NDS vs PSP

Zell91

Member
Dato che c'era la discussione delle console casalinghe (si dice così o sbaglio?) perchè non farne una anche su quelle portatili....Allora, quale console preferite tra Nintendo DS e PSP?
Io preferisco il Nintendo DS perchè è innovativo (tutto quello che fa la Nintendo è innovativo) per il fatto del touchscreen (si scrive così?). Anche se non ha una grafica mozzafiato (a me sinceramente della grafica non mi interessa) è sempre una bella console. Ed è anche poco costosa.
E voi? Quale preferite tra le due?
 

Kain

So say we all!
Io non ho nessuna delle 2, però preferisco il DS, perchè ha l'innovativo Touchscreen più lo screen normale (DS sta appunto per Double Screen), poi si può utilizzare oltre ai tasti normali anche lo Stylo (il pennino); mentre la PSP è migliore a livello multimediale, nel senso che puoi ascoltare musica, vedere film ecc. ma per quanto riguarda la giocabilità è come la PS2 alla fine, devo ammettere però che è buona l'idea degli UMD.
EDIT: poi come hai detto tu Zell, anche se il DS non ha una grafica mozzafiato va più che bene, alla fine della grafica non mi importa nulla. Costa anche di meno della PSP.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
IO PREFERISCO PSP sopratutto per il catalogo di giochi e per i giochi che stanno per uscire (final fantasy dissidia e final fantasy VII crisis core).
 

Zell91

Member
Nerodmc4 ha detto:
IO PREFERISCO PSP sopratutto per il catalogo di giochi e per i giochi che stanno per uscire (final fantasy dissidia e final fantasy VII crisis core).
Per DS uscirà FFIV. Ed è già uscito anche FFIII. Qualche altro FF sono sicuro che uscirà...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ovviamente DS per i seguenti motivi:

- innovativo
- parco giochi piu ampio e piu originale
- costa poco
- la batteria dura di piu

La psp ha solo di buono, come gia è stato detto, la multimedialità che pero a mio avviso trovo alquanto inutile:

- vedere i film non è cosa che mi interessa quando viaggio anche perchè gia la batteria dura poco se poi mi metto a guardare un film da 3 ore è quasi mai piu che esaurita

- se voglio ascoltare musica mi compro un ipod o un lettore mp3

Inoltre fino ad ora 90% dei titoli psp sono meri porting di giochi PSX e PS2. Ce veramente poco di originale. Ah ovviamente posseggo entrambe le console quindi mi sono permesso di dare pareri estremamente concreti
 
Revenant Wings è già uscito in giappolandia, arriverà negli Usa per la fine dell'anno e in Europa nel 2008.

Parlando di pregi e difetti delle due consolle.

DS
+ Touch Screen
+ Una quantità spropositata di giochi geniali ed originali
+ Batteria Sempiterna
+ Wi-Fi Meraviglioso
+ Indistruttibile
- Scarsa multimedialità
In sintesi, un ottima consolle per giocare. Potete farci qualcos'altro, tipo leggere fumetti o ascoltare musica, ma è più adatta per giocare, e mi pare giusto che sia così. C'è una grande possibilità di scelta, senza mancare di varietà.

PSP
+ Potenzialità grafiche enormi
+ Schermo ampio
+ Possibilità d'emulare molte piattaforme
- Pochi, pochissimi giochi che non siano port o remake
- Fragilità esagerata
- Refresh rate distruttivo per gli occhi
- Batteria con la broncopolmonite
In sintesi, buona per l'emulazione, la multimedialità e l'hacking, scarsa per i giochi di per sé. Ha pochissimi titoli che non siano minestroni riscaldati degni d'essere giocati. Dopo un'ora di gioco continuo, inizia a distruggere gli occhi per via del refresh rate. Buona per gli smanettoni ed i fanboy Sony, inutile per chiunque altro.
 
Dimenticavo FFXII Revenant Wings, appunto, e FF Tactics Advance 2 °_°

E' bene menzionare anche la wi-fi connection del DS, che è uber e che in questi giorni mi sta davvero intrippando :Q_ __ _
 

Pladan

Member
voto PSP perchè mi piace di + in generale, poi perchè è migliore a livello multimediale (intendo la possibilità di ascoltare musica e guardare film), però devo ammettere che alcuni giochi per DS sono belli
 

DarkRiku

Member
NINTENDO DS senza alcun dubbio...ce l'ho da quando è uscita ed ora ho la versione light...
ho anche una decina di giochi...
Da quello che ho potuto notare molti si astengono dal comprare la psp perchè dicono...che cambia giocare sulla psp se sono gli stessi giochi della ps2...bè in parte si sbagliano, ma è pure vero che il ds offre più divertimento e interattività...
 

Kupo

Member
voto nintendo DS perchè ha un parco giochi incredibilmente ampio, di qualità e vario, in più i 2 schermi ed il pennino lo rendono ancor più bello, ed infine per nds escono miliardi di FF + quelli per gba che si possono giocare sul nds
invece la psp è tutto forchè una console, cioè, fra un pò sony farà una psp2 che fa anche il caffè, ma che non si potrà giocare a nessun vg? ridicolo, ma se continua così ci arriva vicino
in pratica la psp cura tutto forche la batteria e i giochi (che sono le cose fondamentali per una console portatile)
quindi viva il ds, lo confermano anche le vendite
 

Johnny

FFonline.it STAFF
Ovviamente psp, che ho, mi piace un sacco per design e parco giochi...unico problema: l ergonomicità (nn so se esista il termine). In alcuni giochi dopo 2 ore nn ti senti più le mani
 
Preferisco PSP per la sua multimedialità utopica.
Fotocamera, mp3, film (io con la batteria potenziata me ne guardo perfino 2-3 in viaggio), gioco online (nuova pennetta vieni a me!!), Monster Hunter, scaricamento giochi da PS3 a PSP (vabbé sono old, ma vuoi mettere giocare a un FFVII, uno Xenogears o un Vagrant Story portatile?), browser internet eccellente (l'esperienza Sony dei palmari si vede), ed un parco giochi che seppur non eccellente, a mio avviso è più che interessante...
 
Top