FF VII NON allenate i pg!

Personaggio preferito

  • Vaan

    Voti: 0 0,0%
  • Penelo

    Voti: 0 0,0%
  • Basch

    Voti: 0 0,0%
  • Fran

    Voti: 0 0,0%
  • Balthier

    Voti: 0 0,0%
  • Ashe

    Voti: 0 0,0%
  • Larsa

    Voti: 0 0,0%
  • Vossler

    Voti: 0 0,0%
  • Reddas

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .

Ibanez

Ero-Sennin!!
Cid89 ha detto:
beh, ho vinto io al primo tentativo in entrambi i casi ^^

e ciò aumenta la fondatezza della mia teoria di giuoco...
Nel 2° cd l'ostacolo veramente difficile (se poi tu tieni un livello basso...) è Soulcage (una specie di grosso albero)... dannazione... lì ho fatto il mio primo game over.
Anche il disco 3 è impegnativo verso la fine, ma l'ultimo boss è una checca :D
Con questo credo che potremmo chiudere l'OT...
 

Cid89

Professional Burper
PICCOLA TATTICA PER ALLENARE IN FRETTA I TRE PG

Questo testo che sto per scrivere può essere utile per chi:
1: non vuole usare la W-Item materia per ottenere infiniti elisir (è squallido, siamo sportivi ;));
2: vuole guadagnare in fretta exp SENZA PERDERE ORE.

Per ottenere exp a volontà, si sa, il cratere è il luogo più indicato, specialmente per la presenza di quelle "pentole magiche" che ti chiedono elisir e ti danno tanti tanti tanti [...] tanti exp.
Poniamo che non vogliate certo bruciarvi gli elisir per un motivo così futile (ricordo che non avete la w-item materia, perché la reputate uno squallido trucco): magari qualche elisir mi servirà con le weapon...(so già che qualcuno mi dirà "Oh, ma a me non servono gli elisir, perché le weapon le batto ad occhi chiusi": allora mi rivolgo solo ai comuni mortali). Un buon modo per ottenere un elisir è uccidere un tomberry (se ne trovano sempre nel cratere), ma dato che quest'ultimo ha moltissimi Hp, il processo risulta molto lungo e noioso.

Un altro buon posto per allenarsi è l'aeroplano sommerso, direte voi, specie perché, armandosi di santa pazienza, si possono ottenere i source... Invece (InMyHumbleOpinion) il migliore in assoluto potrebbe essere LA PIANURA VICINA A MIDEEL, nella stessa zona in cui ci sono le orme dei chocobo.

In questa zona ci si imbatte spesso in combattimenti casuali contro 5 nemici (non so che animali siano... delle specie di cavallette verdi...). Questo combattimento fornisce relativamente moltissimi punti exp, parola :D
Ebbene, è possibile battere questi nemici in un solo colpo, senza perdere Hp e addirittura guadagnando MP! Dopo questa premessona, scrivo finalmente come fare:

I componenti del party non sono importanti. L'importante è avere ULTIMA e MP ABSORB. Per il resto, si fa così:
**Inseriamo nel party due personaggi a caso, e quello che ha i maggiori parametri di Attacco Magico e Velocità (semmai, fate una media per vedere quello che conviene di più...)
**Diamo a un membro a caso del party questo equipaggiamento:
Pre-Emptive (per aumentare la possibilità di colpire da dietro e quindi per primi)
EnemyLure: per generare più combattimenti casuali, naturalmente...
**Equipaggiamo il mago nel modo seguente:
Speed Plus (magari due o tre, per aumentare la possibilità di colpire per prima)
Ultima=Mp Absorb : l'unione di queste due materie produrrà questi effetti: 1-morte di tutti i nemici all'istante 2-guadagno di Mp (non male eh?)
Il resto dell'equipaggiamento deve favorire i parametri dell'attacco magico e della velocità (o potrebbe succedere che con un solo attacco i nemici non muoiano, o che essi attacchino per primi): perciò scegliete armi, accessori e Materie di conseguenza. Le materie rosse e verdi aumentano in particolare i parametri della magia.

