FF VIII Migliorare i parametri dei personaggi con l'ausilio dei guil !!!!!!!

kinneas

Member
é sicuramente utile però preferisco usare le magie che possiedo per migliorare i junction che sono potenti ugualmente con i giusti abbinamenti
 

diablos89

MATRIX23
berqumea ha detto:
In effetti, mi è venuto in mente soltanto dopo aver realizzato il topic, che gli Adamantio è meglio ottenerli dagli Adamanthart, piuttosto che elaborarli. Però non sono facili da trovare questi mostri, ogni volta che vado nella costa della pianura Jespelidis di Dollet, mi capitano sempre i Focalar tra i piedi, che noia !!!!!!
io non ricordo bene...ma dovi trovi i BROTHERS....lì nella tomba del re senza nome...non si trovavano degli adamanthart??...boh....probabilmente ricordo male...
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
diablos89 ha detto:
io non ricordo bene...ma dovi trovi i BROTHERS....lì nella tomba del re senza nome...non si trovavano degli adamanthart??...boh....probabilmente ricordo male...

No, non trovi gli Adamanthart, trovi gli Armadodo...
 

berqumea

Laguna Loire
Gli Adamanthart si trovano solo sulla spiaggia della pianura Jespelidis situata a nord di Dollet e all'interno del castello di Artemisia. Una volta sconfitti vi daranno degli Adamantio e inoltre x ogni Adamanthart divorato, aumenta di 1 il parametro RES.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
A proposito di Adamanthart:qualke giorno fà stavo divorando adamanthart e....sikkome ne akkomparivano 2 alla volta li divoravo tutti e 2 in una battaglia....ma la RES non aumentava di 2...bensì di 3 e una volta anke 4!
Penso ke kon questo abbia a ke fare il parametro FOR!
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
berqumea ha detto:
Ricorderete sicuramente il topic proposto da me in precedenza: "2 modi infallibili x guadagnare guil". Alcuni l'hanno addirittura criticato dicendo che i guil non servono granchè in Final Fantasy VIII.
Con questo topic intendo dimostrare che si sbagliano, infatti, i guil possono addirittura contribuire al miglioramento dei parametri dei personaggi. Come ??? Innanzitutto occorre l'abilità menù Familiarità e anche le abilità menù Sconto e Chiama Negozio sono d'aiuto, se volete risparmiare e se volete comprare senza dovervi muovere. X i guil non c'è problema, basta usare il metodo da me descritto nel topic precedente.
I guil sono utilissimi x migliorare i seguenti parametri:

- HP
Dal negozio di animali di Esthar comprate 100 Anelli di Titano (2.000.000 di guil, 1.500.000 se disponete di Sconto). Con l'abilità menù ElbMed Fac GF elaborate 10 Anelli di Gaia, che a loro volta elaborerete in 10 HP UP con l'abilita menù ElbMed Proibite.
Ogni HP UP migliora di 10 unità l'HP di 1 personaggio, quindi con 10 HP UP aumenterà di 100 unità.

- FRZ
Dal negozio di animali di Esthar comprate 100 Liste dei poteri (stesso costo). Con l'abilità ElbMed Fac GF elaborate 10 Liste Magiche, elaborando poi a loro volta 1 FRZ UP con l'abilità ElbMed Proibite, che vi permetterà di aumentare di 1 unità la FRZ di 1 personaggio.

- RES
Dal negozio di animali di Esthar o di Timber comprate 100 Vol resistenza (1.000.000 di guil, 750.000 se disponete di sconto). Con l'abilità ElbMed Fac GF elaborate 10 Orialco, elaborando poi a loro volta 1 Adamantio con la stessa abilità. Ripetendo questo processo 5 volte potrete elaborare 5 Adamantio che vi permetteranno di elaborare 1 RES UP con l'abilità ElbMed Proibite. Questo oggetto vi permetterà di aumentare di 1 unità la RES di 1 personaggio.

- MAG
Dal negozio di animali di Esthar comprate 100 Corone di Yupu (2.000.000 di guil, 1.500.000 se disponete di Sconto). Con l'abilità ElbMed Fac GF elaborate 10 Corone Reali, elaborando poi a loro volta 1 MAG UP con l'abilità ElbMed Proibite, che vi permetterà di aumentare di 1 unità la forza magica di 1 personaggio.

- SPR
Dal negozio di animali di Esthar comprate 100 Bracciali di Aya (stesso costo). Con l'abilità ElbMed Fac GF elaborate 10 Bracciali Magici, elaborando poi a loro volta 1 SPR UP con l'abilità ElbMed Proibite, che vi permetterà di aumentare di 1 unità lo spirito di 1 personaggio.

