Varie Morirò senza il versus

Bastis

Amazing Facsimile
Regà...
Non sono certissimo di questa notizia. L'ho letta su Games4All.
Ma pare che in quel bordello targato Square Enix stiano progettando di fare un sequel del XIII.
Che non so perché mi viene da pensare a qualcosa di molto simile a, non sparei, ma ho paura di vedere qualcosa di estremamente trash, tipo FFX-2.
SI. Okay. Magari il finale del XIII è un po' "triste" (mai quanto quello del X).
Ma va bene così, no?
Di certo non voglio vedere Lightning vestita da battona che cerca di riportare in vita qualcuno dal mondo dei sogni.

Siccome mi sono un attimino stancato di stare appresso a giochini e giochetti su consolle dalle modeste dimensioni, (ma soprattutto sono molto stanco di sequel prequel prima della crisi dopo la crisi un attimo prima il dopo la crisi e nel centro della crisi) che ne dite di raccoglierci tutti sotto un'unica bandiera e di andare ad occupare le piazze di Tokyo?
Naturalmente scherzo. Siamo italiani. Siamo pigri e abbiamo i soldi sufficienti per comprarci i giochi che ci vendono.

*me la rido*

Tornando a parlare di cose serie '-'
Non voglio accendere gli spiriti e aizzare fuochi... ma Versus?
La Fabula Nova Cristo è stata superata, siamo al 14, al (forse) sequel del XIII... e il Versus?
Ieri ho trovato un quadernino di quando stavo al secondo anno del liceo. Parlavo di Final Fantasy Versus XIII con una mia amica. Secondo anno del liceo. LICEO. Ero sedicenne, ora ho quasi 22 anni! Quanto cacchio di tempo gli serve ancora?
Sto invecchiando, capite?
E anche voi,
credo...!

Morirò senza il Versus.

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho molte più speranze per un XIII-2 piuttosto che per il versus, che trovo un conglomerato di tutto ciò che non vorrei mai vedere in un videogame, o quasi. purtroppo dato che il team creativo associa alla parola "sequel" lo stravolgimento dei personaggi in chiave puttanesca e della trama in chiave volemosebbene credendo di fare cosa gradita, tali speranze (magari di abbandonare questa orrenda moda degli action rpg in favore di un gameplay strategico, ma qui andiamo sulle fantasie più sfrenate ed irrealizzabili) si scontreranno con la dura realtà, penso.
quindi io dico, magari morissi senza il versus, eviterei l'avvizzimento di un'ennesima parte del mio cuoricino

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Versus è stato mostrato al TGS con tanto di gameplay (neanche un minuto) e a gennaio ci sarà l'evento per il Fabula Nova Crystallis dove annuncieranno diverse cose su questo progetto. Mi auguro che tra questi annunci ci sia la data di FF Versus XIII (per lo meno quella giapponese)

balthier88

lo zio ferra
ho molte più speranze per un XIII-2 piuttosto che per il versus, che trovo un conglomerato di tutto ciò che non vorrei mai vedere in un videogame, o quasi. purtroppo dato che il team creativo associa alla parola "sequel" lo stravolgimento dei personaggi in chiave puttanesca e della trama in chiave volemosebbene credendo di fare cosa gradita, tali speranze (magari di abbandonare questa orrenda moda degli action rpg in favore di un gameplay strategico, ma qui andiamo sulle fantasie più sfrenate ed irrealizzabili) si scontreranno con la dura realtà, penso.
quindi io dico, magari morissi senza il versus, eviterei l'avvizzimento di un'ennesima parte del mio cuoricino

Direi che ha detto tutto lui...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Oltre a dire che B0 è un dio, aggiungo che il Versus imho sarà un accozzaglia di elementi da Kingdom Hearts misti a quelli di FFXIII con uno spruzzo di god ov uar per far eccitare i bimbominkia.
Tanto basta qualche fucile e spada e un protagonista emo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Oltre a dire che B0 è un dio, aggiungo che il Versus imho sarà un accozzaglia di elementi da Kingdom Hearts misti a quelli di FFXIII con uno spruzzo di god ov uar per far eccitare i bimbominkia.

se basta cosi poco per essere considerati bimbominkia allora potete appellarmi come tale e io ne sarò ben orgoglioso

Gamesource Staff

Well-Known Member
se basta cosi poco per essere considerati bimbominkia allora potete appellarmi come tale e io ne sarò ben orgoglioso

Ah Jeeg, non intendevo che versus sia un gioco per bimbominkia, ma che è stato creato per attirarli, è una cosa ben diversa.
Tu rappresenti la vecchia utenza, un tale chiamato ilvyou98 rappresenta la nuova che non avrebbe mai visto un final fantasy senza una svolta verso la semplificazione e l'action.

