PICCOLA TATTICA PER ALLENARE IN FRETTA I TRE PG
Questo testo che sto per scrivere può essere utile per chi:
1: non vuole usare la W-Item materia per ottenere infiniti elisir (è squallido, siamo sportivi
);
2: vuole guadagnare in fretta exp SENZA PERDERE ORE.
Per ottenere exp a volontà, si sa, il cratere è il luogo più indicato, specialmente per la presenza di quelle "pentole magiche" che ti chiedono elisir e ti danno tanti tanti tanti [...] tanti exp.
Poniamo che non vogliate certo bruciarvi gli elisir per un motivo così futile (ricordo che non avete la w-item materia, perché la reputate uno squallido trucco): magari qualche elisir mi servirà con le weapon...(so già che qualcuno mi dirà "Oh, ma a me non servono gli elisir, perché le weapon le batto ad occhi chiusi": allora mi rivolgo solo ai comuni mortali). Un buon modo per ottenere un elisir è uccidere un tomberry (se ne trovano sempre nel cratere), ma dato che quest'ultimo ha moltissimi Hp, il processo risulta molto lungo e noioso.
Un altro buon posto per allenarsi è l'aeroplano sommerso, direte voi, specie perché, armandosi di santa pazienza, si possono ottenere i source... Invece (InMyHumbleOpinion) il migliore in assoluto potrebbe essere LA PIANURA VICINA A MIDEEL, nella stessa zona in cui ci sono le orme dei chocobo.
In questa zona ci si imbatte spesso in combattimenti casuali contro 5 nemici (non so che animali siano... delle specie di cavallette verdi...). Questo combattimento fornisce relativamente moltissimi punti exp, parola
Ebbene, è possibile battere questi nemici in un solo colpo, senza perdere Hp e addirittura guadagnando MP! Dopo questa premessona, scrivo finalmente come fare:
I componenti del party non sono importanti. L'importante è avere ULTIMA e MP ABSORB. Per il resto, si fa così:
**Inseriamo nel party due personaggi a caso, e quello che ha i maggiori parametri di Attacco Magico e Velocità (semmai, fate una media per vedere quello che conviene di più...)
**Diamo a un membro a caso del party questo equipaggiamento:
Pre-Emptive (per aumentare la possibilità di colpire da dietro e quindi per primi)
EnemyLure: per generare più combattimenti casuali, naturalmente...
**Equipaggiamo il mago nel modo seguente:
Speed Plus (magari due o tre, per aumentare la possibilità di colpire per prima)
Ultima=Mp Absorb : l'unione di queste due materie produrrà questi effetti: 1-morte di tutti i nemici all'istante 2-guadagno di Mp (non male eh?)
Il resto dell'equipaggiamento deve favorire i parametri dell'attacco magico e della velocità (o potrebbe succedere che con un solo attacco i nemici non muoiano, o che essi attacchino per primi): perciò scegliete armi, accessori e Materie di conseguenza. Le materie rosse e verdi aumentano in particolare i parametri della magia.
Dire di usare exp plus è naturalmente superlfuo... se ce l'avete, meglio per voi, fate ancora prima
Con questa tattica si ottengono exp a velocità vertiginosa in pochissimo tempo, senza nessuna perdita di MP/HP/oggetti. Mai!
E soprattutto, senza perdere ORE e ORE e ORE ad allenarsi nel cratere, o a cercare gli elisir da usare nel cratere, e senza usare squallidamente, come facile scappatoia, la W-Item Materia per accaparrarsi gli elisir.
In questo modo sono passato
da Livello 40 circa a 60 in meno di un'ora... e sapete bene se leggete i post indietro che io non amo allenare i pg... (questa volta l'ho fatto perché non me la sentivo di picchiare le weapon a livello tanto basso...)
Provatela un po'...