Nintendo DS

Io consiglio assolutamente Trauma Center: Under the Knife.
Quel gioco mi ha tenuto incollato al DS e fatto tirare certi smadonnamenti memorabili. Non vedo l'ora che esca anche in Europa la versione per il Wii.

Poi consiglio anche un gioco che dovrebbe uscire a breve anche in occidente: Rune Factory. Praticamente un incrocio tra Zelda ed Harvest Moon.
 

Chaz

zo to zo to zo to
Ho vinto un DS Lite bianco su ebay a circa 70€, peccato le spese di spedizione da hong kong per cui alla fine hopagato 113€, dovrebbe arrivare a giorni (speriamo...!)...spero di aver fatto un buon acquisto, da molte parti ho letto che il ds è davvero ottimo come potenzialità e qualità/prezzo/divertimento rispetto alla PSP.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, è solo la console più bella che sia mai stata creata :3
piuttosto, per risparmiare 20 euro tanto valeva che lo compravi in italia senza aspettare un mese per la spedizione rischiando magari che nemmeno ti arrivi....
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Bahamut Zero ha detto:
no, è solo la console più bella che sia mai stata creata :3
piuttosto, per risparmiare 20 euro tanto valeva che lo compravi in italia senza aspettare un mese per la spedizione rischiando magari che nemmeno ti arrivi....
Già già....stavo per dirlo io....adesso costa sui 130 euro....20 euro in più per la sicurezza e l'immediatezza di averlo tra le mani li avrei spesi.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Chaz ha detto:
Ho vinto un DS Lite bianco su ebay a circa 70€, peccato le spese di spedizione da hong kong per cui alla fine hopagato 113€, dovrebbe arrivare a giorni (speriamo...!)...spero di aver fatto un buon acquisto, da molte parti ho letto che il ds è davvero ottimo come potenzialità e qualità/prezzo/divertimento rispetto alla PSP.
Se sei in vena di spedizioni, fatti mandare dal giappone Osu! Tatakae! Ouendan! e/o il suo seguito (Moero! Nekketsu Rhythm Damashii Osu! Tatakae! Ouendan!), probabilmente il rhythm game più bello di sempre (alla faccia di Guitar Hero :|).
E' solo in giapponese, ma ti assicuro che si gioca e capisce alla grande anche non sapendo una beata mazza della Nipponica Lingua.

Oltre a questo, ecco i Must:
Phoenix Wright: Ace Attorney
Phoenix Wright Ace Attorney: Justice for All
Final Fantasy III
The Legend of Zelda: the Phantom Hourglass
Super Mario Kart DS

poi per gli altri dipende un po' dai gusti personali... dei titoli in uscita assolutamente:
Phoenix Wright Ace Attorney: Trials and Tribluations
Subarashiki Kono Sekai (It's a Wonderful World)
Final Fantasy Tactics A2: the Sealed Grimoire
I Simpson
 

Chaz

zo to zo to zo to
Arrivata!

E' arrivata ragazzi! (iniziavo a preoccuparmi...)
Perfetta, gran bella console. E mo la faccio esordire con FFIV advance.
Grazie dei consigli. :D
 

morfeo

The dreamer
Un paio di giorni fa ho comprato un nintendo ds lite. :sm2:

Oggi però mi è venuto un dubbio:
Di solito il ds lo spengo solo la notte (per spento intendo premendo il tasto power), durante il giorno lo chiudo solamente. (metto pausa e lo chiudo in modo che rimane in standby)
Volevo chiedervi, voi che avete il ds da più tempo, mica si rovina o si rompe più facilmente se lo chiudo in questo modo? Secondo voi è preferibile spegnerlo sempre con il tasto "power" oppure puo rimanere anche acceso?

Grazie per le risposte :)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Se lo lasci in standby non si rovina (anche se di solito non è consigliabile lasciare per molto un gioco in pausa e in standby visto che spesso mi si è bloccato il gioco con annesse bestemmie causa dimenticato di salvare) però la batteria dura molto meno in quanto consuma ancora batteria in standby ;)
 

morfeo

The dreamer
Se lo lasci in standby non si rovina (anche se di solito non è consigliabile lasciare per molto un gioco in pausa e in standby visto che spesso mi si è bloccato il gioco con annesse bestemmie causa dimenticato di salvare) però la batteria dura molto meno in quanto consuma ancora batteria in standby ;)

Grazie mille^^ allora posso stare tranquillo.
Più o meno è come la psp, se rimane per un paio di giorni in standby si spegne automaticamente.
L'importante è che non si rovina se rimane troppo tempo in standby, questo era il mio unico dubbio.
 

Orlando

Member
Vorrei esporre brevemente il mio modesto parere su questa console:in ambito videoludico niente mi ha deluso più del Nintendo DS.

Non posso però negare che spesso è un piacevole passatempo.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Pensa, per me è l'opposto °D°
Tra i vari platform e rpg, mi son fatto delle nerdate coi fiocchi.
Se proprio ha un difetto, è deficiente di stealth game et similia.
 
Top