Naruto - Who want to become the next hokage?

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Kakashi non diceva che chi utilizza tutto il suo chakra muore? Perchè adesso salta fuori pure una nuova versione di Susano dopo che Sasuke lo ha già usato in precedenza pure in combinazione con Amaterasu...
e Danzo si scopre essere una sorta di Frankestein

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Kakashi non diceva che chi utilizza tutto il suo chakra muore? Perchè adesso salta fuori pure una nuova versione di Susano dopo che Sasuke lo ha già usato in precedenza pure in combinazione con Amaterasu...
e Danzo si scopre essere una sorta di Frankestein

Aveva ragione chi diceva che con Danzo sentiva puzza di Orcomarcio!
Comunque Danzo ha tutti i poteri di sto mondo, compreso quello di controllare le Bestie, vedremo cos'ha ancora da farci vedere con questa nuova tecnica proibita

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Cristo santo, 'sto sharingan sviluppa tecniche come se piovesse, non va mica bene. A questo punto aspettiamoci pure la dea della creazione Izanami, che nella tradizione shintoista è la sorellina di Izanagi.

Poi c'è un aspetto poco chiaro che riguarda Tsukuyomi... ma non era un potere intrinseco al Mangekyou? Dire che Sasuke non è in grado di utilizzarlo perché ce l'ha più corto del fratello maggiore non è che mi piaccia granché come spiegazione, mi sa tanto di escamotage subdolo per togliersi dalle balle un'abilità altrimenti ingestibile...

Nel complesso un capitolo bruttino, soprattutto per la menata dell'odio che tutto può e tutto risolve. u_u

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
a me invece la storia dello tsukuyomi sembra l'unica cosa sensata di questo capitolo, una volta tanto sasuke ha sparato fuori una tecnica non all'altezza del fratello, mi sembra il minimo visto che itachi era sicuramente più esperto del fratellino nell'uso del magenkyou

ovviamente la lacuna di sasuke non poteva palesarsi se non fosse stata seguita da un tempestivo ed immediato level up, e cosa meglio di un susano potenziato dall'odio in questo caso, il tutto senza nemmeno essersi ripreso dalla rissa al paese del ferro, ricordiamocelo, e danzou dal canto suo non vuole essere da meno, da quando è sotto i riflettori tira fuori nuove tecniche e peculiarità ad ogni battuta come se niente fosse, ma vabbe, quel che si è visto fin'ora ci può anche stare e sembra seguire una certa logica

io però vorrei sapere cosa ne è stato di kisame, sto ancora aspettando il capitolo in cui si scopre redivivo e a cavallo della samehada (o viceversa :x)

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Tutto 'sto discorso sembrerà un inutile cavillo, me ne rendo conto, ma buttarla su una questione di mera esperienza non fa che aumentare i miei dubbi. Sasuke non ha mica dovuto fare 100 piegamenti sulle braccia e 50 addominali per imparare Amaterasu e Susanoo.
All'abbisogna li ha utilizzati e basta, perché sono poteri intrinseci al Mangekyou come del resto lo è Tsukuyomi.
Siamo punto e accapo. :noworry:

ovviamente la lacuna di sasuke non poteva palesarsi se non fosse stata seguita da un tempestivo ed immediato level up, e cosa meglio di un susano potenziato dall'odio in questo caso, il tutto senza nemmeno essersi ripreso dalla rissa al paese del ferro, ricordiamocelo
In effetti Kishimoto sta fornendo coordinate generiche del consumo di chakra solo per quanto riguarda Danzou, mentre sul fronte Sasuke tutto tace (cazzatella dell'odio a parte)...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
Tutto 'sto discorso sembrerà un inutile cavillo, me ne rendo conto, ma buttarla su una questione di mera esperienza non fa che aumentare i miei dubbi. Sasuke non ha mica dovuto fare 100 piegamenti sulle braccia e 50 addominali per imparare Amaterasu e Susanoo.
All'abbisogna li ha utilizzati e basta, perché sono poteri intrinseci al Mangekyou come del resto lo è Tsukuyomi.
Siamo punto e accapo. :noworry:
imparare ad usare una tecnica è un conto, sasuke l'ha attivato d'istinto come forse tutti i possessori di magenkyou, ma utilizzarla in maniera ottimale è tutto un altro paio di maniche, lui che ha imparato lo tsukuyomi da realtivamente poco tempo non può certo spararne uno maggiore/uguale a quello del fratello, che l'avrà usato sicuramente più volte
questo ammesso che lo tsukuyomi non sia in qualche modo simile alle tecniche del richiamo, che di certo non richiedono alcuna padronanza, ma qui direi che possiamo solo sfociare in ipotesi

ma possono uscire fuori tante altre spiegazioni più o meno plausibili, l'estrema versatilità dello sharingan potrebbe aprire uno spiraglio a differenze di livelli anche fra sharingan dello stesso tipo, oppure qualche particolare caratteristica beninga che supporta la parte di itachi, o maligna dalla parte di sasuke, oppure la differenza di età...ci si può sbizzarrire, non ne usciamo più >.<

adesso però mi hai fatto venire un leggero dubbio, danozu probabilmente non ha incontrato itachi da dopo l'incidente con il clan, quindi la sua analisi dovrebbe basarsi su quel che lui ricordava dell'itachi di diversi anni addietro, possibile che la tecnica di saske non regge il confronto nemmeno con il vecchio itachi? mi sorprende perche ormai son abituato a vedere un sasuke sempre più powa ad ogni capitolo, un tale abisso di differenza non me l'aspettavo da parte sua

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
10 euro che Kisame è ancora vivo e vegeto,o per lo meno Samehada lo mangierà e lo rivomiterà integro.
Sennò il Raikage e Killerbee hanno guadagnato del buon materiale per la brace.Lo squalo angelo è una rarità sapete?
Ah,dov'è Delirio-Pissio quando serve?

Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
il delirio-pissio no jutsu è venuto meno dopo aver letto l'ultimo capitolo
ci mancava solo una tecnica che rendesse invincibili chi la usa per un breve periodo, roba da esper di FFXII. Karin dice che Danzo potrebbe avere altri occhi da qualche parte, le mie ipotesi sono due:
- ne ha ancora sotto la benda sulla faccia (tipo occhio di mosca)
- li ha sul ****, giusto per metterli in un posto dove nessuno si penserebbe mai ci fossero

alla fine Sasuke e Danzo si colpiscono a vicenda e anche qui le ipotesi sono varie:
- sono entrambi illusioni
- Sasuke illusione e Danzo vero
- Danzo illusione e Sasuke vero
- entrambi veri

le ultime due da scartare perchè Sasuke dovrà sopravvivere fino allo scontro con Naruto.

PS: ma quanto sangue ha il bimbominkia? Con tutto quello che gli è colato fuori dall'occhio ormai dovrebbe morire dissanguato

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Nessuno che parla del tapiro gigante? Cavolo, mi ha tolto sei anni di vita!

- li ha sul ****, giusto per metterli in un posto dove nessuno si penserebbe mai ci fossero

Più che altro, per evitare che qualcuno glielo metta in quel posto.
Sempre che non ci sia qualcuno così intrepido da farlo mentre viene fissato dai terribili occhi delle chiappe. :amazed:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
imparare ad usare una tecnica è un conto, sasuke l'ha attivato d'istinto come forse tutti i possessori di magenkyou, ma utilizzarla in maniera ottimale è tutto un altro paio di maniche, lui che ha imparato lo tsukuyomi da realtivamente poco tempo non può certo spararne uno maggiore/uguale a quello del fratello, che l'avrà usato sicuramente più volte
Per ora, e fino a future specificazioni, temo che dovrò accontentarmi della versione filtrata attraverso le parole di Danzou (che continua a sembrarmi facilona e sbrigativa, sebbene non crei evidenti incongruenze).
Ah, maliziosamente dico che Tsukuyomi così come lo utilizzava Itachi non lo vedremo più.^^

Parlando dell'ultimo capitolo, ho trovato molto bella la fase concitata che segue l'evocazione del baku (ennesima pescata a piene mani dalla mitologia giapponese), con Danzou che blocca i movimenti di Susanoo, si porta alle spalle dell'avversario e sfrutta il potere dell'aspirazione del tapiro per amplificare l'efficacia del proprio attacco, obbligando Sasuke a un pronto jutsu di elemento fuoco per annullare la tecnica del richiamo e contrattaccare.
Ce ne fossero di più, di passaggi così ben orchestrati. u_u

Per quanto riguarda Izanagi, si tratta certamente di una tecnica sgrava, ma le sue caratteristiche e i limiti precisi che Kishimoto ha lasciato intendere la rendono molto più adatta di altre ad essere inserita in contesti strategici (non è risolutiva, quindi l'utilizzatore deve comunque ingegnarsi se vuole vincere, come dimostra l'esempio di scontro creativo che ho menzionato poco fa). Inoltre alla base c'è un effetto collaterale, la cecità, che contestualizza Izanagi alla perfezione: non stupisce che sia stata dichiarata proibita dal clan Uchiha, e Danzou è verosimilmente l'unico in grado di utilizzarla, vista la mole di occhi che può permettersi di perdere in combattimento (tra l'altro sospetto che lo stronzone abbia una discreta scorta di bulbi sharingati con cui sostituire quelli "spenti").
Insomma, l'idea mi è piaciuta.

Karin dice che Danzo potrebbe avere altri occhi da qualche parte, le mie ipotesi sono due:
- ne ha ancora sotto la benda sulla faccia (tipo occhio di mosca)
La possibilità che Danzou nasconda altri occhi è solo un'ipotesi di Karin. Dopotutto assumere un atteggiamento cauto, specie durante una battaglia così insidiosa, credo sia il minimo (poi non è detto che questi fantomatici occhi ci siano davvero, eh).

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
La possibilità che Danzou nasconda altri occhi è solo un'ipotesi di Karin. Dopotutto assumere un atteggiamento cauto, specie durante una battaglia così insidiosa, credo sia il minimo (poi non è detto che questi fantomatici occhi ci siano davvero, eh).

ma ormai anche lei avrebbe dovuto capire che Sasuke è immortale fino a quando non si batterà contro Naruto
211rzme.gif

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Mi sembra che sia già stato detto tutto sul nuovo capitolo, solo continua a non tornarmi il conto del consumo di chakra, entrambi ne hanno da vendere, allora perchè Sasuke non usa un centinaio di Chidori per farla finita? Tanto ormai il limite di 2 colpi è superato da un bel pezzo!