Dire di usare exp plus è naturalmente superlfuo... se ce l'avete, meglio per voi, fate ancora prima ;)

Con questa tattica si ottengono exp a velocità vertiginosa in pochissimo tempo, senza nessuna perdita di MP/HP/oggetti. Mai!
E soprattutto, senza perdere ORE e ORE e ORE ad allenarsi nel cratere, o a cercare gli elisir da usare nel cratere, e senza usare squallidamente, come facile scappatoia, la W-Item Materia per accaparrarsi gli elisir.

In questo modo sono passato da Livello 40 circa a 60 in meno di un'ora... e sapete bene se leggete i post indietro che io non amo allenare i pg... (questa volta l'ho fatto perché non me la sentivo di picchiare le weapon a livello tanto basso...)

Provatela un po'...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Cid89 ha detto:
Vedo che qui tutti si divertono a portare i pg a lv 99. Io personalmente non l'ho mai fatto, sono arrivato al max a 93 per battere ruby. Cmq trovo che sia un po' una menata passare ore ad allenare i pg, e rende il gioco facilissimo....

Perché non si prova a fare l'opposto?
Tenete in vita sempre e solo Cloud, e uccidete gli altri, e ogni tanto scappate dalla battaglia, anche quando non ce ne è bisogno.... In questo modo tenete i pg (tranne cloud) a un livello infimo. Quando Cloud diventa inutilizzabile e si usa Cid...cominciano le danze e il gioco diventa difficilissimo!

Oppure portate a lv 99 solo Cloud, e poi andate da Sephirot (che sarà fortissimo visto che cloud è a 99), vi autouccidete Cloud e cercate di ammazzare Seph con gli altri pg rimasti a lv 25 o giù di lì.

Non ho mai provato ma può essere divertente e veramente difficile :D

folle e sensa senso... MI PIACE!:cool:
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Cid89 ha detto:
Vedo che qui tutti si divertono a portare i pg a lv 99. Io personalmente non l'ho mai fatto, sono arrivato al max a 93 per battere ruby. Cmq trovo che sia un po' una menata passare ore ad allenare i pg, e rende il gioco facilissimo....

Perché non si prova a fare l'opposto?
Tenete in vita sempre e solo Cloud, e uccidete gli altri, e ogni tanto scappate dalla battaglia, anche quando non ce ne è bisogno.... In questo modo tenete i pg (tranne cloud) a un livello infimo. Quando Cloud diventa inutilizzabile e si usa Cid...cominciano le danze e il gioco diventa difficilissimo!

Oppure portate a lv 99 solo Cloud, e poi andate da Sephirot (che sarà fortissimo visto che cloud è a 99), vi autouccidete Cloud e cercate di ammazzare Seph con gli altri pg rimasti a lv 25 o giù di lì.

Non ho mai provato ma può essere divertente e veramente difficile :D
Menata? Quello che hai postato tu è la vera menata! XDDD
Personalmente non ho mai capito per quale motivo bisognerebbe rendersi la vita difficile...ma ad ogni modo basterebbe togliere le materie. Ma la differenza alla fine è solo che si impiega più tempo (con gli attacchi fisici).
Poi spiegaci quale grande differenza c'è tra Lv93 e Lv99...XD
 

Cid89

Professional Burper
XenoBahamut ha detto:
Menata? Quello che hai postato tu è la vera menata! XDDD
Personalmente non ho mai capito per quale motivo bisognerebbe rendersi la vita difficile...ma ad ogni modo basterebbe togliere le materie. Ma la differenza alla fine è solo che si impiega più tempo (con gli attacchi fisici).
Poi spiegaci quale grande differenza c'è tra Lv93 e Lv99...XD
la differenza è che non hai capito quello che ho scritto! :D

ho scritto che il mio massimo (perché di solito non lo faccio!) è stato portare i pg al livello 93 perché non riouscivo a battere ruby weapon.

ma il gioco solitamente lo finisco a livello 55 o anche meno.
nei post precedenti ho scritto che rendersi la vita più difficile è forse un po' stupido in una certa ottica, ma nell'altra molto più gratificante...

lìesempio che ho portato io è un'estremizzazione del concetto più importante che volevo esprimere, ovvero che è più gratificante battere qualcuno da una posizione di svantaggio...
è per questo che la vittoria di davide su golia è così famosa....
 

