[NDS] Ace Attorney Phoenix Wright e Apollo Justice

Bahamut Zero

Dreamcaster
Perfect Attorney

UN ATTIMO!
Dovrebbe trattarsi di uno spin-off e quindi NON di Gyakuten Saiban 5, il titolo annunciato la settimana scorsa da Capcom in occasione di un concerto orchestrale sulle musiche della serie.
Spin-off perchè Gyakuten Kenji - Perfect Attorney vedrebbe una trama nuovamente ambientata nel "passato", perchè NON dovrebbe prevedere una sezione processuale vera a propria, e perchè passeremo questa volta dal lato di Miles Edgeworth, procuratore dalla carriera perfetta che ha lo scopo di trovare le prove della colpevolezza degli imputati. Con lui l'immancabile Detective Gumshoe.

Alla fine di questo video si vede il primissimo trailer del gioco mostrato al termine della conferenza stampa, che tra le altre cose dà una vaga idea delle dimensioni del fandom in Giappone. Nel breve filmato riconosciamo vecchi personaggi ed anche una nuova arrivata, oltre ovviamente allo stravolgimento del gameplay che abbandona la visuale in prima persona evidentemente proponendo un rinnovato sistema di indagine.

Oltre a tutto ciò, ricordo che la seconda avventura di Apollo Justice, vale a dire GS5 è attualmente in sviluppo.
 
Uscito apollo justice

Che si alzi un grido di gioia da parte di tutti i fan italiani, oggi è uscito apollo justice!!! Peccato che non lo posso prendere oggi il gioco ma credo quasi sicuro che lo prendero intanto prego... qualcuno è stato così fortunato da possederlo oggi?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io ci giocavo già ieri sera. Si prospetta molto longevo, visto che solo il primo caso mi ha portato via 2 ore. Certo Apollo non ha tutto il carisma di Phoenix, Ma comunque sa farsi valere grazie alle sue "Corde Vocali d'Acciao".

Straconsigliato, anche se comunque ci sono dei gap a livello di trama non essendo ancora uscito in italia il Trials e Tribulations.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il gap a livello di trama è minimo, ciononostante non consiglierei di giocarci senza aver finito T&T, più che altro perchè quest'ultimo si unisce ai primi due in maniera molto armonica. tra l'altro trovo che T&T sia molto più appassionante di apollo justice, che non è molto più longevo degli altri capitoli e presenta trame a tratti mediocri che hanno i loro punti di forza nei riferimenti proprio a phoenix. insomma, è normale che sia è ancora poco indipendente, l'intero quarto caso (fantastico) lo dimostra.

inoltre in italiano perde (tanto per cambiare) molto del suo fascino
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, se devo essere sincero, PW è uno di quei pochi giochi che non mi ha deluso come traduzione. E ho una triste notizia: da quello che ho reperito in giro per il web, non uscirà in Europa, almeno per ora.
 

Natsumi

Killing Joke
Rejectdial ha detto:
Il terzo titolo della serie (Trials and Tribulations) dovrebbe uscire in europa il 3 ottobre
Questa notizia mi riempe di gioia, ho appena controllato sul sito della Nintendo e pare sia ufficiale :D
Non vedo davvero l'ora di completare in bellezza la trilogia.
 

Code

In Brook We Trust!
Ho la versione dell'ipod touch del 1° capitolo e attualmente sono bloccato al 2° caso 2° processo dove Phoenix è imputato.
Non riesco a capire che prova devo mostrare quando White ribatte che la vittima è stata colpita 2 volte e che la sua versione e quella di April sono giuste.
Ho guardato la soluzione ma mi dice che devo esporre i frammenti di vetro ma non ha senso e infatti mi ha dato errore.
Qualcuno sà dirmelo?.-.
 

<(dany)>

Wigga
Ah sì. Ho confuso io April con un altro personaggio. Devi mostrare la mappa della stanza della vittima nella penultima frase, se non ricordo male.
 
Dove c'è White che cerca di incastrare Phoenix per l'omicidio di Fey.

Magari dì la testimonianza esatta, così possiamo farci un'idea più precisa e darti una mano :)

P.S. Non possiamo cambiare il titolo del topic semplicemente in "Ace Attorney", visto che è c'è pure su su WiiWare, iPhone, e oltre a Phoenix e Apollo c'è un'altri capitolo legato Edgeworth? =D
 

Code

In Brook We Trust!
Alla fine ho risolto,era per colpa di una mancanza nella traduzione italiana che nel referto nell'autopsia non è stato specificato che la vittima è stata colpita una sola volta. Grazie lo stesso^^
 
Alla fine ho risolto,era per colpa di una mancanza nella traduzione italiana che nel referto nell'autopsia non è stato specificato che la vittima è stata colpita una sola volta. Grazie lo stesso^^

Mancanza di traduzione? Ti veniva scritto tutto in inglese/spagnolo? O non avevi controllato bene il registro processuale?

Se si tratta dei primi due casi allora...peggio dei giochi tradotti dall'Atari...però le altre versioni uscite su piattaforme non avevano questa negligenza °_°
 
Top