perchè "purtroppo"? una storia d'amore può essere interessante...Kain ha detto:La maggior parte dei momenti più romantici nella saga sono in FFVIII e X, dove -purtroppo- la storia d'amore è la base della trama.
LastMemory ha detto:perchè "purtroppo"? una storia d'amore può essere interessante...
in effetti hai ragione, la storia viene troppo incentrata (più nell'8 che nel 10) dal rapporti tra i due fortunati in questione. Peccato sarebbe davvero una bella cosa se ci fosse un maggiore equilibrio.Kain ha detto:Già, peccato che la storia d'amore in FFVIII e X (in quest'ultimo un pò di meno) offusca tutti gli altri temi che la trama può dare.
anche secondo me sono questi i momenti più romanticiSalvoXXX ha detto:Direi la scena del bacio fra Yuna e Tidus alla fonte sacra del bosco(FFX) e la scena nella Lagunarock fra Squall e Rinoa(FFVIII).
Yiazmat89 ha detto:Credo che la fine del IX sia fra i momenti più toccanti oltre che romantici ...proprio tutta ...da quando gidan lascia andare via i compagni per salvare kuja fino all'abbraccio finale ...anche perchè poi durante il filmato ci sn le ultime e toccantissime parole di VIVI !!!io mi sn commosso alla fine ...poi steiner e beatrix ...freija cl marito smemorato ( di cui nn ricordo il nome ) ...mamma mia ...che bello ...
Cid89 ha detto:il momento più romantico è chiaramente in FF7, quando
Sephiroth uccide Aeris, eliminando una pretendente al cuore di Cloud. Segue uno sguardo carico di passione tra i due innamorati, che si promettono silenziosamente amore eterno, con un fugace linguaggio fatto di sguardi provocanti.
ok, forse ho bevuto un po' troppo.......
ehm....non per dire....ma c'è un motivo per cui CID89 ha messo la funzione spoiler.^^ fai + attenzione la prossima volta, potresti rovinare la sorpresa a qualcuno.Yiazmat89 ha detto:vorrei tanto sapere ...questo scambio di sguardi fra innamorati dv l'hai visto ...? proprio il momento in cui sephiroth trafigge aeris nn mi ha emozionato ...anche perchè aeris a me stava sulla balle ...e sephiroth nn si può odiare per una cosa "futile" cm uccidere un personaggio che dura un cd ...scherzo Aeris è importantissima per la trama e cmq è un personaggio che continua a durare anche dp la sua morte ...però proprio il momento della sua a parer mio nn si sente molto ...si ha l'apice di ciò che rappresenta la sua morte sl quando cloud la lascia sprofondare nelle acque della città antica però ...anche questa storia fra innamorati ...fra aeris e cloud proprio nn la vedo ...è tifa quella cn cui cloud si lega davvero ...aeris nn credo c'entri molto ...per tifa cloud combatte contro il suo eroe (sephiroth) a nibelheim ...tifa aiuta cloud a risvegliarsi dal coma ...affrontano parti bellissime della storia insieme ...davvero nn è una critica però nn lo vedo tutta questa passione in quell'attimo ...
LastMemory ha detto:a me è piaciuto particolarmente il momento in cui Tidus e Yuna si baciano nel ffx ed il momento in cui, nell'8, dopo essere tornati dallo spazio Rinoa cade sulle ginocchia di Squall e rimangono un po' lì a parlare.
beato Tidus, beato Squall!