Ultimamente sto seguendo lo sviluppo di Minetest-c55, un clone open source di minecraft programmato in C++, anche se non vanta ancora la varetà di Minecraft ha il suo potenziale, è dannatamente più fluido ed il mondo non ha limitazioni in altezza. Se si crea una community (a breve saranno disponibili strumenti per il modding) potrebbe scalzare l'originale dal suo trono, visto che gli utenti potranno creare una serie praticamente infinita di contenuti.
A quanto ho capito sembra inoltre che i mod non influiranno sulla compatibilità dei server nel multi.
Edit: per ora è paragonabile a minecraft Invedit, ovvero la versione pre alpha
Certo che poteva creare un'interfaccia grafica diversa, senza copiare nettamente quella di Minecraft. Capisco copiare il concept, variandolo poi secondo un proprio stile, ma questa è una trasposizione completa dello stesso gioco.
Minecraft e davvero un bel gioco ogni giorno mi sbizzarisco a giocarci e a creare tante cose nuove. l' unico problema e che mi surriscalda il pc o ci gioco limitatamente per questo ...
Miner test è ancora in fase di sviluppo, questa è la base, poi potrebbe deviare nettamente come gamplay, in ogni caso hai ragione la grafica è spiccicata :asd:
Ho appena scoperto questo gioco:
[YT]NwZdXRPeYrc[/YT]
Nel crescente panorama di cloni più o meno evidenti di minecraft che si stanno diffondendo nella rete Castle Story spicca per l'originalità, mantiene un mondo strutturato a cubi (questa volta più smussati) che può essere modificato a seconda delle nostre necessità, lo scopo è costruire un castello per difendere i propri omini dai pericoli esterni ed organizzare un armata. Un vero e proprio RTS
E' ancora in fase beta ma già adesso sembra avere grandi potenzialità.
Ha anche un motore fisico capace di simulare i movimenti di tutti i mattoni (alla fine del video si vede all'opera). Lo sviluppo è totalmente indie, basta pensare che i programmatori sono solo 2 :asd:
Secondo me è molto simpatico, voi cosa ne pensate?