NIER - 23 Aprile 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 2 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    2

el_barto_84

Active Member
001ic.jpg

Piattaforma: PS3 - XBOX 360
Sviluppatore: Cavia Inc.
Distributore: Halifax
Genere: Gioco di ruolo
Lingua: Inglese, sottotitolato in italiano
Data di rilascio: 23/04/2010
Sito ufficiale: NIER
Pagina Facebook: NIER Facebook

Immagini:

altre immagini

Video:
[YT]sCbzHktwTaQ[/YT] [YT]avTPgDcDm-U[/YT] [YT]hXYB91zH3ho[/YT]

Bahamut Zero

Dreamcaster
stando alle recensioni il gioco è molto più carino di quanto non sembri, tuttavia l'acquisto a ridosso dell'uscita di alan wake è fuori questione. è entrato nella mia lista di giochi da prendere usati, ma in questa lista c'è anche parecchio altro...

Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Se lo trovo fra qualche mese usato a venti euro posso pure darci un occhiata.Ho sinceramente troppe spese da fare e giochi ancora da finire.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Gia dal primo trailer l'unica parola che mi veniva per descriverlo era "grezzo",vedere il gioco completo non fa che confermare il mio giudizio,nemmeno sulla psx ho trovato delle animazioni cosi orrende.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma piu che le animazioni, che sono ancora accettabili, quello che non mi affascina di NIER sono le ambientazioni, tra le piu spoglie e brutte che abbia mai visto in questa generazione.
Anche io ho messo tale titolo nella lista degli usati da prendere

kaos31

Active Member
Sono seriamente intenzionato a prenderlo, su zavvi lo danno a 16 euro, credo che sia un ottimo prezzo per un genere che alla fine mi piace.

Bahamut Zero

Dreamcaster
mm è ancora troppo per me :-D magari quando starà a 12 euro, o 10 lo prenderò, ma a quel punto dovrò decidere tra nier e resonance of fate e devo ancora prendere vanquish + bayonetta :/

Omega

Dormo sulla collina
Se mai dovessi comprare Nier lo farei a scatola chiusa, cosa che non mi capita da secoli. Mi sono proprio isolato e messo una busta in testa quando è uscito questo videogioco.

Vorrei capire perchè

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo quasi 25 ore di gioco, il protagonista a lvl 27 e oltre il 50% di quest secondarie completate posso dare già un primo giudizio sul gioco: Nier è un gioco, a mio avviso, estremamente ben realizzato e assolutamente coinvolgente. La trama, dai forti toni drammatici, riesce a coinvolgere sin dalle prime battute di gioco, accompagnandoti in questa tragica avventura di un padre che darebbe la vita per sua figlia. Il tutto accompagnato da una splendida colonna sonora, composta soprattutto da svariati brani cantati che perfettamente si sposano nei vari momenti di gioco. A livello di gameplay è piuttosto interessante, se non fosse per il mancato sistema di puntamento che lascia, spesso e volentirei tirare colpi o magie a vuoto senza che tu ci possa fare niente (soprattutto con magie come Dark Hand o armi come la lancia). Carina anche la possibilità di poter "personalizzare" ogni arma e abilità, persino la schivata e la difesa, tramite boost di parametri e/o effetti donate dalle varie "Parole" droppate dai mostri. E parlando di personalizzazioni, mi sarebbe piaciuto avere una migliore gestione della mappatura delle magie, perchè se si conta che abbiamo solo i 4 tasti dorsali di cui 2 sono da destinare a schivata e difesa (che volendo si possono sostituire, ma è difficile poi non prendere danni), avere solo due tasti per 2 magie lascia poca fantasia negli scontri. Perlomeno un quickswitch sarebbe stato gradito.
Tecnicamente il gioco non è proprio il massimo, soprattutto a livello di ambientazioni che sono veramente spoglie e potere di dettagli, ma su questo ci si chiude tranquillamente un occhio.
Parlando di ambientazioni però mi vengono in mente la peculiarità di alcuni dungeon o livelli, in cui la telecamera varia facendoci giocare porzioni di gioco con visuale isometrica (stile rpg diablo), a due dimensioni (in pieno stile platform) o addirittura con inquadrature fisse, peraltro in una magione horror fin troppo ispirata a quella del primo Resident Evil (con tanto di urla e rumori provenienti da luoghi sconosciuti).
Altra cosa che mi sta piacendo sono i vari puzzle ambientali e gli scontri con i boss, alcuni dei quali non richiedono espressamente di essere bastonati e basta.
Numerosissime, infine, le cose che si possono fare se non si vuole andare avanti nella trama: a partire dall'elevatissimo numero di quest secondarie (peraltro non banali, lunghe, difficilmente ripettiive e spesso con una minitrama a fargli da sfondo), il giardinaggio, il farm per gli oggetti necessari ad upgradere le armi e la pesca.
Per concludere posso solo dire che, al momento, Nier si sta rivelando una sorpresa ben più gradita di quanto mi immaginassi.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che mazzata leggere questi commenti, non l'ho ancora trovato a prezzo decente ç_ç