Majestic

Only Imagination
Ma anche no.
Kingdom Hearts è un JRPG a tutti gli effetti, unica cosa in più (o in meno, dipende dal punto di vista del gamer) è un gameplay molto diverso da quello di Final Fantasy (che usa un gameplay a turni, come da tradizione giustamente).
Poi, il personaggio di Versus, almeno dai soliti 3-4 trailer che girano su youtube mi pare abbastanza carismatico (impressione del tutto personale, è possibile che sia carismatico come una Penelo di FF XII).
Emo... 1- La leggenda metropolitana che gli emo si taglino le vene è vera a metà. Solo i poser sono così masochisti (o deficienti) da godere nel tagliarsi i polsi. Il genere "emo" è un genere di musica seria e mooooolto tecnica, quindi non facciamo disinformazione che già ne sta molta.
GOW è un altro genere. Parlando di spade e spadoni, i personaggi degli altri FF non avevano pistole e spade? Squall ?!? Poi GOW è un genere diverso e si vede a vista d'occhio la differenza tra un possibile Versus ed esso.
Infine Fabula Nova Crystallis è formato da 3 giochi:
- Agito (passato) e in lavorazione (e non esistono bacchette magiche con le quali da oggi e domani crei un gioco, anche quello ha bisogno di lavoro);
- XIII (presente) uscito dopo 3-4 lunghi anni tra varie rimandazioni;
- Verus XIII (futuro) al quale si sta lavorando. Comunque a riguardo non ricordo dove se sul giornale o su qualche sito web lessi che molto probabilmente Versus non uscirà neanche per il 2011, quindi è lunga la cosa...;

P.S. non sapevo di un possibile sequel per il XIII. Spero pure io di no, caso mai fa come già detto e ripetuto la fine di X-2. Da grande trama, a grande stronz***

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma anche no.
Kingdom Hearts è un JRPG a tutti gli effetti, unica cosa in più (o in meno, dipende dal punto di vista del gamer) è un gameplay molto diverso da quello di Final Fantasy (che usa un gameplay a turni, come da tradizione giustamente).
Poi, il personaggio di Versus, almeno dai soliti 3-4 trailer che girano su youtube mi pare abbastanza carismatico (impressione del tutto personale, è possibile che sia carismatico come una Penelo di FF XII).
Emo... 1- La leggenda metropolitana che gli emo si taglino le vene è vera a metà. Solo i poser sono così masochisti (o deficienti) da godere nel tagliarsi i polsi. Il genere "emo" è un genere di musica seria e mooooolto tecnica, quindi non facciamo disinformazione che già ne sta molta.
GOW è un altro genere. Parlando di spade e spadoni, i personaggi degli altri FF non avevano pistole e spade? Squall ?!? Poi GOW è un genere diverso e si vede a vista d'occhio la differenza tra un possibile Versus ed esso.
Infine Fabula Nova Crystallis è è formato da 3 giochi:
- Agito (passato) e in lavorazione (e non esistono bacchette magiche con le quali da oggi e domani crei un gioco, anche quello ha bisogno di lavoro);
- XIII (presente) uscito dopo 3-4 lunghi anni tra varie rimandazioni;
- Verus XIII (futuro) al quale si sta lavorando. Comunque a riguardo non ricordo dove se sul giornale o su qualche sito web lessi che molto probabilmente Versus non uscirà neanche per il 2011, quindi è lunga la cosa...;

P.S. non sapevo di un possibile sequel per il XIII. Spero pure io di no, caso mai fa come già detto e ripetuto la fine di X-2. Da grande trama, a grande stronz***

Si, ma KH è un action jrpg. Per carità, non ho mai sopportato gli action, e soprattutto gli action jrpg.
KH ha un gameplay che dire pessimo è un complimento.
Spero che il protagonista sia carismatico, ma non ci conterei, Nomura si occupa dello sviluppo del gioco, Nomura è l'opposto di carismatico.
Intendevo capigliatura emo e comportamenti abbastanza tristi, lo so che nella realtà gli emo si divertono eccome.
GOW è un action, Versus sarà un simil action. Non dirmi che la square non sta tentando di trasformare tutti gli jrpg in action jrpg.
Squall è uno dei personaggi peggiori della storia per intenderci :D

Sta fabula nova crystallis è una cosa inutile, perchè concentrarsi in 3-4 giochi differenti quando si puo fare 1 gioco solo e farlo meglio?
Poi per carità, agito è uno spin off nato per cellulare, e quando si sono resi conto che così avrebbe venduto relativamente poco lo hanno portato su psp.
FFXIII ha richiesto 6 ANNI di lavorazione, altri 2 e sarebbe diventato il nuovo Duke Nukem forever(OT:hanno fatto vedere il trailer qualche giorno fa Q_____________)
FF versus è un altro spin off, che richiederà minimo altri 2 anni, che non si è fatto quasi vedere dopo anni di lavorazione.
Mi dovrei considerare soddisfatto?
Pagare per 3 o più giochi diversi quando avrei potuto avere 1 gioco in tempi brevi fatto bene?

