Varie My Artwork

ZER0

Member
Un Laguna Loire senza il sorrisino ebete e col capello più corto.
Bravo! :) Se mi vedessi disegnare "in automatico" i visi di profilo, invece che di tre quarti, sono sicuro che riconosceresti un Dark Schneider. :) Laguna e Schneider sono i personaggi che ho usato ai tempi per allenarmi. Quando non forzo il tratto, lo stile risulta annacquato e quindi non immediatamente riconoscibile. Ma quando tendo a farlo più simile, mi escono delle copie dei miei precedenti allenamenti.

Ho notato che quel "tatuaggio" ad agghindare l'occhio sinistro è una costante: ha un qualche significato particolare o lo si può considerare un semplicissimo vezzo stilistico?
Direi una via di mezzo: nasce appunto col Kerim originale diversi anni fa, solo che all'epoca era una sorta di stella allungata. Dato che oltre a Kerim usai altri due personaggi in altrettante campagne di D&D (Shadir e Altair), per ricondurre tutti e tre alla stessa "stirpe" (Sadalzabih) li marchiai con il medesimo simbolo, sebbene ognuno dei tre presentasse una variante sul tema.
In quel contesto, avevano un senso (tra l'altro Sadalzabih vuol dire Stella del Buon Guerriero in arabo - da lì il motivo a forma di stella - ed è la stella più luminosa della mia costellazione).

Successivamente, quando mi misi a fare il character design del "personaggio" di ZER0, usando uno stile alla Shingo Araki (all'epoca frequentavo un forum sui CdZ), volli fare un "mix" delle caratteristiche visive - e non - che mi piacevano in alcuni personaggi:
zer0-final.gif

Come si può vedere presenta una sorta di Sharingan e l'ideogramma cinese del Nulla (Wu, 3x3 eyes).
E come omaggio alla "stirpe dei Sadalzabih" decisi di applicargli una cosa similare, sebbene senza il motivo a stella.

Nel complesso padroneggi una buona tecnica, hai un tratto pulito e ben marcato. Mi piace.^^
'Azie. ^^ Sto cercando di riprendere la mano, e soprattutto impormi di dedicare del tempo al disegno, nonostante i casini della vita quotidiana. :)

Sei bravissimo!!!!! il personaggio poi è splendito *_* come vorrei saper disegnare come te!

Grazie Rinoa! Ovviamente essendo in pieno stile Nomura FF8 (Laguna, appunto!) non mi stupisco che a "Rinoa" piaccia. ;) Come ho detto comunque, il settai finale ritrae un personaggio con uno stile del tutto diverso.. Quindi non farci troppo la bocca! :)
 

Togawa

Not Available
Se mi vedessi disegnare "in automatico" i visi di profilo, invece che di tre quarti, sono sicuro che riconosceresti un Dark Schneider.
Per l'esattezza in quale stile? No, perché quel **** pesante di Hagiwara ne ha cambiati così tanti nel corso della sua odissea ventennale ché faticherei ad immaginarmene uno in particolare, in questo momento.^^
Sulla questione "tatuaggio", che dire, sei stato esaurientissimo. Te l'ho chiesto perché anch'io, tempo fa (eoni fa, meglio), ero solito guarnire il viso dei personaggi che disegnavo con simboli tatuati o roba simile, perlopiù sotto l'occhio sinistro. Ma nel mio caso non c'era nessuno studio dietro, si trattava di semplici fronzoli grafici.

'Azie. ^^ Sto cercando di riprendere la mano, e soprattutto impormi di dedicare del tempo al disegno, nonostante i casini della vita quotidiana.
Che la forza della matita sia con te, giovane Padawan.
(Però adesso attendo un disegno in Hirohiko Araki style, da dietro le quinte mi dicono che pure te sei un adepto del Dio.^^)
 
Sulla questione "tatuaggio", che dire, sei stato esaurientissimo. Te l'ho chiesto perché anch'io, tempo fa (eoni fa, meglio), ero solito guarnire il viso dei personaggi che disegnavo con simboli tatuati o roba simile, perlopiù sotto l'occhio sinistro. Ma nel mio caso non c'era nessuno studio dietro, si trattava di semplici fronzoli grafici.

Ma allora non ero l'unico matto a farlo, cominciavo a dubitare fortemente della mia psiche D:
 

Riona

Kupò
Grazie Rinoa! Ovviamente essendo in pieno stile Nomura FF8 (Laguna, appunto!) non mi stupisco che a "Rinoa" piaccia. ;) Come ho detto comunque, il settai finale ritrae un personaggio con uno stile del tutto diverso.. Quindi non farci troppo la bocca! :)

Beh mi piacciono anche altri stili ^^ (ovviamente quello è il mio preferito XD) comunque non vedo l'ora di vedere altri tuoi artwork! :)
 

