Vorrei tanto prendere il primo Carro Armato alla stazione ferroviaria, ma il Comandante non mette fuori la testa e mi tocca distruggere il mezzo. Come posso fare per farlo uscire da lì dentro?
Altra curiosità, ma è normale prendere 7 putni di eroismo anche con una valutazione A? Quando mai arriverò ad alti livelli d'eroismo con 7 punti per volta....
Finito ieri sera o perlomeno ho finito il 4° capitolo. Prima di lasciarmi andare alle mie considerazioni sul titolo ho bisogno di venire ragguagliato per alcune cose:
- Il 5° capitolo, a livello di trama, continua la storia e da accesso ad un altro finale di gioco?
- Avere affinità con Paz comporta qualche cosa? Se si, come si fa ad aumentare? Cmq questa storia dell'appuntamento di Paz l ho trovata di poco gusto, visto che per finirla devo fare quella cosa con il box.
- Ho letto che per prendere la Railgun devo battere Chrysalis prendendo S, ma come cavolo si fa?
Passiamo ora ad alcune considerazioni sul gioco (ammesso che il 4° capitolo sia davvero quello conclusivo):
Il gioco mi è piaciuto un casino e continuo a ribadire che è indubbiamente il titolo migliore su PSP. Purtroppo trovo che la trama abbia fatto cilecca, almeno per quel che riguarda la questione di
The Boss sotto forma di IA. Già ho dovuto mandare giù il fatto che si sia cercato di inserire l' "anima" di The Boss sotto forma di IA, ma poi il finale l'ho trovato ridicolo con la storia della canzoncina e che il Peace Walker si sia sacrificato perchè era riuscito a reagire con il "cuore". Sinceramente non me lo aspettavo da un gioco come MGS che mi ha regalato finali di incredibile bellezza e soprattutto mai privi di banalità.
Sia ben chiaro che nel complesso la trama di Peace Walker sia davvero narrata magnificamente e curata come si deve. Però non ha avuto lo stesso impatto e coinvolgimento emotivo dei suoi predecessori. Persino OPS l'ho trovato superiore sotto questo punto di vista. Peccato
Incredibile Jeeg,non mi aspettavo queste parole da te.Comunque io credo fermamente la tua sia solo una prima impressione dato che anche io all'inizio ho avuto una sensazione simile,continua il gioco...Ascolta ogni nastro di Strangelove e quelli che Eva t'invierà fra non molto.Rivaluterai il tutto e soprattutto l'importanza dell'IA di The Boss.Ciò non toglie che se ti aspettavi qualcosa di superiore a MGS4 ti stavi illudendo,quanto a trama io ho trovato Peace Walker e Portable Ops completamente allo stesso identico livello.Di Peace Walker mi ha dato fastidio solo la decisione di escludere Frank e Roy dal cast,dato che dopo San Hieronymo eran quasi d'obbligo.
Incredibile Jeeg,non mi aspettavo queste parole da te.Comunque io credo fermamente la tua sia solo una prima impressione dato che anche io all'inizio ho avuto una sensazione simile,continua il gioco...Ascolta ogni nastro di Strangelove e quelli che Eva t'invierà fra non molto.Rivaluterai il tutto e soprattutto l'importanza dell'IA di The Boss.Ciò non toglie che se ti aspettavi qualcosa di superiore a MGS4 ti stavi illudendo,quanto a trama io ho trovato Peace Walker e Portable Ops completamente allo stesso identico livello.Di Peace Walker mi ha dato fastidio solo la decisione di escludere Frank e Roy dal cast,dato che dopo San Hieronymo eran quasi d'obbligo.
non mi aspettavo di certo una trama superiore a MGS4 (lo ritengo impossibile che esista qualcosa di meglio), mi riferivo semplicemente a, come ho già detto, un coinvolgimento emotivo superiore. In ogni caso aspetto di terminare il capitolo 5, da li possiamo discutere a gogo
Jeeg, no, non è vero. Non serve prendere Rank S in quella missione. Io ho preso Railgun e Radome ottenendo un Rank A. Il trucco è: AI Chips: colpisci tutto tranne l'AI Pod. Parti Extra: Colpisci SOLO l'AI Pod. Anche se suppongo sia un po' random, perché in 4 volte che ho affrontato Cocoon colpendo solo l'AI Pod, non mi ha droppato l'Armor. Ma in compenso ho 2 Railgun e 2 Jetpack.