Come vedete non è vero che i guil non servono a molto, ma possono essere di grande aiuto x migliorare i parametri dei personaggi. Se avete non molta, ma moltissima pazienza, potrete far arrivare al massimo i parametri, da me elencati prima, di tutti i personaggi, senza mettere G.F. in Junction. Purtroppo i guil non servono x migliorare gli altri parametri, però, posso consigliarvi ugualmente come migliorare i seguenti parametri combattendo:

- VEL
Andate all'Isola di Kyactus situata a sud del continente di Esthar e affrontate i Kyactus che a fine battaglia vi lascieranno degli Aghi di Cactus (volendo li potete anche rubare). 1 volta accumulati 100 Aghi di Cactus, elaborate 1 Set 100 Aculei con l'abilità ElbMed Fac GF, elaborando poi a sua volta 1 VEL UP con l'abilità ElbMed Proibite. In questo modo aumenterete di 1 unità la velocità di 1 personaggio.

- FORT
Al Garden di Galbadia e al livello MD del Garden di Balamb (non so se si trovino anche altre altrove, ma, se lo dovessi sapere vi informerei senz'altro) affrontate i Triarchigos e rubategli degli Artigli Malefici. 1 volta accumulati 100, elaborate 1 Dagmata con l'abilità Elb Strumenti, che a sua volta elaborerete in 1 Vol Fortuna con l'abilità ElbMed Fac GF, elaborando poi a sua volta 1 FORT UP con l'abilità ElbMed Proibite. In questo modo aumenterete di 1 unità la fortuna di 1 personaggio.

Riguardo alla Mira potete semplicemente mettere in Junction la magia + potente possibile ed effettuare 1 upgrade delle armi.
Invece, riguardo alla Destrezza dovete mettere in Junction la magia + potente possibile e migliorare anche il parametro Velocità, in questo modo vedrete che aumenterà anche la Destrezza.

Finora non ho ancora potenziato al massimo i parametri di tutti i personaggi, a dire il vero non ci ho ancora provato, perchè, soltanto oggi sono arrivato a questa conclusione guardando la guida strategica ufficiale di Final Fantasy VIII, senza aver avuto, però, la possibilità di giocare.
Spero che troviate utile il mio consiglio e soprattutto voglio ringraziare la guida strategica ufficiale di FFVIII e gli utenti Nameless Mage per aver aperto il topic "Stats al massimo..." e Ren VII x aver postato nel suo topic 1 messaggio che mi ha fatto venire in mente di aprire la guida strategica di Final Fantasy VIII, da cui ho tratto questa conclusione. Senza di essi, non avrei mai trovato l'ispirazione necessaria nel realizzare questo topic !!!!!!!!!

MI RACCOMANDO, POSTATE IN TANTI, GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W FINAL FANTASY VIII


Io lo sapevo già questo!Però per il parametro VEl se proprio non avete voglia di prendere tutti quegli aghi di kyaktus ci sono altyri metodi:50 motori jet =un VEL UP,2 Amuleti di Kuzna e UN VEL UP!Gli amuleti di Kuzna si ricevono certe volte da molboro oppure Elb med Fac su 50 sistemi zeta e forse anke qualke metodo ke ora non rikordo!
 

berqumea

Laguna Loire
cagau ha detto:
A proposito di Adamanthart:qualke giorno fà stavo divorando adamanthart e....sikkome ne akkomparivano 2 alla volta li divoravo tutti e 2 in una battaglia....ma la RES non aumentava di 2...bensì di 3 e una volta anke 4!
Penso ke kon questo abbia a ke fare il parametro FOR!
Anch'io ho notato che alle volte divorando 1 solo Adamanthart, la RES aumenta di 2, però non ti so dire se questo dipenda dalla FORT oppure no, cmq, giusta osservazione.
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
kmq è molto meglio divorare perkè se non rikordo male per fare 1 FRZ Up o qualko'altro devi spendere intorno il miglione e mezzo di Guil!E ci vuole un pò di tempo per farti quei soldi anke kon il trukketto!
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
cagau ha detto:
kmq è molto meglio divorare perkè se non rikordo male per fare 1 FRZ Up o qualko'altro devi spendere intorno il miglione e mezzo di Guil!E ci vuole un pò di tempo per farti quei soldi anke kon il trukketto!

Quoto e straquoto penso che questo metodo sia utile saperlo e basta ,ma volendo può essere veramente utile quando non si ha ancora Eden :cool:
 
Top