Aeris83 ha detto:sì il manga continua a uscire, quando va bene esce dopo un anno, altrimente voglia di aspettare...
ventolin ha detto:sto cercando di procurarmelo anchio, comunque nell'ultimo uscito (maggio) c'è scrtitto che il prossimo uscirà tra un mese. Da non prendere alla lettera?
Aeris83 ha detto:Quale stai provando a collezionare, quella in volumi piccolini o la collection in volumi grandi (la collection) ??? Io colleziono la collection, alle prime uscite quanfo dava una data di uscita del manga mi sembra che lo rispettasse, ma poi alla fine dei volumi non poteva più dare una data xkè diceva ke il manga era in fase di elaborazione e perciò tra un volume e un altro a volte passa più di un anno... quindi in questo caso non saprei che dirti... forse in tanto tempo ha disegnato due albi oppure se t stai procurando i volumi piccoli, fà conto ke due di quelli fanno uno grande e quindi se esce il grande allora usciranno 2 piccoli e quindi c sta ke il mese dopo esce !!! Lo so è un pò incasinato il mio discorso, ma spero tu mi abbia capita
Avalokitesvara ha detto:Si, che bello, un altro finale!
Ci vorrebbe un titolo adatto, tipo €vang€£ion.
Avalokitesvara ha detto:Guarda che NGE di elitario e di artistico non ha proprio nulla.
Quei messaggi che Tomino aveva dato in Z Gundam ed Ideon li ritroviamo in NGE annacquati tra fanservice, scene d'azione (copiate pure quelle), scene splatter e messaggi religiosi messi lì più per far scena che per altro.
Avalokitesvara ha detto:Non odio NGE, lo disprezzo semplicemente. Come tutte le opere malriuscite incomprensibilmente idolatrate che mi sono passate di fronte agli occhi, d'altronde.
1) Tecnicamente gli Eva non sono robottoni, quindi lì non ci sono similitudini. Comunque Tomino ha creato Z Gundam sotto depressione e con l'intento di criticare gli Otaku. Ed abbiamo un protagonista Kamille. Anno ha creato NGE sotto depressione e con l'intento di criticare gli Otaku, e gli è uscito Shinji. Entrambi hanno le stesse premesse, ma Shinji finisce come finisce, Kamille, beh, no. Questo è perché Anno è Anno
2) Ok, si è ispirato ad Ideon. Questo lo giustifica nel copiare intere scene di combattimento, fotogramma per fotogramma da Project Zeorymer ed altri anime in cui ha lavorato in precedenza?
3) No, no, sono messi lì per far scena. Lo ha detto lo stesso Anno; il messaggio principale è la critica alla figura dell'Otaku, attraverso Shinji. Il resto è secondario o meno. Ovviamente i fan hanno il solito vizio del voler trovare simbologie lì dove non c'è un *****, ed ecco che emergono assurdità tipo l'evoluzione di Shinji nel Sephiroth e via dicendo.
Tomino più d'amarlo, lo rispetto. Al massimo amo Kinoko Nasu.
Avalokitesvara ha detto:Comunque, per quanto mi riguarda puoi anche continuare a vivere tranquillamente in un mondo dove NGE è un'opera originalissima, dove non sia stato infilato ogni singolo genere di fanservice e dove, nonostante sia stato affermato il contrario dagli stessi autori, ricche simbologie si nascondono dietro ad un prodotto apparentemente destinato ad adolescenti sfigati.
Avalokitesvara ha detto:Io, personalmente, non ho dato a nessuno dell'adolescente sfigato. Non in questa discussione, perlomeno. È stata la Gainax a farlo. NGE è stato creato appositamente e dichiaratamente con l'intendo di soddisfare un pubblico di otaku, aggiungendo alla storia originale del manga tutto il fanservice necessario a renderla un'opera adatta a loro.
Per inciso, gli otaku in Giappone sono quasi il massimo nel campo degli adolescenti sfigati, peggio di loro ci stanno solo gli Hikikomori.
Comunque, visto che vuoi continuare a considerare un'opera per quello che non è, anche se chi l'ha creata ha affermato che le simbologie religiose sono solo parte del fanservice, direi che c'è poco da aggiungere.
E pensare non ho neanche accennato molte altre magagne dietro l'opera, come l'improvvisazione fatta dal resto dello staff fatta durante i periodi di s***** di Anno o come il finale che varia a seconda di quanto gli Otaku facevano inalberare il regista.