Leon90...

Active Member
Regà...
Non sono certissimo di questa notizia. L'ho letta su Games4All.
Ma pare che in quel bordello targato Square Enix stiano progettando di fare un sequel del XIII.
Che non so perché mi viene da pensare a qualcosa di molto simile a, non sparei, ma ho paura di vedere qualcosa di estremamente trash, tipo FFX-2.
SI. Okay. Magari il finale del XIII è un po' "triste" (mai quanto quello del X).
Ma va bene così, no?
Di certo non voglio vedere Lightning vestita da battona che cerca di riportare in vita qualcuno dal mondo dei sogni.

Siccome mi sono un attimino stancato di stare appresso a giochini e giochetti su consolle dalle modeste dimensioni, (ma soprattutto sono molto stanco di sequel prequel prima della crisi dopo la crisi un attimo prima il dopo la crisi e nel centro della crisi) che ne dite di raccoglierci tutti sotto un'unica bandiera e di andare ad occupare le piazze di Tokyo?
Naturalmente scherzo. Siamo italiani. Siamo pigri e abbiamo i soldi sufficienti per comprarci i giochi che ci vendono.

*me la rido*

Tornando a parlare di cose serie '-'
Non voglio accendere gli spiriti e aizzare fuochi... ma Versus?
La Fabula Nova Cristo è stata superata, siamo al 14, al (forse) sequel del XIII... e il Versus?
Ieri ho trovato un quadernino di quando stavo al secondo anno del liceo. Parlavo di Final Fantasy Versus XIII con una mia amica. Secondo anno del liceo. LICEO. Ero sedicenne, ora ho quasi 22 anni! Quanto cacchio di tempo gli serve ancora?
Sto invecchiando, capite?
E anche voi,
credo...!

Morirò senza il Versus.

Io pensavo che uscisse addirittura prima del XIII...figurati che delusione...mi pare comunue che esca entro fine 2011>aspetto intrepidamente...*_*

Per il sequel di FFXIII...basta che lo facciano bene (e senza fretta, prima è meglio che finiscano il versus...è in ballo da molto più tempo).
Se invece faranno come FFX-2 (anche se poi non è tutto da buttare) possono anche evitare...secondo me.

...KH non è male.

Qual'è il problema? Un protagonista emo (ammesso che si possa dare già una valutazione simile ad un pg principale che ancora non si conosce) ti terrorizza? (ride...)suvvia.

A parte gli scherzi, chi ti dice che sarà solo qualche fucile, una spada e un pg principale emo a caratterizzare il versus? (ti ricordo che deve ancora uscire e non si hanno elementi per affermare ciò).

Si, ma KH è un action jrpg. Per carità, non ho mai sopportato gli action, e soprattutto gli action jrpg.
Spero che il protagonista sia carismatico, ma non ci conterei, Nomura si occupa dello sviluppo del gioco, Nomura è l'opposto di carismatico.
Intendevo capigliatura emo e comportamenti abbastanza tristi, lo so che nella realtà gli emo si divertono eccome.
GOW è un action, Versus sarà un simil action. Non dirmi che la square non sta tentando di trasformare tutti gli jrpg in action jrpg.

Sta fabula nova crystallis è una cosa inutile, perchè concentrarsi in 3-4 giochi differenti quando si puo fare 1 gioco solo e farlo meglio?
Poi per carità, agito è uno spin off nato per cellulare, e quando si sono resi conto che così avrebbe venduto relativamente poco lo hanno portato su psp.
FFXIII ha richiesto 6 ANNI di lavorazione, altri 2 e sarebbe diventato il nuovo Duke Nukem forever(OT:hanno fatto vedere il trailer qualche giorno fa Q_____________)
FF versus è un altro spin off, che richiederà minimo altri 2 anni, che non si è fatto quasi vedere dopo anni di lavorazione.
Mi dovrei considerare soddisfatto?
Pagare per 3 o più giochi diversi quando avrei potuto avere 1 gioco in tempi brevi fatto bene?

Non è vero...è ottimo>action (anche se semplice...fin troppo, ma comunque molto buono>naturalmente scondo la mia modesta opinione^^'). Spero che il versus unisca le varie abilità e varie raffinatezze di Final Fantasy e lo stile Action di KH (adoravo i duelli nell'isola del destino, con Leon..., Cloud, Sephiroth e gli altri).

