NDS vs PSP

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
PESO NDS: 275 g
PESO NDS Lite: 218 g
PESO PSP: 280 g

Numero Giochi NDS: 700 circa
Numero Giochi PSP: piu di 500

Numero NDS vendute in tutto il mondo: oltre 60 milioni
Numero PSP vendute in tutto il mondo: oltre 25 milioni

Tutti dati reperibili da qualsiasi sito ben informato, tra questi anche wikipedia.
Altri dati

PSP 2 :

- Parlando di PSP2 questa peserà 33 % in meno...e quindi non 280,ma 189 g

- Batteria + durevole e ricaricabile con Ps3 e Pc con cavo USB..

- spessore 18,6 millimetri - 23 modello precedente

700 giochi per una console portatile non sono male...ma neanche 500....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
Altri dati

PSP 2 :

- Parlando di PSP2 questa peserà 33 % in meno...e quindi non 280,ma 189 g

- Batteria + durevole e ricaricabile con Ps3 e Pc con cavo USB..

- spessore 18,6 millimetri - 23 modello precedente

700 giochi per una console portatile non sono male...ma neanche 500....

e chi ha detto che sono male. Quei dati sono in risposta al messaggio di Auron28 il quale sosteneva che la PSP vendeva di piu e aveva piu giochi confermando la mia tesi su quanto egli fosse ignorante in tale argomento.
Ci terrei inoltre a chiarire la mia posizione sull argomento: per quanto io preferisca il DS non disdegno affatto la PSP, di cui sono anche possessore, e oltrettutto saro uno dei primi ad acquistare la PSP2
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
e chi ha detto che sono male. Quei dati sono in risposta al messaggio di Auron28 il quale sosteneva che la PSP vendeva di piu e aveva piu giochi confermando la mia tesi su quanto egli fosse ignorante in tale argomento.
Ci terrei inoltre a chiarire la mia posizione sull argomento: per quanto io preferisca il DS non disdegno affatto la PSP, di cui sono anche possessore, e oltrettutto saro uno dei primi ad acquistare la PSP2
Si si ho capito...era per dire....cmq io sono l'opposto : preferisco la PSP ma non disdegno il DS.....anche io sarò tra i primi ad acquistare la PSP2 ;)
 
Avalokitesvara ha detto:
A parte Link Badguy Zero, chi è che ha votato la PSP per motivi che siano diversi dalla scritta "Sony" sulla scatola?

... io ... dato che ho solo la psone (che mi hanno pure regalato alla comunione) e non sono un fanboy sony.

Comunque sto fatto della psp 2000 mi fa un pò incazzare, spero che non si dimenticano della 1 (incazzatura puramente personale).
 
Sesshomaru ha detto:
... io ... dato che ho solo la psone (che mi hanno pure regalato alla comunione) e non sono un fanboy sony.

Comunque sto fatto della psp 2000 mi fa un pò incazzare, spero che non si dimenticano della 1 (incazzatura puramente personale).

PSP1000 e PSP2000 sono praticamente la stessa cosa, prodotti e giochi saran sempre gli stessi ^^
Non è un'altra console, è praticamente la stessa ^^
 

auron28

il miglior guardiano
io dovevo scegliere tra psp o ds e ho scelto la psp per motivi già detti e non perchè c'è scritto sony
 

auron28

il miglior guardiano
è la stessa soalmente che la 2000 è meno spesso più leggera i giochi caricano più velocemente e la batteria dura di più
 

Ryo

Member
Premetto che non possiedo nessuna delle due ma ho avuto modo di provarle da amici e devo dire che il ds mi è piaciuto di più. La psp si è carina ma alla fine avendo gli stessi giochi della ps2 e della psx a sto punto continuo a giocarmeli spaparanzato sul mio divano su un 32" :D idem per i film. E per la musica preferisco portarmi dietro un lettore tradizionale che è molto più piccolo e leggero. La psp non è proprio comoda da tenere nel taschino ;) penso proprio che il ds sarà il mio prossimo aquisto. o regalo visto che si avvicina il compleanno dhehehe
 

