Nintendo 3DS

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho introdotto io l'argomento, quindi pensavo fosse rivolto a me quel "qualcuno".

no sai su alcune boards americane ho visto parecchie persone esprimersi, anche con toni piuttosto coloriti contro ocarina of time, il mio post era da ricondursi a quelle situazioni piuttosto che a questo forum. giusto per evitare equivoci
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
twilight princess? in cel shading stile wind waker e con lo stile ispirato ad a link to the past? sicuro?

di sicuro c'è solo il feeling che si prova a metter mano alla demo del nuovo zelda è stato quello di trovarsi un TP con l'aggiunta del motion plus, niente di più niente di meno.
Il che significa tutto e niente, il futuro ci darà maggiori certezze
 
No, seriamente Jeeg, cosa ne pensi di tutti quei pareri scettici sui "soliti remake"?

Io non vedo nulla di male a riportare classici capolavori come FF V e VI (anche se nessuno, ne qui ne su altri forum, ha ancora aperto bocca a proposito...escluso me però) °_°
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
No, seriamente Jeeg, cosa ne pensi di tutti quei pareri scettici sui "soliti remake"?

Io non vedo nulla di male a riportare classici capolavori come FF V e VI (anche se nessuno, ne qui ne su altri forum, ha ancora aperto bocca a proposito...escluso me però) °_°

io ho sempre avuto una determinata idea sul concetto di remake che si basa sostanzialmente sul "rifacimento" del gioco stesso. A me l'idea dello stesso identico gioco migliorato solo nella grafica, aggiornata agli standard odierni, mi interessa relativamente poco, cosi come un cambiamento radicale del gioco stesso.
Cito sempre il mai troppo compianto remake di Resident Evil 1 su GC, ovvero il Rebirth. Che cos era Rebirth? Rebirth era la versione graficamente (e che grafica per dio) aggiornata di RE1 (tralaltro la versione Director's Cut) che presentava alcune piccoli introduzioni nel gameplay (tipo i contrattacchi tramite coltello/bomba), l'inserimento dei Crimson Zombie (che finchè non li bruciavi erano cazzi amari in tutti i sensi), nuove locazioni della villa, nuovi filmati e addirittura un approfondimento della trama (tutta la parte inerente a Lisa).
Il tutto era amalgamato cosi bene che per quanto avessi finito RE1 su PSX, mi sembrava di giocare ad un gioco totalmente nuovo. Ecco quindi cosa cerco in un remake.
Poi ovviamente bisogna valutare anche il gioco di cui si vuole fare un remake, infatti FFIII e FFIV su DS non presenta nulla di nuovo rispetto i capitoli originali (nel caso di FFIV vengono addirittura ignorate le introduzioni della versione GBA), ma in quei casi un mero update grafico e, SOPRATTUTTO, il doppiaggio. Per me il doppiaggio vale tantissimo, soprattutto in un gioco dove la componente narrativa ha un peso enorme.
In definitiva, per quel che mi riguarda sulla questione remake FFV e FFVI, ben venga se svolto con le stesse meccaniche viste con FFIII e FFIV DS, ma sarebbero accette maggiori introduzioni e/o possibili cambiamenti che cmq non mi diano l'impressione di giocare per l'ennesima volta le versioni originali.
 
Per me, per quanto riguarda il discorso "doppiaggio", è molto probabile che venga Final Fantasy V , ma sono un po' scettico per il VI...ci sono troppe scelte che influenzano il corso del gioco!
Però un titolo del genere che ha venduto tanto in giappone e pure in america (sebbene censurato) avrà lo stesso "trattamenti" in grado di far sbavare milioni di appassionati!

Ma anche Final Fantasy X era più o meno così, per curiosità (mai avuta occasione di giocarlo...)? O aveva personaggi fissi come nel IV e nel V? :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per me, per quanto riguarda il discorso "doppiaggio", è molto probabile che venga Final Fantasy V , ma sono un po' scettico per il VI...ci sono troppe scelte che influenzano il corso del gioco!
Però un titolo del genere che ha venduto tanto in giappone e pure in america (sebbene censurato) avrà lo stesso "trattamenti" in grado di far sbavare milioni di appassionati!

ma si tratta di influenze minime, non saremo mai al livello di un rpg occidentale.

Ma anche Final Fantasy X era più o meno così, per curiosità (mai avuta occasione di giocarlo...)? O aveva personaggi fissi come nel IV e nel V? :D

no, non ci sono mai stati personaggi fissi, ma non capisco dove sia il problema davvero.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Furio, son fissi a livello di Cutscene, non a livello di formazione del party in se. E in FFVI, in base con quanti si arrivava da Kefka, ogni personaggio diceva una sua frase. Inserire un paio di animazioni e righe di parlato in più, non costa relativamente nulla, se poi si mette un flag per attivarle o meno.
 
japangetssweetsuperstre.jpg

clipboard01n.jpg


'sticazzi ghgh
 
Non fraintendemi, quella non è una "schermata di gioco" con schermo superiore e touch screen, è un paragone tra le versioni per 360 e PS3 di SF IV e SSF IV per 3DS ghgh
 
Top