Varie [NDS] FFIV Remake

balthier88

lo zio ferra
Sephirosu ha detto:
quello con le pinze che sbuca da sottoterra nelle caverne specialmente

aspetta di arrivare ai 4 tetrarchi tutti assieme! minkia è stato uno scontro difficile! comunque l'audio jap è assolutamente meglio di quello USA, c'è tellah che ha la voce di vecchio rinco tipo giacomo quando fa il nonno di nico in tel chi el telun!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ricordo che il gioco uscirà in Europa il 5 settembre. (Se fanno lo stesso giochino delle traduzioni come con FFTA2, vado a inneggiare ad una statua qualsiasi)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sconfitto il terzo Achifiend,Barbariccia.Credo di essere a circa un quarto del gioco e finora non mi ha deluso per nulla.La difficoltà dei boss è bella alta,con Barbariccia ho fatto anche un Game Over.Per ora se dovessi dare un voto a questo gioco,direi un bel 9 pieno.C'è tutto quello che ha reso FF4 uno dei capitoli meglio riusciti della saga,con qualche piacevole miglioria.Complimenti a SE per questo remake.Quando vogliono,le cose le sanno ancora fare a dovere sembra.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Più che un quarto, direi che sei quasi a metà.

Il mio voto per ora è 8,5. Il fatto che i Decant siano reperiti secondo vari "requisiti" è interessante e invoglia al replay value.
 

dragon knight

Nuovo utente
scusate, ma li sistema di sviluppo di questo è come quello dello snes???, ho riletto un po' indietro ma non mi pare ne abbiate parlato (abbiate pietà, sono 17 pagine!!!), comunque è uguale a quello vecchio o è più libero???, vi ringrazio in anticipo
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sconfitto Golbez dopo 7 Game Over e questa la dice lunga -_-
Comunque dragon knight,il sistema di sviluppo è esattamente come l'originale,ovvero con le abilità che si apprendono a determinati livelli.Le uniche aggiunte son quelle degli Agument che permettono di insegnare ai personaggi delle ablità di altri:per esempio l'Agument Bardsong permette di imparare ad un personaggio l'abilità di Edward,cosi via.Particolare attenzione nello scegliere i due personaggi a cui dare le Twincast di Palom e Porom:io consiglio Cecil e Rosa,visto che insieme castano Ultima.Dimenticavo,finito il gioco si ottiene l'Agument che rimuove il limite dei danni e lo innalza a 99999(ovviamente potrete utilizzarlo nel Nuovo Gioco + una volta completato).Inoltre è impossibile ottenere tutti gli Agument in una sola giocata.
 

dragon knight

Nuovo utente
grazie tantissime, infatti mi pareva che ci fosse qualcosa di nuovo, ma non ne ero sicuro, comunque grazie ex-soldier e grazie anche a te cyren ryu
 

balthier88

lo zio ferra
Cyren_Ryu ha detto:
SSHH x_X Che se non te lo dicevo io te facevi la boiata di darlo a Rosa e Rydia =P

;_; non tocchiamo questo tasto va che nella versione jap è quello che ho fatto...e ho ottenuto una cosa orrida
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sto per andare sulla luna,mi pare di essere a 3/4 di gioco.Sono a 23 ore e ho preso/finito tutte le sottomissioni per ora disponibili(mi pare ce ne siano un paio dopo la Luna).
Comunque il mio party è questo,molto simile a quello che ebbi giocando alla versione SNES:

Cecil:Liv 60
Excalibur
Ice Shield
Green Beret
Black Belt Gil
Giant's Gloves

Abilità Comando:Fight,Cover,Twincast,Kick,Item

Rydia:Liv58
Blitz Whip
Gold Hairpin
Luminous Robe
Rune Armlet

Tutte le Summon tranne Bahamut
Abilità Comando:Fight,Black Magic,Summon,Item,(da ridefinire)

Rosa:Liv 58
Elven Bow
Yoichi Arrows
Gold Hairpin
Sage's Surplice
Rune Armlet

Abilità Comando:Fight,Twincast,Pray,White Magic,Item(da ridefinire)

Edge:Liv 56
Kiku-ichimonji
Kiku-ichimonji
Black Cowl
Black Belt Gi
Giant's Gloves

Abilità Comando:Fight,Steal,Throw,Ninjutsu,Item(da ridefinire)

Ovviamente appena avrò tutti gli agument più importanti(tipo Phoenix o ???? Love cambierò quasi tutte le abilità comando *_*)
 
Top