NDS vs PSP

Johnny

FFonline.it STAFF
Quoto, anche se sono per la psp e la sua multimedialità, nn posso che ammettere che il DS ha stravinto in quanto a vendite. Poi il fanboysmo, bah: affermare che una cosa è meglio solo perchè la fa una determinata marca, certo, magari ci si può fidare (vedi me, fan della ps, anche se tutti mi consigliano la 360 alla ps3 me la continuerò a sbattere alla grande), ma il fanboysmo cn dichiarazioni del genere è da niubbi assurdi...
 
Mah, fondamentalmente DS e PSP sono per due udienze diverse; la prima è per i videogiocatori puri, la seconda per gli smanettoni.
Però la PSP ha quei problemi di batteria, fragilità e refresh rate distruggiocchi che ne minano la qualità.
 

Kupo

Member
Avalokitesvara ha detto:
Mah, fondamentalmente DS e PSP sono per due udienze diverse; la prima è per i videogiocatori puri, la seconda per gli smanettoni.
Però la PSP ha quei problemi di batteria, fragilità e refresh rate distruggiocchi che ne minano la qualità.
e poi per psp escono giochi per un controllo 3d, ma la psp ha un controllo fatto per il 2d (è come giocare ad un gioco per n64 con un pad dello snes), quindi si adattano male e sono molto scomodi, chi non capisce il mio discorso provi a giocare a Splinter cell per psp e capirà tutto, chi più e chi meno, tutti soffrono di questo problema, gli unici giochi che non soffrono minimamente sono quelli dove la visuale rimane sempre la stessa o quasi e non hanno un ritmo frenetico, per esempio un GDR a turni sarebbe perfetto, peccato che i gdr a turni si adattano a qualsiasi controllo esistente al mondo (quindi la psp è ridotta proprio male per i controlli), visto che sono "lenti" e bastano anche 2 tasti per fare tutto.
se la psp faceva giochi adatti al suo controllo perfetto per il 2d ma scomodo per il 3d faceva molto + successo secondo me
 
io ho giocato un pochetto sia sul ds di un mio amico (darkriku) sia alla psp di un compagno di classe, alla fine ho comprato la psp ... il Ds è pur sempre stupendo ed ha giochi come zelda che mi piacciono tanto e il touchscreen è davvero figo anche se un pò scomodo, con la psp però ci guardo i video e anche se la batteria dura poco (intorno alle 4 ore) la reputo migliore e divertente alla pari del Ds (per nn considerare il warez che si può fare).
 
Parlate di fanboysmo della Sony, ma qua c'è una dilagazione dal punto di vista Nintendiano che mette paura...
Ma almeno una PSP l'avete veramente provata? =_=
Sono citati tutti gli errori che aveva la prima serie, mettendole o confronto persino con il DS Lite, seconda versione migliorata(?) del DS... =_=
Che la PSP non sia una cima d'accordo, ma che il DS abbiaa solo pregi è proprio da lecchini di marca... (dicasi fanboy)
Comunque sia, per quanto riguarda il parco giochi, son d'accordo che il DS lo abbia migliore; ma dal punto di vista tecnologico non c'è confronto con la PSP...
In più aspetto che creiino sul serio la PSP2...
 

Zell91

Member
totem ha detto:
Non ci credo è invantaggio il DS!!!!!!!Quella consolle é per ragazzini.
Secondo me se vai a dire ad una ragazza: "Io gioco alla PSP" lei incomincierà a ridere e da lì in poi ti chiamerà "bambino".
Se gli dici che giochi al DS lei non dirà: "Quello con il touchscreen?" BELLISSIMO!" E da lì incomincierà una storia d'amore.....o quasi...
totem ha detto:
Inoltre secondo me il touchscreen(si scrive così?)é una cosa totalmente superflua.
Cosa te lo fa pensare?
Avalokitesvara ha detto:
Ehi, come hai fatto a venire nella nostra dimensione?
Con una PSP che è molto più tecnologica del DS.
Kupo ha detto:
gta casual city stories
:lol:
 
Zell91 ha detto:
Secondo me se vai a dire ad una ragazza: "Io gioco alla PSP" lei incomincierà a ridere e da lì in poi ti chiamerà "bambino".
Se gli dici che giochi al DS lei non dirà: "Quello con il touchscreen?" BELLISSIMO!" E da lì incomincierà una storia d'amore.....o quasi...

Si andrà proprio così, poi arriverà Goku con un cavallo alato di nome Pringles che prende il posto del papa nella sua fantastica villa sull Etna. ( fine spazio cazzate).

Il Ds ha venduto molto di più, ma la psp è stata diffamata tantissimo!!!!
 

Zell91

Member
Sesshomaru ha detto:
Si andrà proprio così, poi arriverà Goku con un cavallo alato di nome Pringles che prende il posto del papa nella sua fantastica villa sull Etna. ( fine spazio cazzate).
Si, hai ragione...ho un pò esagerato :>
 
Parlate di fanboysmo della Sony, ma qua c'è una dilagazione dal punto di vista Nintendiano che mette paura...
Ma almeno una PSP l'avete veramente provata? =_=
Sono citati tutti gli errori che aveva la prima serie, mettendole o confronto persino con il DS Lite, seconda versione migliorata(?) del DS... =_=
Che la PSP non sia una cima d'accordo, ma che il DS abbiaa solo pregi è proprio da lecchini di marca... (dicasi fanboy)
Comunque sia, per quanto riguarda il parco giochi, son d'accordo che il DS lo abbia migliore; ma dal punto di vista tecnologico non c'è confronto con la PSP...
In più aspetto che creiino sul serio la PSP2...

