PS3 Ni no kuni: La Minaccia della Strega Cinerea | Confermato MULTI PAL UK

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 100,0%

  • Votatori totali
    1

Bahamut Zero

Dreamcaster
c'è chi lo diceva dopo i primi due video eh. :3 sia riguardo la resa grafica che il CS.
amara sorpresa le missioni extra, credevo ci fosse varietà su quel fronte e lo mettevo (fino ad ora evidentemente) sul piatto positivo della bilancia.

versione DS dove sei ç_ç
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il tuo jeeg è il primo parere negativo che leggo in giro, ed è anche il primo che entra in dettagli che generalmente tutti gli altri glissano nei propri commenti, non so se volutamente o meno. in parte confermi alcuni dei timori che mi diede la demo sulle ambientazioni, però non avrei mai immaginato che il gameplay fosse deludente come lo descrivi ç__ç
 

Level MD

The Secret Darkness
Ma la cosa che mi sta dando più fastidio è che il gioco ti guida in ogni schifosissima azione che fai dicendoti chiaramente "sei troppo stupido per arrivarci da solo, lascia che ti dico io come si fa". Missioni secondarie, magie da usare, quando attaccare, il gioco ti dice TUTTO e ti mostra tutto, non lascia al giocatore la soddisfazione di pensare con la propria testa perchè ti ritiene chiaramente un idiota.
Conferma abbastanza la mia paura che il target del gioco fosse fissato troppo in basso.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Dopo 20 ore di gioco lasciatemelo dire: Ni no Kuni è enormemente sopravvalutato.
Non che sia un gioco brutto, tutt'altro, ma sono abbastanza convinto che se non avesse avuto dietro la collaborazione dello Studio Ghibli, questo gioco sarebbe rimasto un jrpg discreto e basta.
Tolta l'atmosfera, la direzione artistica, trama e personaggi dello studio ghibli troviamo un gioco stile pokemon con un combat system già visto in WKC (giusto per rimanere in casa Level 5, ma potremmo citare anche FFXII e simili).
Oltre a questo le ambientazioni a mio avviso non hanno nulla di originale oltre che ad essere piccole, totalmente spoglie, prive di dettagli e limitate a 4 texture in croce.
Ma la cosa che mi sta dando più fastidio è che il gioco ti guida in ogni schifosissima azione che fai dicendoti chiaramente "sei troppo stupido per arrivarci da solo, lascia che ti dico io come si fa". Missioni secondarie, magie da usare, quando attaccare, il gioco ti dice TUTTO e ti mostra tutto, non lascia al giocatore la soddisfazione di pensare con la propria testa perchè ti ritiene chiaramente un idiota.
E visto che abbiamo accennato alle missioni secondarie: prendi un tipo di frammento di cuore da un tizio e dallo all'altro tizio, uccidi il mostro X segnato nella zona Y, recupera questi oggetti, crea questi oggetti con l'alchimia (e siccome sei uno stupido ti dico anche quali sono gli ingredienti e dove trovarli).
Mi spiace, ma per me i capolavori sono ben altri e Ni no Kuni al momento non rientra tra questi, nonostante lo stia giocando con piacere.

Dopo tutti i pareri positivi che ho letto resto veramente sorpreso di leggere qualcosa di simile, nulla da dire visto che la demo ovviamente non è indicativa più di tanto per un jrpg, quello che mi spaventa è che se a uno di bocca buona come Jeeg Ni no kuni ha dato questa impressione figuriamoci a un cacacazzi come me cosa può fare!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
devo ricordarti che ti sei lasciato stregare dall'anti jrpg per antonomasia :noworry:

Intendi Xenoblade?

Un giorno proverò a capire perchè in molti lo considerano così, riguardo alla difficoltà tolto il fatto che i jrpg non sono mai più di tanto difficili effettivametne Xenoblade ha il difetto di dare troppa importanza al livello dei personaggi, non so se questo è il caso di Ni no kuni visto che dalle parole di Jeeg pare che la semplificazione qui sia parecchio esagerata.
 

Dragoon88

collezionista
Oggi mi è arrivato a sorpresa (dato che la data di consegna di amazon era prevista per il 7 febbraio, ma va bene lo stesso) e ho giocato un paio di orette giusto per vedere l'incipit della trama e testare un minimo il bs.
 
Io voglio sapere chi è quel genio che ha pensato che
per fermare l'eruzione di un vulcano è una buona idea piazzare sulla bocca un masso enorme.
Ho tanta voglia di stringere la mano agli sceneggiatori.

Per adesso mi sta piacendo. Non lo considero il capolavoro del genere, ma non mi aspettavo che lo fosse. Per ora mi sta dando soddisfazioni, vedremo in seguito.

Voglio provare ad azzardare un'ipotesi, chi è più avanti di me poi magari me a confermerà o mi smentirà.
Se esistono le anime affini fra i due mondi e sono collegate l'una all'altra per forza di cose Oliver ha anche lui un'anima affine. E prima o poi potrebbe saltare fuori
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Vado anche io per ipotesi e azzardo una risposta un po' scontata :p
Solo la Strega Cinerea lo potrà confermareeeee!!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
sono arrivato alle terre d'autunno, completando tutte le missioni secondarie e quelle di caccia
questo titolo mi provoca nostalgia, erano da anni che non giocavo a un rpg così ;_;
fin qui mi è piaciuto, forse un pò troppo "infantile", ma considerato che è stato fatto in collaborazione con lo studio Ghibli non mi sorprende, anche se di certo ha un forte impatto quanto accade all'inizio. Mi piace la libertà che si ha nel girovagare per il mondo, anche se alla fin fine si è costretti ad andare sempre nella prossima zona visto che le altre sono infestate di mostri nettamente al di fuori dalla portata dei personaggi

per il momento io sto usando sempre i famigli iniziali dei personaggi ^^"
 

War

Member
Finito.
Molto bello ma un po troppo semplice, è quasi impossibile fare game over in questo gioco (a parte il boss finale che mi ha fatto penare non poco)
Il bello è che una volta finito rimangono tantissime cose da fare come sconfiggere alcuni boss segreti, nuove missioni di caccia e una missione con Horatio che spiega alcuni retroscena della trama.

Credo che per sbloccare tutto nel gioco servano più di 100 ore, attualmente ne ho 70 (portando a termine le varie subquest degli abitanti delle città e tutte le missioni di caccia "base")
Anche io come Pissio ho terminato il gioco sfruttando un'unica combinazione di famigli (e le loro mutazioni) per ogni personaggio, ho fatto salire di livello e mutato solo i famigli che servivano per alcune subquest.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho bisogno di un aiuto: non riesco a portare a termine la quest del bambino fantasma nella città del porto di Pea (mi pare si chiami così, quella dove ottieni la nave). Il bambino mi chiede di dirgli cosa dice il mago riportato nella figura del libro magico. Ho tradotto e viene fuori "scemo chi legge", ma quando glielo scrivo al bambino mi risulta fuori errato.
Qualcuno l'ha risolto?
 
Top