[MILANO 03/06] Kojima "recluta" soldati a Milano!!!!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Commenti a freddo: bella mer.da! Un altra figura pietosa per l italia, complimenti a pianob e halifax per questo umiliante evento di MGS4. Chissa che avrà pensato Kojima di noi.
Organizzazione pessima, roba che una scuola materna avrebbe fatto meglio.
Fanc.ulo va sono incazzato come non mai
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allora cominciamo:

L appuntamento era alle 15 in piazza Duomo, sotto il maxi schermo.
Eravamo circa 200 e piu persone a rompere i coglioni alla gente che lavorava sotto lo schermo (complimenti a chi ha scelto il luogo dell incontro).
Ci saranno stati sicuramente piu di 25 gradi, si moriva dal caldo e quindi mi sembra ovvio presentarsi (gli organizzatori) con 20 minuti di ritardo chiedendoci di seguirli presso il cinema Apollo dove ci verrà spiegato tutto.
Ci fanno sedere e degli individui ci spiegano cosa dovremmo fare:

mentre un tizio giochera a MGS4 in anteprima sul Maxischermo, noi dovremmo camminare e correre come degli idioti con delle tute e dei cappellini per tutta la piazza e alla fine sdraiarci per terra e formare la parola "KOJIMA" affinche l illustre sensei lo potesse vedere dall alto del piazzale dell autogrill. Tutti noi cosi
Dove sta "l addestramento militare", il flashmob, i cazzi e i mazzi?
Torniamo in piazza per le prove dove intanto becchiamo Kojima dall alto del piazzale che ci saluta.
Iniziano a darci dei cappellini arancioni numerati per formare i gruppi per le lettere e iniziare a provarle. Il tutto senza un telone, ci fanno sdraiare a terra vicino alle cacche dei piccioni con tutta la gente in piazza che ci guarda e si chiede che ******* stiamo facendo.
Roba che neanche i boyscout o i bambini dell asilo si sarebbero messi a fare.
Finita la straziante prova, andiamo a ritirare le tute e che tute ragazzi! Metà blu e metà spermatozoi. Una tuta riciclata con il materiale che serve a coprire i cuscini che ti danno per le cuccette delle FS.
Una tuta per creare ulteriore sudore oltre a quello derivante dal straziante caldo che cera. La gente che passava ci guardava esterrefatta credendoci un esercito di netturbini o di disinfestatori del duomo (ad alcuni passanti gli abbiamo detto che andavamo a caccia di ratti giganti e ci hanno creduto ).
In piazza intanto è stato proiettato il trailer sul maxischermo dopodiche un tizio ha cominciato a giocarlo. E mentre lui gioca, noi iniziamo a correre come idioti sotto gli occhi (presumo increduli) di Kojima.
La gente in piazza ci guardava con pietà pensando fossimo una mandria di gente anticappata, alla prima signora che mi ha chiesto cosa stavamo facendo gli ho risposto che era una maratona contro Dio e che il gioco che stava "pubblicizzando" era un gioco satanico
Perchè fare questo voi vi chiederete? Perchè ci era stato promesso che chi partecipava a questa buffonata, avrebbe avuto la possibilità di vedere Kojima e farsi fare un autografo e ricevere in esclusiva qualche gadget.
Cosi finito la pagliacciata ci dirigiamo verso Kojima, faccio un ora di coda e cosa scopro? Che Kojima non fa piu autografi, che non lo si puo vedere, che chi non ha partecipato ha ricevuto lo stesso i gadget e l autografo e che i gadget si limitavano ad una maglietta (bellina) di MGS4 e una penna della Konami (quelle dell ufficio di mia madre sono piu belle).
Imprecazioni e bestemmi a gogo (come se prima non ne avessi fatti), una presa per il **** cosi non l ho mai subita. Fanculo a pianob.it e halifax che ci hanno fare una figura di *****: a noi che abbiamo partecipato e all italia che si è resa ridicola agli occhi di Kojima.
Ho avuto almeno la possibilità di beccarlo faccia a faccia e di riprenderlo poco prima che se ne andasse, ho partecipato anche ad un intervista collettiva per la Konami e ho provato in anteprima MGS4 (poco ma quanto basta per dire "CAPOLAVORO").
Il video della pagliacciata sarà visibile a giorni presso il sito www.pianob.it
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ma che ***** di organizzazione,dobbiam sempre farci riconoscere :\
Credo che Kojima cancellerà l'Italia dal suo mappamondo dopo questo LOL
Mi dispiace per te Jeeg,ci tenevi tanto e alla fine è stata una minchiata :\
 

Zoro83

Lo Zio
Mi dispiace Jeeg era una cosa a cui tenevi tanto, ma come al solito 4 cretini che credono di sapere tutto ci fanno fare figure da cioccolatai davanti al mondo...
Speriamo che di cose così non se ne vedano più in Italia!
 
