FF XII mi sono bloccato...

unoduetre stella

Nuovo utente
salve a tutti sono nuovo.espongo subito il problema:mi sono bloccato quando troviamo mjrn(se si scrive così) che è tipo impazzita e dobbiamo battere quel gigantesco mostro con loe ali che nn saprei descrivere...non riesco a levargli nemmeno metà vita...
i miei pg sono al liv:vaan18,balthier14,fran15,bash15,ashe15,penelo14...
mi potete dire cosa devo fare, se sono poco allenato o se il mostro è debole a qualkosa in particolare?
grazie 1000 a tutti
 

Basch90

Nuovo utente
dovresti livellare il tuo party poiche tiamath (il mostro )è al liv 25 e mi sembra che e debole al sacro.cmq t consiglio di prendere delle cinture nere cosi diventi immune a l'attacco inabilitaga di tiamath e stai attento anche a caos . Usa le apoteosi per poter togliere molti Hp.
 

Alakhai

Member
io l'ho eliminato (cn un pochino di fatica) cn tt i miei personaggi a livello 25!! Credo ke ti conviene far salire di qualke livello i pg!! ;)
 

Basch90

Nuovo utente
io mi sono fermato al drago antico dentro le giungle di golmore.datemi dei sufferimenti x sconfiggerlo.Grazie
 
Basch90 ha detto:
io mi sono fermato al drago antico dentro le giungle di golmore.datemi dei sufferimenti x sconfiggerlo.Grazie

Se non hai seguito i suggerimenti che ho scritto qui(http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11293&page=7&pp=10), e quindi non hai gli equipaggiamenti che si sarebbero presi, questo mostro ti dovrebbe creare alcuni probemi.
Ecco una strategia per batterlo.
Devi avere almeno tutti i membri al lv 30 e con tutte e tre le apoteosi; nel team principale deve esserci almeno un personaggio con un arma a lungo raggio e che sia anche un curatore.
Inizia la battaglia con i tre membri della riserva; lancia le apoteosi e fai più combo possibili(dovresti farne almeno 5/7 se sono tutti al lv 3) e continua a combattere con le riserve fino a quando non muoiono.
Ora tocca al team principale. Consiglio di avere 2 membri equipaggiati con armi col più alto attacco che sei riuscito a trovare in modo da attaccarlo duramente da vicino menrte il terzo rimarrà a distanza; in questo modo eiterai con il pg distante il suo attacco più forte(infligge status alterati) e puoi curare gli altri pg.
Come gambit consglio di mettere
1)Alleato a caso : haste
2)hp<50% energira(uesto solo per i curatori)
3)Attacca: bersaglio del leader
 

unoduetre stella

Nuovo utente
la cintura nera l'ho presa...ma scusate l'ignoranza questo mostro è debole al sacro, ma qual'è la magia che fa danni sacri?inoltre mi sapreste dire un posto dove fare p.e. rapidi e tanti?grazie ancora
 
unoduetre stella ha detto:
la cintura nera l'ho presa...ma scusate l'ignoranza questo mostro è debole al sacro, ma qual'è la magia che fa danni sacri?inoltre mi sapreste dire un posto dove fare p.e. rapidi e tanti?grazie ancora
Sancta(come i tutti ff) ma è possibile ottenerla solo verso la fine del gioco

Forse intendeva qualche arma con attributo sacro ma mi sembra sia ancora troppo presto per prenderle; cmq per batterlo bastano le cinture nere e buone armi (vedi il mio post precedente)^^
 

Alakhai

Member
unoduetre stella ha detto:
insisto nel chiedere qual'è il punto migliore dove fare esperienza facile facile ma tanta... :rolleyes:


Beh io ne faccio di + quando c'è un ospite in squadra... anke se ottieni meno esp. di quando lotti in 3, i combattimenti sn molto + veloci e quindi la ottieni + rapidamente!
 

rosquall

Member
Vai nelle miniere di Lushu (mi pare si chiamino cosi) nella zona chiamata ponte doppio o doppio ponte poppano una marea di scheletri killali tutti poi appena non ne poppano piu spostati di due zone senza combattere con nessun mostro (tieni schiacciato R2 per Fuga) e poi ritorna a ponte e gli scheletri torneranno facendo cosi riesci a fare exp facilmente e per di piu farai una catena di livello molto alto che ti permetterà anche di fare parecchi item da vendere appena tornerai in citta

Per questi boss con molti HP sconsiglio l'uso delle apoteosi (almeno all'inizio) vi scaricano completamente gli mp e il boss non crepa io con tiamant ho usato all'inizio le apoteosi dei membri che non facevano parte del mio party primario poi ho continuato il fight meleggiando fino a farlo crepare
Ps il mio party principale era Vaan 27 mentre Fran e Asche 25 il fight non è difficile solo gli status alterati sono la cosa piu fastidiosa ma fran con esna è un toccasana
 

unoduetre stella

Nuovo utente
ora ho vaan al 21,balthier16,fran18,bash17,ashe18,pelope16...inoltre ho comprato sia per vaan che per bash un martello di cui nn ricordo il nome che cmq gli dava 59 di attacco.
sn andato avanti cn le licenze dando anche alla maggior parte del party +150hp...
dite che posso provare o meglio livellare ancora un pò?
 

Basch90

Nuovo utente
Un buon punto dove livellare al tuo livello è all'inizio della giungla di golmore sconfiggendo le pantere inoltre ti danno anche la pelliccia di iaguaro che costa 454 guil
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
per livellare sn meglio gli zacmal nella pianura di ozmone, 400 exp se hai 3 pg e 2 lp, per drago antico(il mostro dove ti sei bloccato) dovresti avere tutti i pg al 25, livello consigliato dalla guida oltretutto^^
 
Top