Avalokitesvara ha detto:
Sì, effettivamente Anno mi sta un po' sulle balle, non l'ho mai sopportato e ritengo che la sua influenza abbia un po' peggiorato un intero filone per quanto riguarda gli anime. (*Cough* SEED/SEED Destiny *Cough*)
Comunque non credo che effettivamente Anno sia realmente il supervisore del manga di Sadamoto, altrimenti non si spiega come mai la trama in alcune parti sia così diversa. E più coerente. Shinji sviluppa persino un paio di testicoli in alcuni punti.
ecco, finalmente mi sei utile, visto che invece di distogliermi da questo malefico manga mi stai incuriosendo sempre più a comprarlo. DEHIHI!! XD
e finalmente ammetti di odiare Anno e di non essere totalmente imparziale (ma va!) nelle tue affermazioni. Certo che ce n'è voluto di tempo...
comunque il fatto che l'opinione degli appassionati conti più di quella dell'autore mi pare poi una figata. La stessa cosa, se ci si pensa bene, accade con la saga di Metal Gear allorchè spesso si fanno congetture e si buttano giù interpretazioni che lo stesso Kojima smentisce categoricamente o che in ogni caso lui non conferma. Credo che Eva sia bello per com'è indipendentemente da che interpretazione ne da l'autore stesso, e indipendentemente dal fatto che questi sia un maledetto otaku pervertito, pedofilo e misantropo. Se diamo mille interpretazioni di Evangelion un motivo ci sarà...significa che ti fa pensare, ti fa riflettere, immedesimare.
ora, se qualche dissidente vuole vedere quello che alcuni hanno "pensato" vedendo Evangelion, qui ci sono delle interpretazioni:
http://xoomer.alice.it/evaitalia/ basta cercare sotto la voce "teorie e analisi". Scoprirete che non sono nemmeno banali, anzi ci stanno scritte cose abbastanza utili per chi volesse collegare qualcosa con Nietzche agli esami di stato (ehm!)
per chi invece non volesse scomodarsi a cercare interpretazioni credendo che tutto sia stato messo lì a caso (che sia vero o falso, ho già detto, poco mi tange) può comunue divertirsi di fronte ad un prodotto psichedelico (certe puntate lasciano basiti) e contemporaneamente vicino all'essere di ognuno di noi.
insomma, c'è un pò Shinji in ognuno di noi, ma limitare il successo di Eva al fatto che siamo tutti un ammasso di otaku mi sembra stupido (non che tu abbia detto ciò Avalo, era per dire).
che il Perfezionamento sia con tutti voi, umaniXD