FF XII Miglior ambientazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tribal

Member
Considerato che la trama di questo capitolo non offre eventi numerosi e significativi colpi di scena,al videogiocatore non resta altro che rivolgere altrove il proprio senso critico:ecco quindi che anche le ambientazioni rivestono un ruolo non dico importante ma necessario per non far cadere nell'oblio tale gioco.Quindi chiedo di esprimere un parere sulla migliore location presente.Niente classifiche,sforzatevi di eleggerne una soltanto seguita da una breve motivazione.Anzi no,facciamo massimo due.
Per me la migliore è senza dubbio "le cascate di Ridorana";il motivo non so dirlo con precisione,forse perchè hai Reddas nel party che reputo un figo,o perchè si vede lo sfondo del faro o perchè una cascata è già di per se una bellezza paesaggistica.
Subito dopo viene "la costa Phon" perchè fermandomi sulla riva e osservando il mare,ma anche proseguendo,provavo un piacevele senso di rilassamento enfatizzato dalla ost allegra lì presente.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Io trovo che il villaggio di Eruyt sia tra le migliori ambientazioni del gioco sia per come è stata disegnati sia per il suo tema molto rilassante (io ho l'abitudine di andarci ogni volta che gioco :D), ma devo ammettere che anche l'ambientazione di Giruvegan è molto ben fatta perchè dall' esterno, se guardi poco dopo il traslatore, riesci a vedere in lontananza il ponte o la città(se si parla dello spiazzo dove si combatte dedalo) e il grande cristallo all' esterno è proprio una favola :D
 

Leon90...

Active Member
Credo sia Giruvegan...sia dentro che fuori il grande cristallo (tra esse è meglio fuori).

Cito anche questi: Bhujerba, tomba di Raithwall, tempio di Miriam, Nabudis, paludi di Nabreus, foresta stregata, cascate di Ridorana e Bur-Osmiace.

Tra queste quella che viene subito dopo è Nabudis.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Il bosco di salika e devo dire che mi aveva impressionato anche la cut scene del mare di sabbia ogir yensa :) mi era piaciuta assai
 

daffodill

Aurora Execution!
A me piace moltissimo la città imperiale, In generale le ambientazioni mi piacciono tutte, ma Archades è ben caratterizzata, anche se ammazzerei volentieri i cittadini.
Invece non ho ben capito secondo quale concetto meteorologico funzioni il clima nell'intero continente. E' piuttosto impossibile che sia inverno a Bur omisace ed estate alla costa phon che si trovano più o meno sulla stessa linea o che piova solo ne deserto di Giza e negli altri due niente... ma in fondo è un videogioco, del clima non importa niente a nessuno....
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
A me piace moltissimo la città imperiale, In generale le ambientazioni mi piacciono tutte, ma Archades è ben caratterizzata, anche se ammazzerei volentieri i cittadini.
Invece non ho ben capito secondo quale concetto meteorologico funzioni il clima nell'intero continente. E' piuttosto impossibile che sia inverno a Bur omisace ed estate alla costa phon che si trovano più o meno sulla stessa linea o che piova solo ne deserto di Giza e negli altri due niente... ma in fondo è un videogioco, del clima non importa niente a nessuno....

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fisica_nei_videogiochi_di_ruolo
Qui troverai le risposte a questa e ad altre domande.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Partendo dal fatto che FF XII, per quanto possiate criticarlo, secondo me rimane un gran bel gioco, proprio perchè le ambientazioni e le musiche di sottofondo sono sempre stupende [=regalano emozioni], non so perchè, ma tra le tante quella che più mi è rimasta impressa... Villagio di Eruyt
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top