FF XII Mousse bianca

Leon90...

Active Member
Ehem...con le spade focum lo svegli.
Ad ogni modo carica ti permette di recuperare mp se ne rimani senza...l probabilità di riuscita sono direttamente proporzionali alla potenza magica del tuo personaggio, e inversamente proporzionali alla quantità di mp rimanenti al personaggio...inoltre incide anche il parametro di vigore...ma meno.
 

Fuso

Hardstyler
Ehem...con le spade focum lo svegli.
Ad ogni modo carica ti permette di recuperare mp se ne rimani senza...l probabilità di riuscita sono direttamente proporzionali alla potenza magica del tuo personaggio, e inversamente proporzionali alla quantità di mp rimanenti al personaggio...inoltre incide anche il parametro di vigore...ma meno.

è matematica o_O'? che confusione ... ma allora non ho capito 'na mazza ... lo devo killare con le spade elemento fuoco o con la magia? i re magna e i lucertol li posso ammazzare dall'inizio?
 

Leon90...

Active Member
1)Le spade di elemento fuoco sono il metodo più veloce per ucciderlo...solo che è facilissimo che ti uccida prima che tu uccida lui.
2)La magia è un alternativa più lenta (non se hai Fira) ma molto più sicura in quanto se il mostro e addormantato non ti attacca mai e hai la vittoria in pugno, le altre magie servono nel caso si svegliasse...tenebra riduce di molto la sua precisione con gli attacchi fisici e bailamme lo spinge a colpirsi da solo...servono per lasciarti il tempo di riaddormanterlo di nuovo.
3)Puoi ucciderli da subito i re magni e i Lukertol...ma non è inispensabile farlo^^.
 

Fuso

Hardstyler
ah!! ora ho capito ... allora devo aspettare che passi le miniere di henne e prenda fira ... ma lo status sonno non ha una scadenza di tempo? cioè se non lo attacco fisicamente c'è una possibilità che si svegli da solo?
 

Leon90...

Active Member
Si sveglia da solo ma dopo un medio-lungo periodo di tempo. Anche se si sveglia non ti devi preocupare perchè se, mentre dormiva gli hai inflitto prima cecità e poi caos fai sicuramente in tempo a riaddormentarlo.
P.S: Non è affatto indispensabile Fira per batterlo. Inoltre la ricompensa che ti da (arco di yoichi) è un potente arco che adesso è una delle migliori armi in giro...se aspetti però potrebbe non esserlo più. Insomma man mano che vai avanti nella storia hai bisogno di armi sempre più forti e quindi il valore di quelle che prendi tende a calare.
 

Fuso

Hardstyler
bè ... tra fire e fira c'è assai differenza ... ma se il gambit fosse:
Nemico più vicino in vista>morfeo
nemico in status sonno>tenebra
nemico in status cecità>bailamme
nemico in stato di caos>olio
nemico in status olio>fira
sè con mp <10%>etere

andrebbe meglio con olio?

e poi metto reflex su tutti i pg e i gambit dei due rimanenti sarebbero: alleato a caso> fira

giusto?
 

Leon90...

Active Member
Si...ma non ricordo se olio funziona o no...ma penso di no (probabilmente è immune).
Fire se mi rocordo bene...non superando la sua difesa magica gli infliggeva zero quindi usa magie come aero aiutato da reflex e dall'asta di ciliegio: risultato...Aero dovrebbe infliggere mediamente 300 danni che diventano 450 se addormentato, con l'ausilio dell'asta di cilegio diventano 600...x3 (numero dei personaggi) 1800 danni a turno..e visto che aero è una magia a zona se la rifletti usando reflex puntandola sulla squadra dovrebbe infliggere 1800x3 (numero dei personaggi con reflex presi di mira dalla magia)= 5400 danni totali a turno...in media quindi 5400 danni ogni 5 secondi (tempo di caricamento e lancio magia incluso)...se tutto fila liscio considerando gli imprevisti dovresti impiegare circa 5-10minuti.
 

Fuso

Hardstyler
quindi se non ho fira uso aero mentre se ce l'ho uso fira per danneggiare la mousse?l'asta di ciliegio... che effetto ha e dove la posso prendere?
 

Leon90...

Active Member
L'asta di ciliegio aumenta del 50% i danni di elemento vento. Inoltre aumenta leggermente la potenza magica (aumenta di 3 punti). L'arma ha attacco 24 destrezza 8 e la compri a Bhujerba...nell'armeria Taj per soli 800 guil l'una.
 

Leon90...

Active Member
Dimenticavo!...mousse bianca dimezza tutti gli elementi tranne il fuoco a cui è debole.
Quindi dove prima ti parlavo di 5400 danni dividili per 2 ottenendo comunque 2700 danni.
In pratica quindi ci metti dai 10 a i 20 minuti a farlo fuori (dipende dalla potenza dei tuoi equipaggiamenti magici...il Top è maschera nera e toga nera con rispettivamente difesa mgica 53 e difesa fisica 38).
 

Fuso

Hardstyler
purtroppo non ci sono ancora in vendita ... quindi ci impiegherò assai per batterla ... cmq ho deciso ... prima batto tiamath e poi avrò nuove magie tra cui fira a disposizione e a quel punto vado a battere la mousse .... ma se non sbaglio c'è una tecnica che rende il nemico debole ad un elemento ... sai se funziona su di lei? mi potresti spiegare anche il fatto delle armor? perchè secondo me sbaglio ... io appena apro il negozio e vedo un +n ad un personaggio glielo compro non importa se sia leggere magica o pesante .... sbaglio a far così?
 

Leon90...

Active Member
Impossibile che non ci sia...la puoi trovare anche da Dais nelle vicinanze della tomba di Raithwall.
la tecnica che cambia la debolezza del nemico c'è (si chiama achille) ma su di lei non funziona purtroppo.
Armor?
All'inizio del gioco che i guil non crescono sugli alberi direi proprio di si: devi crearti un ruolo pepr ogni personaggio in modo da comprare solo il neccessario. Esempio: Bash con spada a una mano elmo e corazza (in genere armature pesanti).
 

Fuso

Hardstyler
sei sicuro che la toga e la maschera ci siano in vendita? dais non c'è più una volta battuto il muro ... comunque penso che non hai capito ... va bene per un pg avere un equip misto? ad esempio vann ha la corazza pesante ma l'elmo magico anche se non ha magie .... l'ho preso perchè dava più protezione dell'altro pesante
 

Leon90...

Active Member
Ah...pensavo che ti riferivi all'asta di ciliegio!^^.
No, la maschera e la toga nera sono protezioni magiche estremamente potenti...le seconde o terze più forti del gioco che però si possono ottenere anche subito, ma non le compri normalmente devi sbloccare una offerta.
per maggiori informazioni gurda qui:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=20755&page=6

Non è una cattiva idea mettere equipaggiamenti misti, ma per esempio nel caso del tuo Vaan...ti conviene mettergli un elmo per incremetare ancora di più la forza fisica, o mettergli una protezione leggera per aumentarne gli HP, le protezioni magiche per la testa sono utili solo se il nemico usa magie offensive...e la gran parte dei tuoi nemici predilige gli attacchi fisici.
 
Top