FF VII nn riesco a giocare

Albo

Galkone Scemo
lo scaricato per il pc in italiano....ho iniziato ma poi si è bloccato ma mi stavo gia annoiando .... possibile?
dovrebbe essere leggendario sto gioco io ho giocato all'8 2 mesi fa e lo finito pero nn era sta grande storia! cioè ne ho giocati di migliori di rpg di ps1
 

Level MD

The Secret Darkness
Perché certa gente mette nel profilo che ha finito tremila Final Fantasy ( guarda caso tutti quelli disponibili quando si è registrato ) e poi apre topic dicendo che ne ha appena iniziato uno che mai ha giocato ?

:rolleyes:

tornando IT, nonostante forse non merita risposta, sta al gusto del singolo, a ciò che interessa al singolo, nella storia e nel gameplay, certo non puoi giudicare la trama di un Jrpg dopo poco, se poi il tuo FF preferito è un MMORPG è evidente che qualcosa non quadra, forse le caratteristiche dei VERI FF non fanno per te quindi ti consiglio di fare direttamente altro ;)

PS: questo lo dico al di là del giudizio su FFVIII, al fatto che comunque non ritengo il VII ai livelli su cui molti lo vedono, ma se ti da tanta noia è probabile che siano ben più di uno i fattori che ti stancano
 

Epyon

Did I ever exist?
Penso che non si possa valutare un gioco soltanto dalle sue prime ore. FFVII carbura lentamente all'inizio (anche se personalmente dico che è a Midgar che si respira la perfetta atmosfera cyber punk che ti fa innamorare del gioco), non se il primo a dirlo.
Dagli un'altra chance, perlomeno finisci il primo disco, non ci vuole molto se si va spediti.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Perché certa gente mette nel profilo che ha finito tremila Final Fantasy ( guarda caso tutti quelli disponibili quando si è registrato ) e poi apre topic dicendo che ne ha appena iniziato uno che mai ha giocato ?

:rolleyes:

tornando IT, nonostante forse non merita risposta, sta al gusto del singolo, a ciò che interessa al singolo, nella storia e nel gameplay, certo non puoi giudicare la trama di un Jrpg dopo poco, se poi il tuo FF preferito è un MMORPG è evidente che qualcosa non quadra, forse le caratteristiche dei VERI FF non fanno per te quindi ti consiglio di fare direttamente altro ;)

PS: questo lo dico al di là del giudizio su FFVIII, al fatto che comunque non ritengo il VII ai livelli su cui molti lo vedono, ma se ti da tanta noia è probabile che siano ben più di uno i fattori che ti stancano

Concordo in toto con te...probabilmente non è il gioco che fa per lui...mi spiace però...
 

Albo

Galkone Scemo
cioè magari è perchè lo gioco ora magari se lo giocavo prima di giocare ai nuovi giochi con la grafica e la velocita di ora poteva di sicuro piacermi
 

Shawn 86

King Roger
cioè magari è perchè lo gioco ora magari se lo giocavo prima di giocare ai nuovi giochi con la grafica e la velocita di ora poteva di sicuro piacermi

Può anche darsi,ma fidati che ne vale la pena di continuare a giocarci perchè resta sempre un capolavoro.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Se sei abituato ai giochi odierni e non hai giocato a molti giochi di quel periodo, è molto probabile. E poi ora uno vuole giocare a FFVII perchè sente dire a destra e a manca che sia un capolavoro, perciò parte dal presupposto che sia tutto perfetto XD
Invece se uno lo giocasse scoprendone i pregi, lo apprezzerebbe di sicuro.
 

DaniXXXX

Nuovo utente
magari rifacessero tutte le saghe di ff, per tutte le piattaforme di gioco, ff7 e ff8 soprattutto...me li comprerei subito e ci giocherei!! spero tanto che li rifacciano....voi che ne dite?
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
magari rifacessero tutte le saghe di ff, per tutte le piattaforme di gioco, ff7 e ff8 soprattutto...me li comprerei subito e ci giocherei!! spero tanto che li rifacciano....voi che ne dite?

Beh quello che chiedi è troppo eh! Addirittura per tutti i sistemi! E cos'è la bibbia!!!! eheheh!! No dai, già è tanto che molti capitoli te li ritrovi in versioni a volte migliorate (a volte semplici porting) su tanti sistemi diversi.
Nella fattispecie FFVII e FFVIII li puoi giocare su:
PS1, PS2, PS3, PSP, e persino su PC (sia originali che emulati).
Non si può pretendere di più eh!
 

