PSP Metal Gear Solid: Peace Walker - 17 Giugno 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 85,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 14,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

Creed

Member
Lo so, ma ai fini della trama non è proprio fondamentalissimo come Peace Walker.

°_°
Scusa, io su MGP ho letto roba tipo:
che si capiscono un bordello di cose, sul progetto les enfants terribles, su come è stato attuato, sul maggiore zero, sui patriots e su molte altre cose
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
°_°
Scusa, io su MGP ho letto roba tipo:
che si capiscono un bordello di cose, sul progetto les enfants terribles, su come è stato attuato, sul maggiore zero, sui patriots e su molte altre cose

alcune cose sono errate o affrontate in parte minore. In realtà l'importanza di OPS consiste:

nella telefonata finale di Ocelot con Zero, che svela che fine ha fatto l'eredità dei philospher, che verrà usata per fondare i Patriots, e il desiderio di far unire Big Boss a loro. Inoltre non dimentichiamo l'incontro con Campbel o il primo incontro con Gray Fox aka Frank Jaeger.

Insomma, non giocare OPS non impedisce la comprensione di tutta la serie MGS, ma impedisce di gustarla appieno in ogni sua sfumatura. Senza contare il filmato citato da Andxel che a rivederla oggi è capace di suscitarmi brividi lungo la schiena, una delle scene che più mi emozionano ancora oggi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E vedrai alcuni di Peace Walker. Roba da schianto e lacrimuccia.

Ah, le cose da te dette, Creed, sono spiegate molto meglio (escluso il Les Enfant Teribles) in Peace Walker.
 

Creed

Member
Quindi lascio stare PO e appena esce gioco a Peace Walker.
Ma alla fine si è scoperto perchè ci sono più Snake nel gameplay? Se è un fattore narrativo allora fa veramente SCHIFO... se è solo estetico anche, perchè il gioco perde realismo...
Poi è vero che bisognerà controllare anche altri soldati come nel precedente capitolo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quindi lascio stare PO e appena esce gioco a Peace Walker.
Ma alla fine si è scoperto perchè ci sono più Snake nel gameplay? Se è un fattore narrativo allora fa veramente SCHIFO... se è solo estetico anche, perchè il gioco perde realismo...
Poi è vero che bisognerà controllare anche altri soldati come nel precedente capitolo?

Penso che la cosa dei più Snake sia semplicemente stata inserita apposta per il video di debutto, tant è che gli Snake sono spariti subito dai trailer successivi.
 

andxel

Zero Shift
Al diavolo,ogni volta è un Odissea per acquistare al Day One MGS.Non è paragonabile a quella che feci per MGS4 ma diavolo se è stancante.Ora scappo che alle 12 devo essere necessariamente a Global Game.
PS:Bruciate la Feltrinelli,avesse qualcosa al D1.
edit:Ce l'ho!Acquistato a 39,90 sono corso a casa e ora sta eseguendo l'installazione da 800 mb.Sono già gasatissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho già girato mezza torino, chi non ce l ha e chi mi dice che è stato spostato al 24. Per rispetto non bestemmio in pubblico, ma sappiate che sto tirando cristoni immensi
 

xTacco94

Newser Ufficiale
acquistato oggi, mi piace molto però i comandi li trovo abbastanza scomodi visto che è il primo MGS che gioco nella mia vita...
 

andxel

Zero Shift
Per mia esperienza quando qualcuno dice così MENTE.

Ti consiglio di continuare a girare .o

Quoto Kloud.Io ho girato per tutta la mattinata,il mio giro completo è stato: Feltrinelli,negozio privato,blockbuster(distante miglia da casa)ed infine Global Game.
Qui ho avuto **** a trovarlo,perchè quando sono arrivato effettivamente non c'era son dovuto tornare a casa ho aspettato un'ora e poi son ripartito di corsa,quando sono arrivato non c'era ancora,e a detta del negoziante forse poteva anche non arrivare se non di sera.Fortunatamente dopo mezz'ora di attesa ho visto il pacco mentre veniva portato dentro il negozio e son stato il primo ad acquistarlo.Il bello è che tutti questi negozi privati ordinano un solo pacco...AL DAY ONE!Ricordo ancora la ventina di persone radunate in un buco di negozietto due anni fa per MGS4 e le copie non erano neanche abbastanza per tutti...Non invidio i poveracci che quel giorno se ne tornarono a casa a mani vuote.Comunque tutto liscio,alla fine non mi chiedono neanche se avevo prenotato pago ed esco dal negozio.Qui vedo due ragazzini che mi fissano la busta curiosi,chiedo:"siete qui per Peace Walker?Entrate che è appena arrivato" e i due iniziano ad esultare come pazzi per strada bellissima la scena.Quanto riguarda il gioco è sublime,la trama già mi sta fottendo il cervello.
 
Top