Bene, un'altro evento di cui andar fieri... =.=
Poi ci credo che siamo il 3° mondo (L'Italia) nel 3° mondo (L'Europa) nel campo videoludico...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e l'organizzazione era di halifax, non certo del comune (che in un certo senso è giustificato nella sua ignoranza) come quando uematsu-sama è stato rinchiuso in quell'orrido bunker. sono veramente schifato
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Io credo che Halifax Pianob o qualsiasi altro ente che si prende l'impengo di organizzare eventi più o meno importanti legati al mondo videoludico, capiscano che l'utenza potenziale non è formata da 4 fanBoy ammaliati anche per una ***** fatta da kojima.
Devono capire che per eventi simili ci va una organizzazione ferrea ci va un buon investimento, l'ospite va trattato da OSPITE (soprattutto quando si tratta di giapponesi che mettono l'ospitalità davanti a tutto) e soprattutto che chi viene all'evento sia coinvolto in moddo positivo e costruttivo.

Per far capire questo l'unico modo è far capire democraticamente senza insulti o altro, con qualche mail, il disappunto (per chi ha partecipato) magari conqualche consiglio per futuro.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
la situazione di firenza era diversa bahamut, non c'erano molte opportunità all'interno di una fiera.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comunque stamane sul Corriere online ho trovato questo articolo:


Hideo a Milano

Non l'avessi visto con i miei occhi miopi non ci avrei creduto: diverse decine, un centinaio almeno di ragazzi in piazza del Duomo a Milano che urlano "Hideo, Hideo!!!" seguito poi da variabili che vanno dal "Bravo bravo" al "Nudo nudo", come migliore tradizione locale. Fan accaniti di Metal Gear, la saga di videogiochi creata ben 21 anni fa appunto da Hideo Kojima, un signore giapponese di 45 anni che ne dimostra in realtà 25 (lo vedete in foto con uno dei vostri giornalisti preferiti) e che è conosciuto come una delle menti più geniali dei nostri tempi. Ho avuto l'opportunità di intervistarlo, giusto due ore fa, e di corsa sono tornato in redazione per scriverne un breve resoconto. Premessa: parlassi e capissi il giapponese, non solo come lingua ma anche come cultura, allora l'esperienza sarebbe stata straordinaria. Con la solita interposizione del traduttore, 20 minuti al massimo da dividere con un collega e il filtro non di una ma di due lingue (c'era l'inglese tra il giapponese e l'italiano), la cosa è stata solo bella. Perché io devo ancora capire come mai se alla mia domanda il Maestro impiega circa 5 minuti di giapponese immagino forbito per rispondermi, alla fine la traduzione inglese dura meno di 20 secondi ed esprime a stento un concetto. Differenza di lingue e culture.

L'occasione dell'incontro era ovviamente il lancio di "Guns of patriot", il quarto e ultimo capitolo della saga del soldato Solid Snake. E che sia l'ultimo ce lo conferma proprio il Maestro. Prima è arrivata la sua claque, tutti rigorosamente in maglietta d'ordinanza MGS4, da cui si è rapidamente staccata la "truccatrice" che con 4 o 5 rapidi tocchi ha reso l'irreprensibile Kojima ancora più irreprensibile: "Dovevo fare qualcosa di nuovo con questo gioco, lo chiedeva la gente ma soprattutto lo pretendevo io da me stesso, ma dovevo anche mettere in scena", Kojima è senz'altro il più grande regista del mondo dei videogiochi, "il finale della saga. Il nuovo che deve richiamare il vecchio: è stata un'impresa difficile. Che credo però abbiamo reso perfettamente grazie al "battlefield" nel quale abbiamo immerso l'azione, un Medio Oriente molto vicino ai giorni nostri e alle immagini di guerra cui siamo abituati, dove Solid potrà scegliere se agire da solo oppure allearsi con una delle fazioni in gioco" (qui comunque trovate un elenco di tutte le novità, più o meno concettuali).

