Bahamut Zero
Dreamcaster
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Sentiamo che ha da dire questo anonimo personaggio su questo progetto così sovversivo.
Drammoni da Corazzata Potemkin e inquadrature da Neo-Tokyo-3.
come fa un amante degli hack n slash (quale non sono particolarmente, se non grazie a Bayonetta e non troppo altro) a non andare in brodo di giuggiole dopo un video come questo? lo trovo un interessante documento. Highlights: la storia dell'impossibilità di piegare i vari elementi voluti in un gioco armonico, il passaggio di consegne descritto da kojima, la giacca di Minami, il discorso di Inaba, direi praticamente tutto.
da non-fan oserei anche dire che i bimbi possono anche stare abbastanza tranquilli sul lato trama visto che il writing e la regia della cutscene in particolare, quindi i più macroscopici aspetti narrativi, sono pur essendo stati rivisti da zero ancora in mano alle stesse persone del progetto originale, che è stato cancellato per questioni inerenti al tuning del gameplay e del level design a quanto dicono. che fosse un titolo diverso, stealth o non stealth, era nelle intenzioni fin dall'inizio. penso che alla fine, quindi, la questione sia ancora una volta la stessa, cioè l'apprezzamento o meno dello stile over the top di platinum games, che dal mio punto di vista o si odia o si ama a folli livelli onanistici. troppo pop per un mostro sacro come Metal gear, che deve rimanere sul suo piedistallo? Beh se vanno bene Kitase e nomura per Final fantasy non vedo perchè no.
sono poi particolarmente entusiasta del presuntuosissimo discorso dell'ultimo intervento di inaba, che ha ragione da vendere, e del tavolo finale con Kojima e Minami, come si fa a non vedere che una collaborazione a questi livelli è effettivamente una manna per l'intera industria giapponese?
io trovo che l'unica cosa davvero discutibile sia il fatto di aver rebootato il personaggio stesso di Raiden, operazione che trovo effettivamente superflua dato che (io non lo conosco come personaggio) poteva rimanere più fedele a se stesso senza che questo significasse una tipologia di gioco differente da quello che sta uscendo fuori. è più o meno la stessa lamentela che ho per DmC, si può fare un gioco nuovo per trama o meccaniche senza che lo stravolgimento del personaggio-icona sia inevitabile, secondo me almeno. E' anche vero che è un discorso che ha una importanza relativa, per me almeno, ma per molti altri non è così.
Sentiamo che ha da dire questo anonimo personaggio su questo progetto così sovversivo.
Drammoni da Corazzata Potemkin e inquadrature da Neo-Tokyo-3.
come fa un amante degli hack n slash (quale non sono particolarmente, se non grazie a Bayonetta e non troppo altro) a non andare in brodo di giuggiole dopo un video come questo? lo trovo un interessante documento. Highlights: la storia dell'impossibilità di piegare i vari elementi voluti in un gioco armonico, il passaggio di consegne descritto da kojima, la giacca di Minami, il discorso di Inaba, direi praticamente tutto.
da non-fan oserei anche dire che i bimbi possono anche stare abbastanza tranquilli sul lato trama visto che il writing e la regia della cutscene in particolare, quindi i più macroscopici aspetti narrativi, sono pur essendo stati rivisti da zero ancora in mano alle stesse persone del progetto originale, che è stato cancellato per questioni inerenti al tuning del gameplay e del level design a quanto dicono. che fosse un titolo diverso, stealth o non stealth, era nelle intenzioni fin dall'inizio. penso che alla fine, quindi, la questione sia ancora una volta la stessa, cioè l'apprezzamento o meno dello stile over the top di platinum games, che dal mio punto di vista o si odia o si ama a folli livelli onanistici. troppo pop per un mostro sacro come Metal gear, che deve rimanere sul suo piedistallo? Beh se vanno bene Kitase e nomura per Final fantasy non vedo perchè no.
sono poi particolarmente entusiasta del presuntuosissimo discorso dell'ultimo intervento di inaba, che ha ragione da vendere, e del tavolo finale con Kojima e Minami, come si fa a non vedere che una collaborazione a questi livelli è effettivamente una manna per l'intera industria giapponese?
io trovo che l'unica cosa davvero discutibile sia il fatto di aver rebootato il personaggio stesso di Raiden, operazione che trovo effettivamente superflua dato che (io non lo conosco come personaggio) poteva rimanere più fedele a se stesso senza che questo significasse una tipologia di gioco differente da quello che sta uscendo fuori. è più o meno la stessa lamentela che ho per DmC, si può fare un gioco nuovo per trama o meccaniche senza che lo stravolgimento del personaggio-icona sia inevitabile, secondo me almeno. E' anche vero che è un discorso che ha una importanza relativa, per me almeno, ma per molti altri non è così.
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