NDS vs PSP

Riona

Kupò
Zell91 ha detto:
Dato che c'era la discussione delle console casalinghe (si dice così o sbaglio?) perchè non farne una anche su quelle portatili....Allora, quale console preferite tra Nintendo DS e PSP?
Io preferisco il Nintendo DS perchè è innovativo (tutto quello che fa la Nintendo è innovativo) per il fatto del touchscreen (si scrive così?). Anche se non ha una grafica mozzafiato (a me sinceramente della grafica non mi interessa) è sempre una bella console. Ed è anche poco costosa.
E voi? Quale preferite tra le due?

Anche io il DS anche se non ce l'ho ma mi sarebbe piaciuto comprarlo. Sono d'accordo con te che Nintendo DS è innovativo e che tutto quello che fa la Nintendo è innovativo e che in un gioco non si deve vedere solo la grafica.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma ds tutta la vita! è senza dubbio vero che Psp è più versatile: ma le (poche) cose che NDS non permette in confronto a psp possono essere sopperite, ad esempio, da un moderno telefono cellulare ben amministrato. Se invece parliamo di videogiochi e divertimento, ds non ha rivali. ed è anche più sexy.
 

SeymourGuado

KidPoker
Le ho provate entrambe è il ds batte la psp tanto che mi comprero il lite e il wii perche usciranno certi giochi che non si vedevano dai tempi del N64 (in fatto di giocabilità non in fatto di grafica...)
 

Jiraiya

Sensei Member
Bahamut Zero ha detto:
ma ds tutta la vita! è senza dubbio vero che Psp è più versatile: ma le (poche) cose che NDS non permette in confronto a psp possono essere sopperite, ad esempio, da un moderno telefono cellulare ben amministrato. Se invece parliamo di videogiochi e divertimento, ds non ha rivali. ed è anche più sexy.
Io preferisco PSP...Non so..io ho sentito che tra poco con la PSP si potrà mandare messaggi e telefonare....letto su giornale...(OT*poi visto che anche con il telefono si può interagire con Ps3*OT)....penso che PSP offra molto di + del Nintendo DS....giochi,film,musica internet ecc...
 
Jiraiya ha detto:
Io preferisco PSP...Non so..io ho sentito che tra poco con la PSP si potrà mandare messaggi e telefonare....letto su giornale...(OT*poi visto che anche con il telefono si può interagire con Ps3*OT)....penso che PSP offra molto di + del Nintendo DS....giochi,film,musica internet ecc...

Come lista di giochi il DS non ha niente di invidiare alla PSP, poi ovviamente dipende dai gusti. I film e la musica si possono mettere benissimo anche su DS, i primi tramite homebrew apposite o flash card (che non necessitano di downgrade del firmware .-.) e la musica tramite il Nintendo MP3 Player (o sempre tramite homebrew e fc). Il DS può andare in internet con browser Opera.

EDIT: e poi questa di telefonare e mandare SMS con la PSP mi sembra un'enormissima vaccata.
 
Come parco giochi, non c'è assolutamente paragone. Il DS vince 10 a 1.
Inoltre, se già hai avuto sia PS1 che PS2 un buon 90% dei titoli usciti su PSP li hai già visti.
 

Jiraiya

Sensei Member
Avalokitesvara ha detto:
Come parco giochi, non c'è assolutamente paragone. Il DS vince 10 a 1.
Inoltre, se già hai avuto sia PS1 che PS2 un buon 90% dei titoli usciti su PSP li hai già visti.
Su DS invece è tutto nuovo?
Anche GoW chains of Olimpus?anche questo l'ho già giocato?FF crisis core già giocato?
 

Johnny

FFonline.it STAFF
Kloud Von Doomegar ha detto:
EDIT: e poi questa di telefonare e mandare SMS con la PSP mi sembra un'enormissima vaccata.


Puoi anche togliere il verbo sembrare e mettere il verbo essere, questa cosa girava da quando è uscita la psp...
 

Jiraiya

Sensei Member
Johnny ha detto:
Puoi anche togliere il verbo sembrare e mettere il verbo essere, questa cosa girava da quando è uscita la psp...
Non lo so..io l'ho letta 1 mese fa su un giornale...c'era scritto come un accordo tra la compagnia telefonica inglese e la sony...poi non pensate che sia stupido..io ho detto qualcosa che ho letto di recente...poi io non so se sia vera o no questa notizia...gomennasai....
 
Anch'io so dell'uscita imminente del ghost per PSP, che tramite communicator come quello usato per Socom, si potrà telefonare e mandare sms inserendo la propria scheda all'interno della console...
Per non parlare poi dell'imminente pennetta usb che permette l'online ovunque...
 

Johnny

FFonline.it STAFF
Link Badguy Zero ha detto:
Anch'io so dell'uscita imminente del ghost per PSP, che tramite communicator come quello usato per Socom, si potrà telefonare e mandare sms inserendo la propria scheda all'interno della console...
Per non parlare poi dell'imminente pennetta usb che permette l'online ovunque...


Quella sarà utile, gli HS in italia sn pochissimi...
 
Gli HS?
Comunque sia è proprio tramite simile iniziative che si spera dilaghi, proprio come è successo con il live su Xbox, al contrario dell'online su PS2, che rimaniamo essere pochi eletti a usarlo (almeno in europa)...
 
Link Badguy Zero ha detto:
Anch'io so dell'uscita imminente del ghost per PSP, che tramite communicator come quello usato per Socom, si potrà telefonare e mandare sms inserendo la propria scheda all'interno della console...
Per non parlare poi dell'imminente pennetta usb che permette l'online ovunque...

LoL, chi ha detto Nintendo WiFi USB Connector? Sony birichina..soprattutto considerato che nei giorni scorsi il servizio online del DS ha raggiunto i cinque milioni di utenti unici °o°
 
Top