Dopo qualche battuta con il collega con cui condividevo l'intervista, una vecchia conoscenza, su quanto prossima sarà (o non sarà) l'uscita del film su Metal Gear - "Il progetto è presente e attivo, ma di più non posso dire" -, mi sono messo a parlare con Kojima dell'argomento che mi preme di più: quando e se mai i videogiochi diventeranno una forma di intrattenimento di prima serie, considerata a tutti i livelli alla stregua di cinema, teatro e televisione. E chi meglio del designer di videogiochi più hollywoodiano che ci sia per rispondere?
"Sono 20 anni che lavoro per cercare di portare i videogiochi sempre al prossimo livello, per usare un linguaggio consono. Anni di lavoro, dalla bidimensionalità alla grafica 3D, dagli schemi fissi alla complessità cinematografica delle trama, da vivere in prima persona. L'interattività applicata al cinema: ora i videogiochi sono al prossimo livello", e ci regala un sorriso. Ma quindi i videogiochi verranno presto premiati alla Notte degli Oscar? Ma Kojima non cade su domande così banali: "Gli Oscar no, ci vorrà un premio nuovo. Ma io non so se prima creeranno un premio di tal genere, di tale importanza, oppure se accadrà prima che i giochi diventeranno una parte talmente integrante della nostra vita che poi la presenza del premio verrà da sé, e non gli daremo neanche tutta questa importanza. Comunque vada, questo accadrà entro i prossimi 10 anni".
Già, intanto i videogiochi in Italia continuano a essere considerati un divertimento per bambini/ragazzi, e anche un divertimento ben poco educativo. "Anche in Giappone è così, gli insegnanti, i genitori dicono di non giocare. E infatti i ragazzi a scuola negano di farlo, perché si vergognano. Ecco, è questo che deve cambiare. Così come era per i manga quando ero piccolo: mi dicevano "Se leggi i manga diventerai stupido"". E qui le risate si sono sprecate. "Quindi dobbiamo solo aspettare, aspettare che la nuova generazione, quella dei ragazzi che sono cresciuti e stanno crescendo con i videogiochi, diventi adulta, diventi una generazione di medici, di avvocati, di politici. E allora lì si capirà che non è una generazione di stupidi, così come non lo siamo noi che siamo cresciuti con i fumetti".

Ci salutiamo con affetto, senz'altro più mio che suo, sotto lo sguardo attento di un'hostess di origine sudafricana al cui cospetto il piccolo giapponese sembra quasi sparire, e provo a buttare lì un'ultima domanda: "Cosa mi dice del suo progetto per il Wii?". Ci ho provato, mi sorride, ma non cede di un millimetro, nessuna anticipazione su "Project S": "Ora finiamo di lavorare per Metal Gear, progetto titanico che mi ha risucchiato completamente, e poi ne parliamo. Ma un'idea c'è". Infine gli chiedo se possiamo fare una foto assieme. Non sono un feticista, però incontrare il Maestro mi ha dato un leggero brivido. Da ricordare.

Scritto da: Federico Cella alle 17:42

io ovviamente ero tra quelli che gridava "nudo nudo". Dovrei avere anche il video
 

^Deedlit^

Nuovo utente
Fortuna che non ci sono venuta, davvero °_°'' sono rimasta allibita dal video che ho visto della "cosa". Ecco perchè siamo sempre tagliati fuori dal resto del mondo. Poi ridiamo per l'Africa...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Scusate ma perchè vi siete infilato dentro a dei sacchi a pelo rossi? o_O''
http://www.pianob.it/ ---> click su Cosa Facciamo ---> Eventi di Comunicazione ---> click su 1° Flash Mob Comicittà
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jed ha detto:
Scusate ma perchè vi siete infilato dentro a dei sacchi a pelo rossi? o_O''
http://www.pianob.it/ ---> click su Cosa Facciamo ---> Eventi di Comunicazione ---> click su 1° Flash Mob Comicittà

da lavoro non riesco a vedere alcun sito e video, ma in ogni caso non so di cosa tu stia parlando. Mai visti sacchi a pelo rossi, eravamo dentro tute o bianche o blu con un berretto arancione
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ah si ho sbagliato io, chiedo scusa. In tal caso meglio i sacchi a pelo rossi però -_-
Ma fanno sempre sdraiare la gente in piazza Duomo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jed ha detto:
Ah si ho sbagliato io, chiedo scusa. In tal caso meglio i sacchi a pelo rossi però -_-
Ma fanno sempre sdraiare la gente in piazza Duomo?

secondo me è una scusa per ripulire piazza duomo dalle mer.de dei piccioni (con uno ho fatto addirittura amicizia, si avvicinava peggio di un cane)
 
Top