Ti rispondo con piacere :
1. Le magie che hai dipendono solo da te. Dipende dal tuo modo di sbloccare la scacchiera delle licenza. Cmq tutto quello che "potresti avere" è indicato nei negozi poichè le magie si comprano solo lì.
2. In che senso non cambia niente? se equipaggi due pg con la stessa arma non è detto che facciano lo stesso danno, infatti il danno dell'arma è influenzato anche da altri parametri sia tuoi che nemici; ekkoti una bella teballina :
[Maggiore sono le * maggiore è l'influenza che ha il parametro sull'attacco]
Tipo standard :
Spade, Lance, Balestre e la maggior parte dei Rami
Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza*** Livello*
Tipo perforante :
Fucili, Regoli, Ramo salvifico, Ramo della fede
Parametro bersaglio che conta = -
Parametro tuo che conta = Attacco***
Tipo veloce :
Daghe, Katane ninja, Archi
Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello* Velocità*
Tipo magico(1) :
Mazze
Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = DIF Magica*** Livello*
Tipo magico(2) :
Katane, Aste
Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello* DIF MAgica*
Tipo a colpo unico :
Asce, Martelli, Lanciabombe
Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello* Vigore*
Tipo Difesa Magica :
Bastoni
Parametro bersaglio che conta = DIF Magica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello*
Come puoi vedere cambia molto a seconda dei parametri. Per esempio se colpisci con un bastone nn conta la DIF Fisica dell'avversario anche se lo colpisci fisicamente ma solo la DIF Magica.
3.Per le apoteosi e fusioni consulta il topic "Apoteosi" dove ho postato la spiegazione completa
4.Sblocca quello che ti serve. Le uniche cose che direi indispensabili sono le magie curative (energia,energira,ect) e quelle per gli status (vocal,triaca,ect) sopratutto all'inizio. Vabbè, poi ci sono le apoteosi che servono sempre
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Spero di esser stato esauriente. Se hai ancora bisogno chiedi pure
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