Di nuovo, chi te lo dice. Sei un suo parente per caso?

Per te magari. Io non credo.

Concordo come prinicpio, ma se i 3 giochi sono parte di una trama unica allora è diverso. Pur essendo un evidente azione commerciale...

Non hai tutti i torti.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lo volete capire che questa sezione non è per il versus? ç_ç nemmeno per la fabula nova in generale, solo il XIII, punto

va beh, mi metto a fare un po di discussione, oggi ne ho voglia D:

ben detto, ora prendi questa tua opinione, impacchettala e rimettila dove stava ^^
sisi l'abbiamo già sentita questa storia, posso rispondere con: stighezzi?
vedo che proponi argomenti sempre più costruttivi ai fini della discussione
e se te lo dicessi? O:
hai ragione, meglio nominare lo spadone di cloud e la katanissima di sephy, anch'essi personaggi peggiori in modo proporzionale alla grandezza/larghezza/lunghezza delle loro armi (no doppi sensi, for real :0)
te lo devo dire? te lo devo PROPRIO dire? no, lascerò che sia tu ad intuirne il motivo ^o^

Majestic

Only Imagination
Comunque sia, i trailer e l'unico gameplay che ho visto su youtube mi fanno pensare ad un bel FF questo Versus. Certo, ci saranno i nostalgici dei vecchi GDR a turni (me compreso anche se non sembra da quanto scrivo), ma un JRPG non è male, se curato bene. Io spero più che altro in una trama DEGNA di un Final Fantasy e un gameplay meglio lavorato su combo nel caso lo vogliano fare sullo stile action, in quanto ricordo il vecchio Kingdom Hearts che a volte era ridicolo, a volte era abbastanza duro (combattimento contro Sephiroth a KH2 a modalità normale, e sinceramente non era così facile...)
Comunque sia è tutto una questione di gusti.
Riguardo al fatto che questi 2 FF siano spin-off non concordo molto, perchè a detta degli sviluppatori le trame sono distinte ma in punti si intrecciano (il riferimento che ho fatto prima: Agito è passato, FF XIII presente e Versus futuro).
Aspettiamo e speriamo, oltre non si puo fare.

Bastis

Amazing Facsimile
lo volete capire che questa sezione non è per il versus? ç_ç nemmeno per la fabula nova in generale, solo il XIII, punto

va beh, mi metto a fare un po di discussione, oggi ne ho voglia D:

ben detto, ora prendi questa tua opinione, impacchettala e rimettila dove stava ^^

sisi l'abbiamo già sentita questa storia, posso rispondere con: stighezzi?

vedo che proponi argomenti sempre più costruttivi ai fini della discussione

e se te lo dicessi? O:

hai ragione, meglio nominare lo spadone di cloud e la katanissima di sephy, anch'essi personaggi peggiori in modo proporzionale alla grandezza/larghezza/lunghezza delle loro armi (no doppi sensi, for real :0)

te lo devo dire? te lo devo PROPRIO dire? no, lascerò che sia tu ad intuirne il motivo ^o^

Mister, di certo non ho iniziato a parlare di final fantasy VIII, ma proprio del sequel del XIII.
e per rispondere a tutti:
Non ho nemmen detto che non aspetto altro dalla vita. Se me lo permettete, dopo tanti assaggini, sarei anche estremamente curioso di sapere che gioco sarà, che musiche avrà, quanto sarà divertente il gameplay. Detto questo: potrà anche fare schifo, ma ciò non toglie il fatto che sono veramente curioso.

Qui spuntan fuori sempre e solo guerrieri dell'ostruzionismo.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Mister, di certo non ho iniziato a parlare di final fantasy VIII, ma proprio del sequel del XIII.
in tal caso sei pregato di specificare un po meglio l'argomento del topic, dal post iniziale non si capisce molto bene dove voglia andare a parare, e le conseguenze son state tutti quei post della quale non si è capito se siano inerenti all'argomento o meno

capirai che per la moderazione non è molto facile prendere posizioni quando tutto nasce sulla base di idee confuse

morfeo

The dreamer
Se me lo permettete, dopo tanti assaggini, sarei anche estremamente curioso di sapere che gioco sarà, che musiche avrà, quanto sarà divertente il gameplay. Detto questo: potrà anche fare schifo, ma ciò non toglie il fatto che sono veramente curioso.

Hai visto il trailer del TGS? Se te lo sei perso vai qui^^:
http://www.youtube.com/watch?v=F3BFn104oaQ

Questo è stato un assaggino del gameplay. Così puoi farti un idea di come sara il gioco. Comunque maggiori informazioni verranno rivelate a gennaio, anche se io credo che non annunceranno date di uscita. :(
Secondo me la data del versus verrà rivelata al prossimo TGS.