Ma certo che puoi lo rubi a faxion con discrete probabilità di successo (te ne servono comunque solo 3)...col polsino da bandito incrementi di molto la probabilità di rubarlo.
L'acquario serve per la Pinna di balena(3 unità)...il più forte bastone del gioco>attacco108.
Gli altri 2 ingredienti sono 3 insetti della morte (li ottieni più tardi nel faro di ridorana da i dragonzombie...uno te lo da anche Hydro...ma te ne servono 3)...l'altro è Mithril...ottenibile in vari modi>sconfiggendo il ricercato Lobby (una sola unità...però te ne servono 3 unità...come per gli altri 2)...puoi ottenerlo sconfiggendo Amste anche subito inoltrandoti nelle caverne di Zertinan.
Condizioni per farlo apprire: Vai alle dune di Galtea del deserto ovest di dalmasca e entre nella grotta dell'eresia (caverne di Zertinan...entrata più vicina) sistema le Slime e i batrecem, arriverai alla zona delle cascate di sabbia una volta giunto lì svolta subito a sinistra così i mostri non ti vedranno....e attento alla trappola(evitala manovrando un solo pg o in altro modo) dovresto adesso trovarti nella zona dove, successivamente lo troverai, l'antro delle clessidre. Prosgui dritto finchè non incontri un trio di mostri chiamati Buel. puoi decidere di combattere o fuggire. Se decidi di fuggire devi proseguire dritto con un solo pg fino al cambio di zona(cambialo se muore). Se invece decidi di combattere sono deboli al tuono e li puoi uccidere con obliter...e infliggerli molti status alterati (prova con il niho paloha e qualche panacea)...non dovresti avere troppi problemi.
Una volta sconfitti prosegui dritto ti troverai nella zona del regno delle sabbie qui puoi rilassarti e recuperare le forze con il salvocristallo(un consiglio scontato...salva^^).
Poi prosegui verso sud-est(rispetto alla mappa) e imbocca una via nascosta...ti ritroverai nella zona di prima...ma in una parte separata. Qui troverai trappole da evitare e sopprattutto delle Granate. Queste le puoi sconfiggere usando la magia obliter e puoi sconfiggerle abbstanza facilmente con il Niho Paloha e qualche panacea...se ci sono problemi metti un solo pg che si becca le loro esplosioni... e spariranno( se muore prima pazienza...ne hai altri 6...).Una volta sistemati questi kamikaze prosegui facendo attenzione alle trappole fino al'estremità opposta a quella da dove sei venuto e aspetta lì per circa 10 secondi...ad un certo punto dovresti vedere un mostro meccanico leggermente grandicello dove avev combattuto i Buel. Torna lì (dopo avere salvato ovviamente) e rubano ottieni al 100% il Mithril.
Importante se lo sconfiggi ti può dare un Magigilet (difesa fisica 38,+540HP e+2 potenza magica)...inoltre quasi certamente ti lascia il Mineraledi ferro utile per la potente Katana Marakumo (attacco 78, elemento vento).
Inoltre i Buel ti lasiano oggetti utili come per esmpio il Cappello di Gaia (difesa magica 41,+80mp,+7potenza magica). I Granata invece rubando ti possono dare l'utile Anello d'opale(penetra la magia reflex nemica o alleata portando sempre a segno la magia)...senza contare gli altriutili oggetti che puoi ottenere...e sopprattutto nelle vicinanze puoi trovare un esper potente...Adramelech(elettricità). nella zona delle sabbie impetose di Azrosa...le raggiungi andando a al primo cunicolo a sinistra venendo dal regno delle sabbie e raggiunta la zona del'antro delle clessidre. Attento ai carcax della zona...e ovviamente all'esper.