bhè, per omega mark basta usare inversione, per yiazmat aspettare, e parecchio. Certo, puoi trovarti mostri ostici se te li vai a cercare in momenti inopportuni come il ferosauro quando stai facendo la caccia al pomodoro, ma se segui la storia difficilmente ti imbatti in queste situazioni
No, per Omega non basta Inversione...ti infligge Berserk e ogni tanto i pg vanno comunque K.O. Anche pepr Yazmat...con morte certa prima o poi te li manda K.O (anche con gli attacchi fisici può infliggere K.O).
Poi ti faccio un esempio: Dopo il Leviatano una si inoltra nel deserto ovest e si imbatte in Fidil...e mettendo che non sappia che si abbatte con una semplice coda di fenice se la vede brutta...visto che veine aiutato da innumerevoli mostri quali Guforsi, Capi Lupi, Lupi e Sleipnir.
Ci tengo comunque a dire che effettivamente i boss della trama sono quasi tutti piuttosto semplici...anche se ci sono eccezzioni...tipo il Muro diabolico (1...dove però puoi scappare...oppure il frago antico ecc...). Poi se ci fai caso anche in FFX i boss della trama sono facili da sconfiggere...ovviamente è una scelta indispensabile per chi non è pratico del genere.
io lo reputo pessimo non tanto nel gameplay( che comunque è parecchio criticato) ma nella trama banale, scontata e a mio parere per nulla accattivante, e soprattutto nei personaggi che sono zeppe di legno che combattono ( spezzo comunque una lancia nei confronti di basch e balthier ). Molti dei FF che non ho potuto giocare li ho seguiti su youtue nei walkthrough e devo dire che nella trama c'è sempre un abisso di differenza.
Per il Gameplay io gli do 9,5...sopprattutto per i mostri (la loro intelligenza artificilale fa impallidire le tue con il Gambit...>difficoltà strategica) ma lasciamo stare.
Per il resto non posso che concordare. Anche se salverei anche qualche altro personaggio come Cid e Reddas.
E cosa che mi fa girare non c'è ragionamento, ti faccio un esempio, in FFI ( che ho giocato in innumerevoli ore di scuola quest'anno) ti trovi nel dungeon ( che equivarrebbe ai tempi del 12) trovi un oggetto speciale dopo un boss e poi? non hai alba di cosa possa servire perchè la storia è affrontabile in modi molto diversi; nel 12 invece no, sai esattamente cosa fare e questo è soprattutto dovuto alla banalità della trama. ( succede addirittura nei pokemon, perchè non qua!
)
Effettivamente hai ragione. Tra l'altro nei Pokemon c'era Sakaguchi...ma vabbè.
Per la girasole ho desistito a causa delle fiamme infernali XD, comunque secondo me il valore dei bottini è sproporzionato al valore degli oggetti acquistabili.
No, dipende da che bottini prendi...all'inizio uno che non conosce le differenze di vendita al pezzo rimane facilmente a corto di soldi se vuole farsi un equip decente solo affidandosi ai negozi.
Faccio un esempio i Frutti dolci ottenibili dagli Alraune danno 363 Guil se non ricordo male...mentre un'altro mostro presente nelle stesse zone...esempio: Sleipnir ti lascia una Elettrolite che al pezzo ti da solo 35 guil.
purtroppo adesso per uscire dalla levitiano mi toccherà livellare
durante la prima partita con una combo di apoteosi ghis era andato, adesso invece è molto più ostico.
Mi spiace...comunque se proprio devi ti do qualche consiglio:
1)I Cani guerriero, rubando puoi ottenere una Cetra.
2)Dai Maghi imperiali puoi rubargli Scheggie dark e Scheggie idro. E sopprattutto puoi ottenere sconfiggendoli le Scheggie aero e più facilmente le Scheggie obliter. Drante la battaglia con Ghis puoi utilizzarle e subito dopo cambiare equipaggiamento. Così arrivi ad infliggergli parecchio...esempio:
Comici usando una Scheggia aero per sconfiggere i suoi aiutanti e poi usa subito dopo da lunga distanza Le scheggie che possiedi in rapida successione come ho spiegato prima...altrimenti dovresti aspettare molto prima di usarne un'altra.
Si, avevo notato l'ascia da guerra anche se sono un po' scettico a riguardo asce e martelli
Fai bene a diffidare, ma non credo che tu abbia di meglio.
Mi spiego, per valutare un arma di quessto genere dividi pper 2 il suo attacco arrotondando pepr eccesso. Quindi da 47 ottieni 24, ma essendo tu...sicuramente ad alto livello...avrai elevato vigore...e questo incide positivamente sulla probabilità di infliggere danni più alti nel limite della potenza dell'arma. In pratica con un vigore di 30-40 circa puoi considerare il suo effettivo valore d'attacco 24+24/2...quindi 24+12=36. Inoltre...sempre essendo tu a livello alto avrai anche elevata forza...e ciò moltilipica la differenza con una Spada zorlin...per intenderci:
A livello basso con forza 20 infliggi mettiamo...100, dato da 20 per 50 (attacco casuale).
Se invece la forza è sempre 20, ma l'attacco è 100 il danno è 200 invece di 100.
A livello alto con forza 100 infliggi 5000 con la stessa arma.
Se invece l'attacco dell'arma è 100 infliggi 10000 (9999).
La differenza è aumentata di molto, anche se in modo ovviamente proporzionale.
Infine molti mostri che dovrai affrontare in futuro avranno difesa fisica maggiore di 29 e allora dovrai per forza usare armi con attacco più elevato...se no non gli infliggerai mai niente.