Ex-Soldier
Vyse the Legend
Ti spiego il mio punto di vista meglio perchè ho giocato final fantasy VII solo negli ultimi tempi (recuperando una versione per pc), proprio per questo avendo giocato altri ff in precedenza mi sono sempre chiesto come poteva essere il favoloso settimo capitolo, qui arriva il punto, ne ho sempre sentito parlare come il miglior ff di tutti, quello con la trama migliore e i personaggi migliori quindi mi sono fatto un pensiero sul grande protagonista Cloud, che avevo trovato nei capitoli di Kingdom hearts e mi è sembrato un grande personaggio. Giocando mi è piaciuto, personaggio forte e freddo come piace a me ( il mio preferito è Auron poche parole più fatti), poi continuando il gioco mi sono trovato davanti un personaggio dal carattere infinatemente più debole di quello che pensavo e questo mi ha abbastanza deluso salvo poi recuperare in parte nel finale. Di fatto la ricerca del vero Cloud è intensa e emozionante ma per come mi sono rivolto io verso il gioco è stata la parte che mi ha infastidito di più per la sua debolezza, preferisco vedere momenti come la morte di Aeris che segnano profondamente la trama di un gioco.
ma è proprio quella debolezza interiore che rende il personaggio di Cloud uno dei migliori mai concepiti per un videogioco.