PS3 Metal Gear Solid 4

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 88,9%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 11,1%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

kaos31

Active Member
Sconfitta ora l' ultima bella&bestia.. mi fermo qui e domani mi godo la parte finale.

Comunque nulla da dire.. 5 stelle già solamente per Shadow Moses.

Aspetta di goderti la lunghissima scena finale + scontro... la porto nel cuore ritenendo quei 15 minuti il trionfo delle emozioni videoludiche. Ancora devo vedere qualcosa di equivalente, e temo non accadra' mai.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
La mattina successiva, cioè ieri, l' ho finito! L' avevo scritto nel topic "a cosa stiamo giocando".. non ci sono parole per descriverlo.. e penso che quasi sicuramente dopo aver giocato la collection, ci rigiocherò, per poter provare una difficoltà più elevata, uno stile di gioco diverso [cioè molto più stealth, che a difficoltà alte diventa obbligatorio, e non action come l' ho fatto io] e soprattutto utilizzando l' infinità di oggetti che ti vengono messi a disposizione

[inoltre avevo una domanda sul figlio di Raiden.. è Vergil di DMC da piccolo?]
 

Obscurus Vindex

Screaming in Vegeance
Già che è stato fatto un up vorrei anche io esprimere la mia opinione su MGS4.

Grandissimo videogioco! Il gameplay presenta delle novità (la tuta è una gran cosa e ci sono un infinità di armi) e mantiene il caratteristico stile MGS4 (anche se mi è sembrato più movimentato rispetto a MGS3). La trama è immensa (sia come durata che come qualità). Grafica e sonoro ottimi. Grandi personaggi (anche perché sono i soliti grandi). Se proprio bisogna cercare il pelo nell'uovo bisogna dire che ci sono più ore di video che di gameplay, ma non è un difetto gravissimo secondo me (anzi, non lo è proprio del tutto, visto anche la grande trama).
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
Aspetta di goderti la lunghissima scena finale + scontro... la porto nel cuore ritenendo quei 15 minuti il trionfo delle emozioni videoludiche. Ancora devo vedere qualcosa di equivalente, e temo non accadra' mai.

Mi duole ammetterlo.. Mi dispiace proprio.. Lo giuro xD Ma come posso non darti ragione?? Io ho sempre detto che mgs era il gioco migliore, ma questo.. questo è stato spettacolare.. Ritornare a s. moses mi ha fatto tornare a 9 anni, qnd mi scervellavo per finire il gioco. I dialoghi, quella parte con Liquid. Spero, comunque, che tu non abbia ragione per molto tempo, voglio ancora sperare in nuove emozioni videoludiche!
 

andxel

Zero Shift
Oggi ho rifinito MGS4.Dato che sto cercando di platinarlo e un trofeo richiede che si visualizzino tutti i flashback (e non l'ho preso per colpa del maledetto flashback segreto di Raiden) praticamente è stato come rigiocarlo a fondo dall'inizio alla fine,inoltre questa volta in full hd su un buon 32 pollici.Non c'è dubbio,anche se è un gioco del 2008 MGS4 ha una grafica spaventosamente dettagliata ed è ANCORA il miglior videogioco disponibile su PS3 e uno dei migliori videogiochi del mondo.Diavolo!Per me è il migliore videogioco mai rilasciato,nessun altro titolo era riuscito a farmi rivivere le stesse identiche emozioni che avevo provato quattro anni prima dopo averlo giocato per la prima volta.
Ground Zeroes sembra essere già il prossimo grande titolo di questa generazione,ma secondo me MGS4 rimane il MGS DEFINITIVO.
Non credo che anche con MGS5 Kojima sarà capace di superare il titano che ha creato nel 2008,ma chissà...Dopotutto dicevo la stessa identica cosa di MGS3 con MGS4.

edit:E ora sono riuscito anche a platinarlo

scaled.php

scaled.php

Sicuramente questo è il gioco che ho finito e giocato di più.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top