PS3 Ni no kuni: La Minaccia della Strega Cinerea | Confermato MULTI PAL UK

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 100,0%

  • Votatori totali
    1

bad_hunter

Metroid Hunter
Sabato ho provato la demo, era dai tempi di Xenoblade che un jrpg non mi convincesse da subito (Valkyria chronicles non lo considero Jrpg), mi rammarica solo il fatto che forse su DS il battle system era anche migliore visto che si doveva disegnare tutti gli incantesimi.


Non è stato ufficializzato ma ormai lo darei per scontato, salvo poi che Ni no kuni venda millioni di copie e namco per cavalcare l'onda lo localizzi, ma tanto barto sappiamo entrambi che questo non succederà, purtroppo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
tuttavia la motivazione ufficiale è assolutamente cretina, cioè hanno rinunciato a localizzarlo perchè non si trovava modo di tradurre il libro magico, stranamente però per la versione accaddì (che prima o poi prenderò ma continua a piacermi non molto) il problema non se lo sono posti.
se ora il gioco vendesse assurdamente bene comunque non cambierebbe nulla per la versione portable, visto che trattasi di un gioco per una console commercialmente morta.

ovviamente la promessa di nintendo di favorire l'uscita in occidente dei giochi DS arretrati si è rivelata tanto per cambiare una promessa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Si faceva prima a dire che su DS non sarebbe mai uscito perchè è la console più piratata della generazione. Almeno aveva senso...
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Uffa io non ho trovato ninokuni per ps3 devo ancora dare un occhio da una parte a me sconosciuta....auhauah comunque mi incuriosisce...ho visto alcuni gameplay e devo dire che mi piacerebbe andare ad esplorare e combattere...
Questo gioo mi ricorda molto Wind Waker pe ri colori e la simpatia dei personaggi e poi col dialetto romano uahauhauau mi pacerebbe giocarmelo, spero che però facciano delle copie anche per nintendo 3ds o WiiU.
 

War

Member
Per quello che riguarda il dialetto romano, ho fatto un po fatica a seguire la prima chiaccherata di Oliver con Lucciconio perchè parlava abbastanza velocemente e bisognava leggere i sottotitoli in fretta altrimenti perdevi metà discorso lol
Il combattimento per ora è tutto incentrato su mazzuolate a suon di bacchetta magica XD
 
Per quello che riguarda il dialetto romano, ho fatto un po fatica a seguire la prima chiaccherata di Oliver con Lucciconio perchè parlava abbastanza velocemente e bisognava leggere i sottotitoli in fretta altrimenti perdevi metà discorso lol
Idem. In più mi è parso che nella traduzione italiana abbiano aggiunto delle parti ai dialoghi. Per esempio, in questo punto del gioco

[video=youtube;Ah1TSZerz9M]http://www.youtube.com/watch?list=UUXl1telOZAWnDtjL-sc9lvQ&feature=player_detailpage&v=Ah1TSZerz9M#t=672s[/video]

I sottotitoli riportano "O 'na zampa, 'n becco, 'n tentacolo, 'n artiglio", ma nel doppiaggio inglese non dice tutta questa frase (non mi ricordo se non dice "artiglio" o "tentacolo"). Ovviamente bisognerebbe vedere se la traduzione italiana è stata fatta partendo dal testo giapponese o da quello inglese e non conoscendo il giapponese non posso dire se la frase tradotta in italiano è fedele a quella giapponese.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo 20 ore di gioco lasciatemelo dire: Ni no Kuni è enormemente sopravvalutato.
Non che sia un gioco brutto, tutt'altro, ma sono abbastanza convinto che se non avesse avuto dietro la collaborazione dello Studio Ghibli, questo gioco sarebbe rimasto un jrpg discreto e basta.
Tolta l'atmosfera, la direzione artistica, trama e personaggi dello studio ghibli troviamo un gioco stile pokemon con un combat system già visto in WKC (giusto per rimanere in casa Level 5, ma potremmo citare anche FFXII e simili).
Oltre a questo le ambientazioni a mio avviso non hanno nulla di originale oltre che ad essere piccole, totalmente spoglie, prive di dettagli e limitate a 4 texture in croce.
Ma la cosa che mi sta dando più fastidio è che il gioco ti guida in ogni schifosissima azione che fai dicendoti chiaramente "sei troppo stupido per arrivarci da solo, lascia che ti dico io come si fa". Missioni secondarie, magie da usare, quando attaccare, il gioco ti dice TUTTO e ti mostra tutto, non lascia al giocatore la soddisfazione di pensare con la propria testa perchè ti ritiene chiaramente un idiota.
E visto che abbiamo accennato alle missioni secondarie: prendi un tipo di frammento di cuore da un tizio e dallo all'altro tizio, uccidi il mostro X segnato nella zona Y, recupera questi oggetti, crea questi oggetti con l'alchimia (e siccome sei uno stupido ti dico anche quali sono gli ingredienti e dove trovarli).
Mi spiace, ma per me i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni al momento non rientra tra questi, nonostante lo stia giocando con piacere.
 
Top