FF VII Momenti di rabbia..

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ti spiego il mio punto di vista meglio perchè ho giocato final fantasy VII solo negli ultimi tempi (recuperando una versione per pc), proprio per questo avendo giocato altri ff in precedenza mi sono sempre chiesto come poteva essere il favoloso settimo capitolo, qui arriva il punto, ne ho sempre sentito parlare come il miglior ff di tutti, quello con la trama migliore e i personaggi migliori quindi mi sono fatto un pensiero sul grande protagonista Cloud, che avevo trovato nei capitoli di Kingdom hearts e mi è sembrato un grande personaggio. Giocando mi è piaciuto, personaggio forte e freddo come piace a me ( il mio preferito è Auron poche parole più fatti), poi continuando il gioco mi sono trovato davanti un personaggio dal carattere infinatemente più debole di quello che pensavo e questo mi ha abbastanza deluso salvo poi recuperare in parte nel finale. Di fatto la ricerca del vero Cloud è intensa e emozionante ma per come mi sono rivolto io verso il gioco è stata la parte che mi ha infastidito di più per la sua debolezza, preferisco vedere momenti come la morte di Aeris che segnano profondamente la trama di un gioco.

ma è proprio quella debolezza interiore che rende il personaggio di Cloud uno dei migliori mai concepiti per un videogioco.
 

Auron287

Nuovo utente
ma è proprio quella debolezza interiore che rende il personaggio di Cloud uno dei migliori mai concepiti per un videogioco.

Mi sarebbe andato meglio un Cloud debole con più rimorsi per non essere riuscito a salvare Aeris, piuttosto che questa debolezza che a tratti sfocia nella pura pazzia
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Galaxy Station
pure io leggevo galaxy ! a ripensarci era una rivista oscena, ricordo lo spazio che diede alla notizia dei remake di FF7 8 e 9 su ps2.
Non scorderò mai i mesi che ci misi per scoprire dov'era, tanto che per mentre aspettavo una risposta dal cielo ho expato tutti i pg a lvl 99 e tutte le materie che avevo con me le ho portate a livello master.
è vero ! eppure il tipo del villaggio dice chiaramente quello che bisogna fare per trovarla, ma senza le giuste conoscenze di inglese uno si ritrova a setacciare il campo completamente a random in cerca della maledetta arpa mettendoci ore e ore
 

zack fair 7

Eikichi Onizuka
il momento in cui ho provato piu rabbia e volevo spaccare tutto e alla fine del cd 1 precisamente quando sephiroth piomba dal cielo e trafigge aeris...piu ci ripenso e piu mi ingaletto...
 

Cloud_Darth

Active Member
è vero ! eppure il tipo del villaggio dice chiaramente quello che bisogna fare per trovarla, ma senza le giuste conoscenze di inglese uno si ritrova a setacciare il campo completamente a random in cerca della maledetta arpa mettendoci ore e ore

ma LOL!

Che io ricordi, quel punto lo passai grazie ad una mossa astuta e di grande abilità: gamefaq
asd.gif


ma è proprio quella debolezza interiore che rende il personaggio di Cloud uno dei migliori mai concepiti per un videogioco.

Infatti... Dove lo si trova un altro personaggio di cui addirittura si entra nella testa per svelarne i complessi meccanismi mentali che lo muovono?

Comunque: un'altra scena che mi ha fatto parecchio incavolare è quando quel fesso di Don Corneo rapisce le fanciulle a Wutai e ti ricatta per salvarle è_é
 

Dragoon88

collezionista
allora dato che parlai con degli amici del gioco (loro l'avevano già finito) mi dissero della morte di aeris (momento che mi suscitò molta tristezza devo confessare),non mi arrabiai per questo, ma per il fatto che mi dissero che se livellavo tutti i pg al max prima della fine del primo CD avrei potuto salvare la povera sventurata e io come un povero fesso passai tre mesi a rifare tutto da capo il 1° CD per livellare i pg, quando ho scoperto la verità mi sentirono per tutto il palazzo ^^
Per il resto altri momenti frustanti per me non ci sono stati.
 

Level MD

The Secret Darkness
allora dato che parlai con degli amici del gioco (loro l'avevano già finito) mi dissero della morte di aeris (momento che mi suscitò molta tristezza devo confessare),non mi arrabiai per questo, ma per il fatto che mi dissero che se livellavo tutti i pg al max prima della fine del primo CD avrei potuto salvare la povera sventurata e io come un povero fesso passai tre mesi a rifare tutto da capo il 1° CD per livellare i pg, quando ho scoperto la verità mi sentirono per tutto il palazzo ^^
Per il resto altri momenti frustanti per me non ci sono stati.

Lol datti alla religione ! Sei abbastanza boccalone ! :rolleyes: :D
( questo topic è scherzoso... non è volutamente offensivo... forse... )

Certo che... cosa l'hanno messa da fare la quarta limit di Aeris ?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Infatti... Dove lo si trova un altro personaggio di cui addirittura si entra nella testa per svelarne i complessi meccanismi mentali che lo muovono?
Beh, Fei nella scena della grotta
quando scopre che non era stato lui ad uccidere sua madre e le sue personalità si fondano in un tutt'uno prima di conttatare lo Zohar e ricevere lo Xenogears
 

Cloud_Darth

Active Member
Beh, Fei nella scena della grotta
quando scopre che non era stato lui ad uccidere sua madre e le sue personalità si fondano in un tutt'uno prima di conttatare lo Zohar e ricevere lo Xenogears

Ah bè ovvio, ma io intendevo limitatamente alla saga di Final Fantasy. Non è un caso infatti che Xenogears è uno dei pochi a tener testa a FFVII in quanto a caratterizzazione pg :p
 
Top