal canto mio queste motivazioni ed analogie culinarie le capisco benissimo, quello che invece mi sfugge è perché il precedente rising di cui non si sapeva nulla era un arrosto mentre ora è diventato una pizza.
Posto che spin off vi avevano promesso e spin off verrà servito, non vedo neanche come il fatto che alla sceneggiatura ci siano gli stessi responsabili di quel famoso Rising/arrosto non basti a rincuorarvi un minimo, sato che l'alternativa era solo la cancellazione.

Il Rising originale, per quanto spin off, era ancora un Metal Gear SOLID e avrebbe colmato il gap tra MGS2 e MGS4, donando inoltre un tipo di gameplay sicuramente action, ma senza abbandonare la componente stealth e per tanto sì, solo per questo lo rendeva di base migliore del nuovo Rising che, altri non è un action puro e semplice totalmente slegato dalla timeline ufficiale di MGS e con un trama decisamente più abbozzatta e il fatto che la sceneggiatura sia affidati agli stessi non cambia il fatto che è una trama totalmente slegata a quella della saga principale. Senza contare che, per quanto ancora della trama del nuovo si sappai ancora pochissimo, sulla carta non vale neanche 1/100 di quella dell'originale.
 

andxel

Zero Shift
E per la cronaca ribadisco un altra volta, che male non fa: il gioco pare assolutamente fantastico, sono il primo a gioire di un nuovo action game dei Platinum Games, a maggior ragione se c'è un Raiden spavaldo come protagonista.

Quoto,ma quanto a Raiden...Voglio ancora vedere cosa ha da offrire in questo Rising.Da quello che dicono e che si vede finora si,dovrebbe essere più spavaldo,ma questo non lo vedo proprio come un bene dato che nel 4 Raiden raggiungeva l'awesomeness puro proprio perchè da essere una recluta non troppo esperta era diventato il badass ufficiale di MGS non contando il protagonista,Snake.Partiamo anche dal presupposto che l'idea di Rising è nata proprio grazie alla fama che Raiden ha raccolto nel 4,tutti dopo GOP si chiedevano come sarebbe stato ORA un MGS con protagonista un Cyborg Raiden che fa secchi Gekko e ferma sottomarini giganti come nulla fosse.Di conseguenza se la sua personalità oscura e tenebrosa ha funzionato da Dio nel 4,ora mi aspetto che almeno non me lo riducano ad un imbecille che si diverte mentre uccide.Poi oddio...Quella frase finale mi è rimasta nel cervello e se continua così inizierà pure a piacermi.Ripeto che sono felice del fatto che abbiano richiamato Quinton Flynn a doppiarlo.
 

Grahf

the emperor of darkness
Il Rising originale, per quanto spin off, era ancora un Metal Gear SOLID e avrebbe colmato il gap tra MGS2 e MGS4, donando inoltre un tipo di gameplay sicuramente action, ma senza abbandonare la componente stealth e per tanto sì, solo per questo lo rendeva di base migliore del nuovo Rising che, altri non è un action puro e semplice totalmente slegato dalla timeline ufficiale di MGS e con un trama decisamente più abbozzatta e il fatto che la sceneggiatura sia affidati agli stessi non cambia il fatto che è una trama totalmente slegata a quella della saga principale. Senza contare che, per quanto ancora della trama del nuovo si sappai ancora pochissimo, sulla carta non vale neanche 1/100 di quella dell'originale.

ma che garanzia hai che il concept originale sarebbe stato coerente con la saga? io anche dal punto di vista dei fan troverei preferibile sta cosa, meglio un'idea nuova e "slegata" che una coerente ma capace di sputtanare mezza saga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
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Quoto,ma quanto a Raiden...Voglio ancora vedere cosa ha da offrire in questo Rising.Da quello che dicono e che si vede finora si,dovrebbe essere più spavaldo,ma questo non lo vedo proprio come un bene dato che nel 4 Raiden raggiungeva l'awesomeness puro proprio perchè da essere una recluta non troppo esperta era diventato il badass ufficiale di MGS non contando il protagonista,Snake.Partiamo anche dal presupposto che l'idea di Rising è nata proprio grazie alla fama che Raiden ha raccolto nel 4,tutti dopo GOP si chiedevano come sarebbe stato ORA un MGS con protagonista un Cyborg Raiden che fa secchi Gekko e ferma sottomarini giganti come nulla fosse.Di conseguenza se la sua personalità oscura e tenebrosa ha funzionato da Dio nel 4,ora mi aspetto che almeno non me lo riducano ad un imbecille che si diverte mentre uccide.Poi oddio...Quella frase finale mi è rimasta nel cervello e se continua così inizierà pure a piacermi.Ripeto che sono felice del fatto che abbiano richiamato Quinton Flynn a doppiarlo.

