Nintendo apre un sito pre-E3 2012

bad_hunter

Metroid Hunter
@Cyren: forse la conferenza che stai cercando è quella Sony, qui stiamo parlando di Nintendo :asd:
Una console decente: è tutto ancora da vedere. Quello che hanno mostrato sino a oggi è IL NULLA!
Non i soliti nomi: Nintendo poggia le sue fondamenta sui SOLITI NOMI e sembra che i risultati le diano ragione.

Console decente è un concetto molto soggettivo e tra l'altro sono i giochi a decretare il valore di una console quindi forse non ha nemmeno senso parlarne dopo solo la presentazione.
Soliti nomi non significa soliti giochi, non credo ti debba spiegare la differenza fra un Mario galaxy e un Mario kart.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Console decente è un concetto molto soggettivo e tra l'altro sono i giochi a decretare il valore di una console quindi forse non ha nemmeno senso parlarne dopo solo la presentazione.
Soliti nomi non significa soliti giochi, non credo ti debba spiegare la differenza fra un Mario galaxy e un Mario kart.

Quindi, per te il Virtual Boy o la nuova, fiammante V-Box II sono console diddio?

Soliti giochi in tutto e per tutto no, ma basta guardare bene o male ogni console Nintendo per farsene un'idea: abbiamo un Mario Platform, abbiamo un Mario Party, abbiamo un Mario Kart, abbiamo uno o più Zelda, che bene o male, girano sempre tutti attorno agli stessi punti cardine. E dubito sia un caso che l'unica volta che hano provato a proporre qualcosa di differente (in relazione ai soliti nomi) su una loro console (hint: è a forma cubica) siano stati ricevuti malissimo.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Quindi, per te il Virtual Boy o la nuova, fiammante V-Box II sono console diddio?

Una console con 30 titoli e pure brutti la reputo di ***** (parlo del Virtual boy) e credo che questa affermazione sia coerente con quello che ho scritto prima (la tua domanda invece no).

Soliti giochi in tutto e per tutto no, ma basta guardare bene o male ogni console Nintendo per farsene un'idea: abbiamo un Mario Platform, abbiamo un Mario Party, abbiamo un Mario Kart, abbiamo uno o più Zelda, che bene o male, girano sempre tutti attorno agli stessi punti cardine. E dubito sia un caso che l'unica volta che hano provato a proporre qualcosa di differente (in relazione ai soliti nomi) su una loro console (hint: è a forma cubica) siano stati ricevuti malissimo.

Il fallimento commerciale del gamecube non è stato di certo decretato dalla qualità dei giochi Nintendo o da un abbandono della fan base; da come parli tu sembra che sia andato male per colpa di giochi come Pikmin, Metroid prime e Luigi's mansion ma basta vedere l'hype che circonda luigi's mansion 2 e pikmin 3 per capire quanto i nintendari siano affezionati a quei brand.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Vuoi forse negare che un botto di gente (Nintendari inclusi eh, ne conosco pure un bel po') ha schifato (chi più, chi meno) Sunshine, Wind Waker, MK Double Dash, ecc...?
 

el_barto_84

Active Member
Non ho avuto il piacere di provare gli altri, ma Sunshine non puoi venirmi a dire che un botto di gente lo ha schifato, sopratutto se questi sono Nintendari... Non è certamente ai livelli di Mario 64 (è stato paragonato spesso a questo) ma chiaramente non possiamo definirlo un flop.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
non possiamo definirlo un flop.

Di vendite forse no, di pubblico si. Magari non un floppone assurdo, ma un flop si. Un buon 80% dell'utenza Nintendara lo bolla come "peggior Mario" perché accecata dalla nostalgia per Mario 64 ed incapace di vederne i veri meriti, perché a conti fatti è senza se e senza ma il capitolo 3D più innovativo.
 

el_barto_84

Active Member
Proprio perchè viene paragonato a Mario 64 che uscì in un periodo dove i platform 3D non si sapeva nemmeno dove stavano di casa. Ma pensa se fosse uscito solo qualche anno dopo, probabilmente il titolo di "capitolo 3D più innovativo" se lo sarebbe sognato (anche perchè già solo i difetti della camera mi facevano girare).
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Di vendite forse no, di pubblico si. Magari non un floppone assurdo, ma un flop si. Un buon 80% dell'utenza Nintendara lo bolla come "peggior Mario" perché accecata dalla nostalgia per Mario 64 ed incapace di vederne i veri meriti, perché a conti fatti è senza se e senza ma il capitolo 3D più innovativo.

Nei vari forum che ho frequentato ricordo che il sunshine veniva bollato come il peggior Mario inteso come il meno bello, nessuno ha mai detto ce era una merdata, wind waker invece ne ho sempre e solo sentito parlar bene.
 

el_barto_84

Active Member
Me lo auguro caldamente anche io. Mi basterebbe vedere Luigi's Mansion 2, Super Mario Bros 2 e qualche titolozzo per wiiu, tipo Zelda (giocabile) e Super Mario. Se poi escono con qualche novità in merito a un Metroid:
[video=youtube;m_WWoPgJ1F4]http://www.youtube.com/watch?v=m_WWoPgJ1F4[/video]
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma è un capolavoro Wind Waker, chi l'avrebbe schifato scusa? o_O

Lo stesso discorso di Sunshine, more or less, solo molto più vasto ed espanso: schifato per la grafica differente, perché era diverso da Ocarina of Time (basta pensare come con TP abbiano creato una sorta di Ocarina 2.0), per varie scelte adottate a livello di trama e gameplay, ecc...

@Diaboliko: No, Other M "non c'entra" (non mi posso esprimere non avendolo giocato), ma Prime e Prime Hunters son semplicemente ***** in 3D.
 
Top