per essere un gioco misconosciuto non s'è ancora svalutato adeguatamente, non su ps3, vorrei proprio capire per quale motivo

Grahf

the emperor of darkness
Dopo quasi 25 ore di gioco, il protagonista a lvl 27 e oltre il 50% di quest secondarie completate posso dare già un primo giudizio sul gioco: Nier è un gioco, a mio avviso, estremamente ben realizzato e assolutamente coinvolgente. La trama, dai forti toni drammatici, riesce a coinvolgere sin dalle prime battute di gioco, accompagnandoti in questa tragica avventura di un padre che darebbe la vita per sua figlia. Il tutto accompagnato da una splendida colonna sonora, composta soprattutto da svariati brani cantati che perfettamente si sposano nei vari momenti di gioco. A livello di gameplay è piuttosto interessante, se non fosse per il mancato sistema di puntamento che lascia, spesso e volentirei tirare colpi o magie a vuoto senza che tu ci possa fare niente (soprattutto con magie come Dark Hand o armi come la lancia). Carina anche la possibilità di poter "personalizzare" ogni arma e abilità, persino la schivata e la difesa, tramite boost di parametri e/o effetti donate dalle varie "Parole" droppate dai mostri. E parlando di personalizzazioni, mi sarebbe piaciuto avere una migliore gestione della mappatura delle magie, perchè se si conderà che abbiamo solo i 4 tasti dorsali di cui 2 sono da destinare a schivata e difesa (che volendo si possono sostituire, ma diventerebbe stressante), avere solo due tasti per 2 magie lascia poca fantasia negli scontri. Perlomeno un quickswitch sarebbe stato gradito.
Tecnicamente il gioco non è proprio il massimo, soprattutto a livello di ambientazioni che sono veramente spoglie e potere di dettagli, ma su questo ci si chiude tranquillamente un occhio.
Parlando di ambientazioni però mi vengono in mente la peculiarità di alcuni dungeon o livelli, in cui la telecamera varia facendoci giocare porzioni di gioco con visuale isometrica (stile rpg diablo), a due dimensioni (in pieno stile platform) o addirittura con inquadrature fisse, peraltro in una magione horror fin troppo ispirata a quella del primo Resident Evil (con tanto di urla e rumori provenienti da luoghi sconosciuti).
Altra cosa che mi sta piacendo sono i vari puzzle ambientali e gli scontri con i boss, alcuni dei quali non richiedono espressamente di essere bastonati e basta.
Numerosissime, infine, le cose che si possono fare se non si vuole andare avanti nella trama: a partire dall'elevatissimo numero di quest secondarie (peraltro non banali, lunghe, difficilmente ripettiive e spesso con una minitrama a fargli da sfondo), il giardinaggio, il farm per gli oggetti necessari ad upgradere le armi e la pesca.
Per concludere posso solo dire che, al momento, Nier si sta rivelando una sorpresa ben più gradita di quanto mi immaginassi.

io lo avevo detto già più di una volta che è un gioco diddio