ZER0

Member
Ovviamente, non sono riuscito a finirlo. Ma questo, è la prima bozza di settei di Kerim. Come potete vedere, del precedente personaggio al momento non ha veramente nulla o quasi. È un WIP, ed è facile intuirlo anche dalle linee blu della matita. L'idea era di colorarlo in stile anime, da qui anche il tipo di stile adottato. A breve, spero di mandarvi uno zoom del viso.
Nota: è ampiamente soggetto a modifiche, ma la base è indubbiamente questa. Nessun stravolgimento come tra il precedente portrait e questo settei. Promesso. E si, ragazze, lo so che voi preferivate quell'altro! :)

kerim-settei.jpg

nota: mi cospargo il capo di cenere per aver cannato nello stesso messaggio il termine "settei", indiragionpercui l'ho editato. Pardon. :)
Per l'esattezza in quale stile? No, perché quel **** pesante di Hagiwara ne ha cambiati così tanti nel corso della sua odissea ventennale ché faticherei ad immaginarmene uno in particolare, in questo momento.^^
Tu c'hai ragione anche te..! Non saprei come indicarti "quale", ti posso solo dire che mi piacque talmente tanto un immagine di beelzebub di profilo, che utilizzai quella - mista ad altre di Dark - come "base". Il periodo temporale è più o meno quello (prime apparizioni di beelzebub nel manga).

Sulla questione "tatuaggio", che dire, sei stato esaurientissimo. Te l'ho chiesto perché anch'io, tempo fa (eoni fa, meglio), ero solito guarnire il viso dei personaggi che disegnavo con simboli tatuati o roba simile, perlopiù sotto l'occhio sinistro. Ma nel mio caso non c'era nessuno studio dietro, si trattava di semplici fronzoli grafici.
E nel tuo caso, come mai proprio l'occhio sinistro? Come ti ho detto, anche io lo facevo diversi anni fa (si può tranquillamente dire che lo facevo quando avevo la metà degli anni che ho adesso..! Ah, bei vecchi tempi..); ma mi piace riprendere cose del passato e vedere come le "rivisito" adesso. È una cosa che mi è sempre piaciuta.
Si può dire tranquillamente, che quel simbolo nel mio caso appare unicamente in quei personaggi che sento sono più legati a me; che rappresentano un qualcosa di me. Vedasi "ZER0", o vedasi i personaggi che poi "interpreto" nei giochi di ruolo.

Che la forza della matita sia con te, giovane Padawan.
(Però adesso attendo un disegno in Hirohiko Araki style, da dietro le quinte mi dicono che pure te sei un adepto del Dio.^^)
Ahaha, ho smesso - ahimè - di essere un "giovane padawan" da un po'.. e, comunque, c'è stata solo una persona che mi poteva chiamare così. :)

Per quanto riguarda Hirohiko Araki, è vero: sono un appassionato. Ma in tutta la mia vita ho fatto un solo disegno con il suo stile, e raffigurava - ma va? - Dio Brando. :) Di cui, tra l'altro, ho rubato "le labbra" (vedasi le prime volte che si vedeva Dio nell'oscurità nella terza serie).

Beh mi piacciono anche altri stili ^^ (ovviamente quello è il mio preferito XD) comunque non vedo l'ora di vedere altri tuoi artwork! :)
Spero che ti piaccia anche la bozza del "nuovo" (che in verità è più simile al precedente, ovvero quello "originale" di diversi anni fa) Kerim. :)
 

Riona

Kupò
Ovviamente, non sono riuscito a finirlo. Ma questo, è la prima bozza di settai di Kerim. Come potete vedere, del precedente personaggio al momento non ha veramente nulla o quasi. È un WIP, ed è facile intuirlo anche dalle linee blu della matita. L'idea era di colorarlo in stile anime, da qui anche il tipo di stile adottato. A breve, spero di mandarvi uno zoom del viso.
Nota: è ampiamente soggetto a modifiche, ma la base è indubbiamente questa. Nessun stravolgimento come tra il precedente portrait e questo settai. Promesso. E si, ragazze, lo so che voi preferivate quell'altro! :)

kerim-settai.jpg

E nel mio caso ci hai azzeccato, era ovvio, come hai detto nell'altro post XD.

Spero che ti piaccia anche la bozza del "nuovo" (che in verità è più simile al precedente, ovvero quello "originale" di diversi anni fa) Kerim. :)

Hai fatto bene a sperare, mi piace la bozza del nuovo^^ BRAVO!!!!! Ah attendo di vederlo finito^^

P.S Son stata ben 10 minuti a vedere le differenze con il precedente personaggio :D
 

SOkuRA

Dragon Boo Boo
Molto bello, hai uno stile molto particolare (a mio parere^^). Anchio aspetto la versione fatta finita, e naturalmente lo zoom del viso xD

Sokura
 

ZER0

Member
Scrivo questo post giusto per avvisa che non ho abbandonato il disegno: ho traslocato e quindi questo è un periodo un po' pieno, ma appena ritrovo un momento inizierò a pubblicare qualcosa. :)
 
Top