Beh, se avessi dovuto citare tutti gli errori della prima serie, avrei dovuto nominare anche gli onnipotenti pixel bruciati, no?
Secondo me la Sony ha sbagliato completamente nello gestire la PSP, perché in potenza era un'ottima console. È vero che come hardware la è infinitamente superiore al DS, ma c'è pure da dire che è sfruttato malissimo. Se togliamo i due Monster Hunter e Metal Gear, non so se ci siano altri giochi decenti a mostrare di cosa è veramente capace la consolle portatile. Comunque continuo a credere che il maggior pregio della PSP non è la mera potenza, ma la "smanettabilità", ossia la capacità di poter avviare numerose attività e di emulare altre consolle.

Il DS non avrà solo pregi, ma poco ci manca, alla fin fine. È un ottima consolle, con un ottimo sistema di controllo ed un grandioso parco giochi. L'unico vero difetto che ha è la poca potenza grafica rispetto alla concorrente. Stop.
 
Avalokitesvara ha detto:
Beh, se avessi dovuto citare tutti gli errori della prima serie, avrei dovuto nominare anche gli onnipotenti pixel bruciati, no?
Secondo me la Sony ha sbagliato completamente nello gestire la PSP, perché in potenza era un'ottima console. È vero che come hardware la è infinitamente superiore al DS, ma c'è pure da dire che è sfruttato malissimo. Se togliamo i due Monster Hunter e Metal Gear, non so se ci siano altri giochi decenti a mostrare di cosa è veramente capace la consolle portatile. Comunque continuo a credere che il maggior pregio della PSP non è la mera potenza, ma la "smanettabilità", ossia la capacità di poter avviare numerose attività e di emulare altre consolle.

Il DS non avrà solo pregi, ma poco ci manca, alla fin fine. È un ottima consolle, con un ottimo sistema di controllo ed un grandioso parco giochi. L'unico vero difetto che ha è la poca potenza grafica rispetto alla concorrente. Stop.

Ecco, posto in questa maniera ti posso appieno dar ragione... ^^
 

Kupo

Member
riguardo i difetti, la psp ha moltissimi difetti in + del DS e mi ero dimenticato anche i pixel bruciati, che è veramente ha un pixel bruciato in più di un'altro, che a livello visivo non cambia quasi niente, non deve pagare le riparauna rottura di bolas, visto che se uno zioni o il cambio della psp, invece quello che ce n'ha uno in meno, deve tenersi la psp così com'è e se li vuole levare, deve pure pagare.
comunque gli unici difetti del DS sono la grafica e che il DS lite (che è la stessa console perfezionata, ma le potenzialità e i giochi sono identici) è uscita dopo il DS (bè, questo non è proprio un difetto, ma ha dato molti problemi) e quindi chi ha preso il DS normale ha speso i soldi per una console che non molto tempo dopo si è rivelata già vecchia e molti infatti hanno comprato sia il DS che il lite, e il DS l'hanno venduto poco dopo di averlo comprato perchè non gli serviva più dato che c'avevano il lite (comunque questo era un problema di quando è uscito il lite, ora non è più un problema).
però oltre a questi 2 difetti il DS non ne ha più, invece la psp ne ha un'infinità
 
ho preso in mano minimo una decina di psp, mai visto un cavolo di pixel bruciato. Poi dicono che sia anche delicata sullo schermo ... beh la mia fa certi voli assurdi e ancora parte alla grande.
 
Kupo ha detto:
riguardo i difetti, la psp ha moltissimi difetti in + del DS e mi ero dimenticato anche i pixel bruciati, che è veramente ha un pixel bruciato in più di un'altro, che a livello visivo non cambia quasi niente, non deve pagare le riparauna rottura di bolas, visto che se uno zioni o il cambio della psp, invece quello che ce n'ha uno in meno, deve tenersi la psp così com'è e se li vuole levare, deve pure pagare.
comunque gli unici difetti del DS sono la grafica e che il DS lite (che è la stessa console perfezionata, ma le potenzialità e i giochi sono identici) è uscita dopo il DS (bè, questo non è proprio un difetto, ma ha dato molti problemi) e quindi chi ha preso il DS normale ha speso i soldi per una console che non molto tempo dopo si è rivelata già vecchia e molti infatti hanno comprato sia il DS che il lite, e il DS l'hanno venduto poco dopo di averlo comprato perchè non gli serviva più dato che c'avevano il lite (comunque questo era un problema di quando è uscito il lite, ora non è più un problema).
però oltre a questi 2 difetti il DS non ne ha più, invece la psp ne ha un'infinità

Quali per esempio?
Comunque lo credo bene che lo schermo della PSP sia delicato, cizzo, è pur sempre uno schermo LCD!
Prendete a pugni il vostro televisore LCD, e vediamo se non si rompe...
 

Kupo

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Quali per esempio?
Comunque lo credo bene che lo schermo della PSP sia delicato, cizzo, è pur sempre uno schermo LCD!
Prendete a pugni il vostro televisore LCD, e vediamo se non si rompe...
per i difetti gli ho già detti prima, comunque sono:
giochi con controllo abbastanza scomodo
batteria scarsa
pixel bruciati
mancanza di giochi di qualità tranne 2 o 3
schermo che da un pò noia alla vista
la multimedialità non dura a causa delle batterie
costo elevato
non sa fare il caffè :D
7 difetti contro 2 (l'ultimo non si conta ovviamente), e anche se contiamo i pregi la psp ci perde e anche di brutto, ora però non mi va di elencarli tutti, si sono gia detti nei post precedenti :>
comunque non ho capito la questione dell'lcd, che centra con la psp? :confused:
 
Top