Crazyhorse1993

Active Member
magari rifacessero tutte le saghe di ff, per tutte le piattaforme di gioco, ff7 e ff8 soprattutto...me li comprerei subito e ci giocherei!! spero tanto che li rifacciano....voi che ne dite?

è tanto bello l'originale di ff7, troverei inutile rischiare di rovinare un capolavoro con un porting (già i vari sequel, prequel e spin off si son dati da fare... :D )
 

DaniXXXX

Nuovo utente
cioè....io intendevo che rifacessero tutte le saghe di ff per la grafica....e spero tanto anche per le città viste dalla world map....viste dalla world map sembra che tu sei un gigante! quindi rifacessero ff7 e 8 per la grafica e per delle proporzioni più appropriate....xd
 

Crazyhorse1993

Active Member
cioè....io intendevo che rifacessero tutte le saghe di ff per la grafica....e spero tanto anche per le città viste dalla world map....viste dalla world map sembra che tu sei un gigante! quindi rifacessero ff7 e 8 per la grafica e per delle proporzioni più appropriate....xd

Boh, è questione di punti di vista. Io che l'ho giocato in "tempo reale", quei pupazzetti sproporzionati per me hanno un valore affettivo :D (inoltre per i tempi fu una grafica powah)

é comprensibile però che uno che tocca FF7 adesso, possa influire negativamente la grafica, abituati ai giochi di adesso.

Comunque, per come è la grafica dei giochi attuali, la world map come era strutturata nei FF psx, sarebbe impossibile da attuare su next gen.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
...Comunque, per come è la grafica dei giochi attuali, la world map come era strutturata nei FF psx, sarebbe impossibile da attuare su next gen.

Nulla è impossibile, Crazyhorse, non crederai certo alle parole della Square?
Anche ricreare la tridimensionalità di un action-adventure come The Legend Of Zelda: A Link To The Past sembrava impossibile...eppure è uscito l'Ocarina Of Time (e tutti gli altri).
Creare un ambiente tridimensionale complesso ed esteso è solo questione di:
- Volontà
- Persone
- Soldi
- Passione
Non mi sembra che manchi alla Square nessuna di queste, quello che manca è il CORAGGIO, l'ardore del RISCHIO (come ai tempi di PS1!).
Oggi non si vuole rischiare più.
Si preferisce investire in progetti che non costano troppo ma che fruttano molto, e se proprio si deve investire tanto (in termini di soldi e persone) lo so fa con uno sforzo non troppo eccessivo (qualcuno ha sussurrato FFXIII?).
 

Crazyhorse1993

Active Member
Nulla è impossibile, Crazyhorse, non crederai certo alle parole della Square?
Anche ricreare la tridimensionalità di un action-adventure come The Legend Of Zelda: A Link To The Past sembrava impossibile...eppure è uscito l'Ocarina Of Time (e tutti gli altri).
Creare un ambiente tridimensionale complesso ed esteso è solo questione di:
- Volontà
- Persone
- Soldi
- Passione
Non mi sembra che manchi alla Square nessuna di queste, quello che manca è il CORAGGIO, l'ardore del RISCHIO (come ai tempi di PS1!).
Oggi non si vuole rischiare più.
Si preferisce investire in progetti che non costano troppo ma che fruttano molto, e se proprio si deve investire tanto (in termini di soldi e persone) lo so fa con uno sforzo non troppo eccessivo (qualcuno ha sussurrato FFXIII?).

Possibile sarà anche possibile forse, ma ci vorrebbe TANTA volontà (e alla square han solo volontà di vendere :D ), TANTE persone (e sto punto passi), TROPPI soldi (spese che poi andrebbero a inficiare sul costo finale del prodotto, che imho arriverebbe a cifre troppo elevate) e TANTA passione (e ben pochi produttori ce l'hanno).

E poi, come dico sempre, ormai FF ha una grande nomea; con la quale non c'è più la necessità per la square di creare la perfezione, dato che comunque, per quanti flop possano fare, continuerà sempre a vendere; han toppato clamorosamente con FFXII, ma non mi pare che tutti quelli che ne son stati delusi abbiano terminato di seguire la saga.

E comunque con FFXIII, seppur si poteva migliorare qualcosa, non han fatto un brutto lavoro nel complesso. Sicuramente i tempi di attesa son stati eccessivamente lunghi.
 
Top