FF XII mi sono bloccato...

Lincon_92

Nuovo utente
unoduetre stella ha detto:
non riesco a ritrovare le miniere di lushu...dove sarebbero?
:(
è giusto quello che dice canturino ma per arrivare a bujherba ......mi sembra .........che puoi utilizzare solo le teleliti ..................!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Kaelhi

Member
Ecco un paio di consigli sui mostracci tiamath e drago antico :

tiamath predilige la forza bruta alla magia perciò è consigliato entrare in battaglia con protect attivato (e magari mettere un gambit "Alleato a caso"--->"Protect"). Equipaggia le cinture nere per evitare inabilitaga. Quando i suoi hp scendono sotto il 20%, le sue capacità difensive aumentano considerevolmente perciò potresti usare berserk (o la grappa di bacco) sul tuo bulldozer per controbilanciare le cose, oppure scatenare una bella combo apoteosi con fusione finale per porre fine (o quasi) alla misera esistenza del dragaccio.

drago antico io l'ho sconfitto al liv 24-25. Viene supportato da due trent che possono risultare fastidiosi perciò eliminali subito con qualche aero (sono deboli al vento). Il dragaccio infligge spesso cecità, caos e pietrosi (usa oggetti per curarli o meglio ancora imposta dei gambit per farlo). L'attacco più potente che usa è spore nocive e infligge una moltitudine di status alterati. Usa la carta assorbente per curare olio (prima che ti lanci una palla di fuoco), poi esna per gli altri status e se proprio vuoi anche haste per la lentezza.
Se te la senti di rischiare di perder tempo prezioso, prova e riprova finchè non ti entra novox sul mostrone per facilitarti la battaglia.
Alla fine, non è potentissimo, l'unica cosa che devi temere è spore nocive e se ti colpisce (cosa molto probabile) non farti prendere dallo sconforto :) nel veder i mille status alterati inflitti ai tuoi pg ma rimboccati le maniche a curali tutti (in primis olio, poi il resto con esna e infine haste per la lentezza).

Tieni conto che in queste battaglie potraio contate sull'aiuto di larsa che con le sue infinite pozioni, granpozioni ed extrapozioni si rivelerà un supporto formidabile (tienilo sempre in vita e se muore resuscitalo subito!) ;) .
 

unoduetre stella

Nuovo utente
raga ho battuto tiamath con vaan al 25 e tutti gli altri al 20...grazie di tutto...avrei qualcos'altro da chiedervi però:
1:mi potreste dire a questo punto le magie che dovrei avere(per ora ho solo fire, blizzard,thunder,idro,aero,energia,esna)?
2:ho equippaggiato i pg con armi che danno più o meno 60 di attacco;anche se alcuni pg hanno la stessa arma nn cambia niente, vero?
3:ho visto che ogni tanto dite apoteosi con fusione finale...cos'è questa fusione?
4:c'è qualke licenza fondamentale che devo sbloccare?

RINGRAZIO IN ANTICIPO LA VOSTRA SICURA ED ESAURIENTE COLLABORAZIONE :)
 

Kaelhi

Member
Ti rispondo con piacere :

1. Le magie che hai dipendono solo da te. Dipende dal tuo modo di sbloccare la scacchiera delle licenza. Cmq tutto quello che "potresti avere" è indicato nei negozi poichè le magie si comprano solo lì.

2. In che senso non cambia niente? se equipaggi due pg con la stessa arma non è detto che facciano lo stesso danno, infatti il danno dell'arma è influenzato anche da altri parametri sia tuoi che nemici; ekkoti una bella teballina :
[Maggiore sono le * maggiore è l'influenza che ha il parametro sull'attacco]

Tipo standard :

Spade, Lance, Balestre e la maggior parte dei Rami

Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza*** Livello*

Tipo perforante :

Fucili, Regoli, Ramo salvifico, Ramo della fede

Parametro bersaglio che conta = -
Parametro tuo che conta = Attacco***

Tipo veloce :

Daghe, Katane ninja, Archi

Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello* Velocità*

Tipo magico(1) :

Mazze

Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = DIF Magica*** Livello*

Tipo magico(2) :

Katane, Aste

Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello* DIF MAgica*

Tipo a colpo unico :

Asce, Martelli, Lanciabombe

Parametro bersaglio che conta = DIF Fisica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello* Vigore*

Tipo Difesa Magica :

Bastoni

Parametro bersaglio che conta = DIF Magica
Parametro tuo che conta = Forza** Livello*


Come puoi vedere cambia molto a seconda dei parametri. Per esempio se colpisci con un bastone nn conta la DIF Fisica dell'avversario anche se lo colpisci fisicamente ma solo la DIF Magica.

3.Per le apoteosi e fusioni consulta il topic "Apoteosi" dove ho postato la spiegazione completa

4.Sblocca quello che ti serve. Le uniche cose che direi indispensabili sono le magie curative (energia,energira,ect) e quelle per gli status (vocal,triaca,ect) sopratutto all'inizio. Vabbè, poi ci sono le apoteosi che servono sempre :).

Spero di esser stato esauriente. Se hai ancora bisogno chiedi pure :).
 

unoduetre stella

Nuovo utente
io ho equippato vaan e bash con delle ascie da 62 di attacco, balthier un martello da 59(mi sembra), fran e ashe con un arco da 51 e pelope ha un arco da 33 di attacco.
dici che può andare?
accetto volentieri consigli da tutti
 

Lincon_92

Nuovo utente
ma perche pelope con 33 di attacco ma che è negra?????????? io te consiglio vivamente de camabia arma eeeee cè una cosa molto importante da sapere ............che non ti ha detto prima kaelhi ....( ma ti ha detto sempre un ottima robba sulle armi.....!!!!!!) . Vedi a final non conta solo l'attacco , principalmente sì, ma pure la DIFESA fisica e magica ( io la difesa magica la trascuro un po!!!!)........comprati delle buone armature se non vuoi finire come spiedino sulle lami degli avversari piu affiatati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
 

unoduetre stella

Nuovo utente
ragazzi sono riuscito a battre drago antico con vaan al 27 e tutti gli altri al 21/22...
ma mi ricordo di aver letto da qualche parte che gli si poteva rubare qualcosa di importante...esiste qualcosa del genere?
 

LagunaLoire

Master SEED
Qualcuno mi sa dire nel tempo di miriam,appena entrati c è un piedistallo che non funziona ma fa apparire solo 3 zombi e poi 2 porte a lato che non si aprono.... Che cosa diavolo si deve fare?^^
 
Top