Il bello è che i Velociprey non li cago neanche da lontano,piuttosto il Rathalos gli uccide prima che ci pensi.Che noia,il Tigrex è una bestia di velocità,anche sui mostri non utilizzo armi letali dunque il processo di caccia va per le lunghe.E con il Tigrex non me lo posso permettere...Comunque sto prendendo possesso di ogni mezzo con la mia tecnica ninja,sono bravissimo a non farmi individuare...Nel primo minuto riesco a far alzare le mani a tutti e quattro i soldati,quando il carro ne fa uscire altri ripeto il processo finchè i fulton non finiscono.Una volta finiti i fulton eseguo la tecnica ninja:lancio due granate fumogene equipaggio il visore notturno e utilizzo il cqc o l'mk a seconda della situazione per far perdere i sensi o per far immobilizzare i quattro appena usciti,poi per quanto mi dispiaccia gli uccido(va contro il mio stemma da Butterfly però lo devo fare ;___; LoL)di solito con il c4,di cui faccio largo uso sin da MGS3,come mi divertivo sulla montagna a rinchiudere tutti i soldati nella sala rifornimenti per poi farla esplodere
Vorrei tanto prendere il primo Carro Armato alla stazione ferroviaria, ma il Comandante non mette fuori la testa e mi tocca distruggere il mezzo. Come posso fare per farlo uscire da lì dentro?
Altra curiosità, ma è normale prendere 7 putni di eroismo anche con una valutazione A? Quando mai arriverò ad alti livelli d'eroismo con 7 punti per volta....
Il comandante sbucherà fuori dal mezzo solo nel caso tu non ti sia fatto vedere per tutta la missione e solo se avrai fatto le scarpe a tutti i soldati in un modo letale o non letale(io prediligo quest'ultimo).Supponiamo ad esempio tu decida di utilizzare il metodo non letale...Non farti vedere da nessuno,neutralizza le forze nemiche e adoperà il fulton system su esse.Se i fulton system non ti basteranno uccidi i pochi rimasti.Quanto ai punti eroismo,ne avrai molti se utilizzerai le armi al meglio delle possibilità dunque con headshot e simili o meglio ancora se completerai la missione velocemente,senza eliminare nessuno e senza mai far scattare l'allarme.
Uff. Confermo ulteriormente che il Rank, contro i boss, per farsi droppare i loro pezzi, non conta nulla. Ho battuto 5 volte Cocoon questo pomeriggio, riuscendo finalmente (avendo sbloccato un lanciarazzi decente) ad ottenere ben 2 Rank S, e in tutte e 5, colpendo solamente l'AI Pod, ma dell'Armor, nemmeno l'ombra .-.
Mi manca solo quella per poi sbloccare la missione conclusiva del capitolo 5 .-.
le versioni II delle IA sono improponibili, ho visto su youtube che senza M47 fai poco o niente. A questo si aggiunga il fatto che per sviluppare l M47 è un casino perchè si sviluppa al 3% ad ogni missione, un inferno (senza contare che non ho idea di dove ottenere i documenti del progetto)
Io prima ho battuto nuovamente Pupa ver II, portandomi dietro 3 lanciarazzi (2 Rank 2 e 1 Rank 3, tutti e 3 a livello massimo), e usando 5 Supply MK. (da lancio), son riuscito a batterlo in circa 17 minuti e qualcosa. Ma sinceramente, prima di provare a fare Chrysalis (e per distruggere rapidamente il Radome serve un mitragliatore, anche perché lo si riesce a mirare decentemente solo quando è in attack mode), so che sarà una cosa lunga.
lol da quando ho scoperto l'archivio missioni ho abbandanato tutto per questa sezione di approfondimento che trovo incredibilmente curata e incredibilmente fantastica. Cavolo ieri notte ci avrò perso almeno due ore abbondanti sopra