Cloud_Darth

Active Member
Ognuno fa quello che gli pare. Io personalmente non ci trovo affatto gusto a portarli a livello 99 apposta. Se ci arrivano, bene, altrimenti se riesco a battere i super-boss a livello inferiore tanto di guadagnato. Con Emerald e Ruby se ben ricordo avevo i pg a lv.70-80 circa. Solo una volta credo di aver portato i pg a lv99 per vedere se Sephiroth duplicava davvero il suo HP e diventava molto più forte, ma poi il tutto si è rivelato una tremenda delusione.
 

gidan17

Member
Cloud_Darth ha detto:
Ognuno fa quello che gli pare. Io personalmente non ci trovo affatto gusto a portarli a livello 99 apposta. Se ci arrivano, bene, altrimenti se riesco a battere i super-boss a livello inferiore tanto di guadagnato. Con Emerald e Ruby se ben ricordo avevo i pg a lv.70-80 circa. Solo una volta credo di aver portato i pg a lv99 per vedere se Sephiroth duplicava davvero il suo HP e diventava molto più forte, ma poi il tutto si è rivelato una tremenda delusione.

si penso anke io che arrivare a livello 70 80 sia sufficiente. ma x me il punto nn è tanto la questione livello. è tanto il fatto ke nn m va d essere sconfitta da nemici xke sn - potente d loro
 

Cid89

Professional Burper
gidan17 ha detto:
si penso anke io che arrivare a livello 70 80 sia sufficiente. ma x me il punto nn è tanto la questione livello. è tanto il fatto ke nn m va d essere sconfitta da nemici xke sn - potente d loro
non ho capito.
non ti va di essere socnfitta perché sei più forte?

cosa vuole dire?
(giuro non capisco :D, forse sono bacato scusatemi)
 

OLance

Artemis
L'allenamento potra essere la porte + noiosa, ma poi avere la soddisfazione di avere dei pg mostruosi è qualcosa di troppo bello.
Personalmente i miei pg subivano un regolare allenamento a gravità 100 (vedi Dragon Ball :D )
 

Lylofer

Strife
ma allenarli o no, il risultato è lo stesso, se ti alleni devi perdere ore a gironzolare a sconfiggere nemici qua e la, se non li alleni per un combattimento con un boss devi impegnare più tempo a sconfiggerlo.
ma sono dell'opinione che se devi finire un gioco fallo al 100% falli crescere al massimo, trova tutti gli oggetti, ssconfiggi tutti i boss segreti e tutte le altre cose.
Si è più emozionante finire il gioco a infimo livello, ma ci vuole più pazienza a farli salire di livello, il risultato è lo stesso quindi perchè non farli crescere al massimo? non vedo il senso di questa tua convinzione di farli combattere a livello 10 contro uno di livello 30, che comunque per salire di livello si va sempre a cercare nemici con valori più alti, quindi alla fine (torno a ripetermi) il risultato è lo stesso.
Sarò ignorante io ma per me è così
 

amelio

Nuovo utente
secondo me il livello da avere deve essere proporzionato a ciò che si deve fare.se si riesce a sconfiggere i boss segreti senza difficoltà tali da indurre a strapparsi i capelli dal nervoso,e si può in tal modo terminare un gioco(al 100%)è alquanto inutile andare oltre.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma a me il livello nn interessa tanto x i boss anke xkè uno c'è la può benissimo fare anke contro emerald a livello 60 se si hanno buone materia equipaggiate....xò a me piace vedere Lv 99 e li porto a lv massimo in qualsiasi FF
 

Cloud_Darth

Active Member
amelio ha detto:
secondo me il livello da avere deve essere proporzionato a ciò che si deve fare.se si riesce a sconfiggere i boss segreti senza difficoltà tali da indurre a strapparsi i capelli dal nervoso,e si può in tal modo terminare un gioco(al 100%)è alquanto inutile andare oltre.

Si, concordo. Anche perchè poi a portarli a livello 100 o 99 fa sì che i nemici e i boss normali diventino talmente deboli che con uno o due colpi li fai fuori subito e non c'è più gusto nel combattere.
 
Top