mi riferivo ad un Raiden non Raiden, visto che hanno rebootato anche lui

ma che garanzia hai che il concept originale sarebbe stato coerente con la saga? io anche dal punto di vista dei fan troverei preferibile sta cosa, meglio un'idea nuova e "slegata" che una coerente ma capace di sputtanare mezza saga

Avevo la garanzia "Kojima Approved" e tralaltro con la trama che c'era in mezzo era pressochè impossibile sputtanare la saga. Tralaltro il vecchio Rising aveva sicuramente idee più nuove o originali rispetto a quello che è adesso, visto che si è trasformato nel """""""""""""""""""""solito"""""""""""""""""""""""" action game.
Mi sa che il tuo punto di vista da fan fa parecchio cilecca :asd:
 

Grahf

the emperor of darkness
Avevo la garanzia "Kojima Approved" e tralaltro con la trama che c'era in mezzo era pressochè impossibile sputtanare la saga. Tralaltro il vecchio Rising aveva sicuramente idee più nuove o originali rispetto a quello che è adesso, visto che si è trasformato nel """""""""""""""""""""solito"""""""""""""""""""""""" action game.
Mi sa che il tuo punto di vista da fan fa parecchio cilecca :asd:

Ma anche la trama e le cutscene del nuovo sono curate da kojima :asd: quelle comunque erano idee nuove ma impossibili da praticare nella realtà purtroppo, sulla trama che ne sai che è impossibile sputtanare qualcosa? sono riusciti a infilare genesis al mako reactor...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ma anche la trama e le cutscene del nuovo sono curate da kojima :asd: quelle comunque erano idee nuove ma impossibili da praticare nella realtà purtroppo, sulla trama che ne sai che è impossibile sputtanare qualcosa? sono riusciti a infilare genesis al mako reactor...

LOL

Comunque, Kojima non l' avrebbe fatto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma anche la trama e le cutscene del nuovo sono curate da kojima :asd: quelle comunque erano idee nuove ma impossibili da praticare nella realtà purtroppo, sulla trama che ne sai che è impossibile sputtanare qualcosa? sono riusciti a infilare genesis al mako reactor...

no, non sono curate da Kojima, sono curate da Etsu Tamari e in ogni caso ti ripeto per la 300esima volta che la trama originale si incastrava ufficialmente nella timeline della saga, al contrario di quella del nuovo Rising (che per l'appunto ha perso il suffisso Solid).
E per favore non mettere Square-Enix allo stesso livello di Kojima Production, visto che Kojima in più di 20 anni non è riuscito mai a sputtanare la saga
 

Zates

Nuovo utente
no, non sono curate da Kojima, sono curate da Etsu Tamari e in ogni caso ti ripeto per la 300esima volta che la trama originale si incastrava ufficialmente nella timeline della saga, al contrario di quella del nuovo Rising (che per l'appunto ha perso il suffisso Solid).
E per favore non mettere Square-Enix allo stesso livello di Kojima Production, visto che Kojima in più di 20 anni non è riuscito mai a sputtanare la saga

Probabilmente ci sta riuscendo ora.
 

Grahf

the emperor of darkness
no, non sono curate da Kojima, sono curate da Etsu Tamari e in ogni caso ti ripeto per la 300esima volta che la trama originale si incastrava ufficialmente nella timeline della saga, al contrario di quella del nuovo Rising (che per l'appunto ha perso il suffisso Solid).
E per favore non mettere Square-Enix allo stesso livello di Kojima Production, visto che Kojima in più di 20 anni non è riuscito mai a sputtanare la saga

e grazie al *****, non hanno mai venduto come un final fantasy, probabilmente ha capito che nel mondo reale era ora di "allargare l'utenza", che siano bimbiminchia/ amanti delle truzzate jappo/fanboy dei platinum direi che ci stanno riuscendo alla grande
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
e grazie al *****, non hanno mai venduto come un final fantasy, probabilmente ha capito che nel mondo reale era ora di "allargare l'utenza", che siano bimbiminchia/ amanti delle truzzate jappo/fanboy dei platinum direi che ci stanno riuscendo alla grande

ma infatti Kojima lo sta facendo con uno spin off totalmente sconnesso dalla timeline ufficiale, come furono Ghost Babel e i 2 Acid, questo non significa sputtanare la saga, a maggior ragione se mi tira fuori un action cazzuto sviluppato dai PG
 
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