Binitu

il Re degli Allocchi
La PSP e il DS seguono lo stesso concept rispettivamente di PS3 e WII, in realtà non si fanno concorrenza perchè hanno target e giochi molto differenti. Io sono rimasto colpito dal successo di PSP (ricordiamoci che Nintendo deteneva ormai il monopolio delle console portatili) che è riuscita a conquistarsi praticamente 1/4 del mercato. Personalmente devo ancora decidere quale acquistare ma probabilmente punterò sul DS.
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Ho tutte e due le consolle, in casa vado a momenti (dipende da quale gioco mi ispira). Se devo portarle fuori faccio prima qualche considerazione:

1) La PSP solo in viaggi brevi o sicuri: è troppo fragile.
2) Il DS di solito ha giochi più interessanti da fare in compagnia o in modalità wireless.
3) La PSP è ottima se ho a portata di mano una presa elettrica e se sono da solo (old games a vita XD)

Insomma: dipenda dalla compagnia :)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho entrambe le consolle ed ho votato per la PSP in quanto grazie a questa posso giocare dove voglio e quando voglio a diversi giochi, senza contare che grazie a questa sto giocando titoli per snes [Chrono Trigger], gba [FF VI] e per psx [Chrono Cross, Parasite Eve, etc.] che altrimenti non penso avrei giocato sul pc con emulatori o direttamente sulla psx.

Riguardo il DS finora non ne sono stato troppo preso, magari sono ignorante in fatto di bei giochi, illuminatevi voi, però finora ho giocato al remake di Super Mario 64, a DragonBall Z: Supersonic Warriors 2, a FF III e a Zelda Phantom Hourglass, tutti e 4 ottimi giochi, ma pur sempre 4. ^^"
Comunque sia se devo ammettere ci sono dei titoli per DS che sto aspettando anziosamente come FF IV e FF CC: Ring of Fates. ^^
 

balthier88

lo zio ferra
io voto il DS, ha le serie classiche nintendo, una valanga di FF inediti e un sacco di giochi fighi...esempio lampante meteos, poi la psp sinceramente...per la musica meglio l'ipod e poi dicono che ha la grafica più bella...ma se hai una ps2 che te ne fai??
 
Uno dei tanti ha detto:
Riguardo il DS finora non ne sono stato troppo preso, magari sono ignorante in fatto di bei giochi, illuminatevi voi, però finora ho giocato al remake di Super Mario 64, a DragonBall Z: Supersonic Warriors 2, a FF III e a Zelda Phantom Hourglass, tutti e 4 ottimi giochi, ma pur sempre 4. ^^"
Comunque sia se devo ammettere ci sono dei titoli per DS che sto aspettando anziosamente come FF IV e FF CC: Ring of Fates. ^^

Praticamente hai giocato solo a 3 giochi, DBZ:SSW2 è decisamente orripilante.
I MUST per DS sono:
* Jump Ultimate Stars (È in giapponese, ma il fatto è trascurabile. Pensa ad un Super Smash Bros coi personaggi dei vari manga della rivista giappa Shonen Jump. Vecchi e nuovi. Aggiungici una giocabilità da sbavare.)
* Osu! Tatakae! Ouendan! (Pure questo in giapponese, ma giocabilissimo. Consigliato a tutti, straconsigliato ai fan della musica giappa)
* Phoenix Wright: Ace Attorney (Tutti e tre. Consiglio la versione inglese, la traduzione italiana non è eccezionale)
* Mario Kart DS (Se hai qualcuno contro cui giocare, lo riprenderai in mano in eterno)
* Rune Factory (Prendi Harvest Moon e mescolalo con Seiken Densetsu)

Se ti piace il genere "droga" ci sono i vari Pokémon, Animal Crossing, Yu-Gi-Oh e Dragon Quest: Monsters.
Personalmente consiglio anche Megaman ZX (platform) e Megaman Starforce (action rpg). Ed anche New Super Mario Bros, dai.
Se ti piacciono gli RPG, dai un'occhiata a Lunar Knights ed ad Etrian Odissey.
 
Top