FF X non l'avevate mai notato?

=Celes88=

Mitsuki
ZeroShift ha detto:
La Square ha fatto la gran ca22ata di introdurre i nomi dei pg nei Final Fantasy su PS2 (cioè quelli doppiati), è paradossale che in una grande avventura quale è FFX (e X-2) non venga MAI pronunciato il nome del protagonista...e se ne sono accorti solo in FFX-2 della cazzata, esempio lampante è quando Yuna vede Tidus nella sfera e si limita a definirlo con il termine "Lui", il tutto perchè in FFX Tidus non aveva un nome.
Finchè si rimaneva in tema di Final Fantasy senza voce è quindi a fumetti era una cosa sensata, ma ora con i doppiaggi trovo solo che sia un dettaglio che impoverisce il gioco di realisticismo.

PS, Ma dov'è che si vede il nome di Tidus a Guadosalam???

Sono d'accordo con te!!
Il nome di Tidus si vede in una delle stanze di Guadosalaam parlando con una persona che ti dice che ti aveva visto nella partita di Luka (o qualcosa del genere...)

djabort

Killer Application
ho un altra osservazione della serie, l'avevate mai notato. anzi 2

C'avevate mai fatto caso che negli ultimi final fantasy (7-8-9-10) il protagonista ha SEMPR€ una spada come arma? e per non parlare del fatto che sono tutti rigorosamente biondi! secondo voi perchè?
a mio parere la square lo ha fatto per dare un impronta più occidentale al gioco, in modo che venga apprezzato anche da "noi".
D'altronde è difficile vedere giapponesi puri biondi...

RED XIII

ScheissMessiah!
djabort ha detto:

C'avevate mai fatto caso che negli ultimi final fantasy (7-8-9-10) il protagonista ha SEMPR€ una spada come arma? e per non parlare del fatto che sono tutti rigorosamente biondi! secondo voi perchè?
a mio parere la square lo ha fatto per dare un impronta più occidentale al gioco, in modo che venga apprezzato anche da "noi".
veramente squall non è biondo....

ZeroShift

The 2nd Runner
djabort ha detto:

E soprattutto Gidan non ha la spada..all'inizio ha una daga (pugnale) e in seguito prende un bastone a doppia lama (Da notare che codesto è l'unico FF su ps dove il protagonista ha 2 differenti tipi di armi :cool: )

djabort

Killer Application
RED XIII ha detto:
veramente squall non è biondo....

vabbè :rolleyes: è castano chiaro va meglio? cmq ha sempre i capelli lunghi, e disposti in un certo modo, come gli altri protagonisti. non come auron o wakka.
insomma non noti una certa somiglianza tra i capelli di squall tidus zidane e cloud???

ZeroShift ha detto:
E soprattutto Gidan non ha la spada..all'inizio ha una daga (pugnale) e in seguito prende un bastone a doppia lama (Da notare che codesto è l'unico FF su ps dove il protagonista ha 2 differenti tipi di armi :cool: )

:> :> ma state sempre a guardare il pelo nell'uovo voi?! :> :>

un bastone a doppia lama non è come dire un nunchaku o un fucile o un pallone da blitzball o una frusta o i pugni o una fionda o un paio di forbici!

stavo facendo notare che la tipologia di armi è sempre la stessa? un bastone a doppia lama assomiglia strettamente ad una spada no? o forse è più simile a qualcos'altro?

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Questo topic è di primissima rilevanza!
Oggi stesso scriverò ai produttori del gioco richiedendo che Tidus venga chiamato per nome!

Tidus:"Ciao io sono Tudus, o almeno credo...sì insomma se non mi hanno rinominato, sono Tidus! Vabbé chiamatemi come volete!"

Wakka:"Ehy Tidus, o come cavolo ti hanno chiamato, vieni qui!"

Al lago...
Tidus:"Yuna ti amo!"
Yuna:"Ti amo anche io...ehm...Tidus? Ehm..no aspetta...sì dovresti essere Tidus no?"
Tidus:"No! Il videogiocatore ha scelto Ash Ketchum!...Ma tu non sai il mio nome...e perciò dovremo lasciarci! Addio!... ... ... ...Rikku, senti un po'...?"
Yuna:"Tutto ciò non sarebbe mai successo se non avessero messo dialoghi dove io dovevo chiamarlo per nome! Maledetta me! Non mi rimane che il suicidio!... ... ... ...Cerchi di fuoco saettanti! Azione!"

ZeroShift

The 2nd Runner
djabort ha detto:
stavo facendo notare che la tipologia di armi è sempre la stessa? un bastone a doppia lama assomiglia strettamente ad una spada no? o forse è più simile a qualcos'altro?

Mah, non è perchè un'arma sia dotata di lama sia per forza appartenente alla tipologia delle spade...la Buster Sword è una spada, la Gunblade è una spada, ma l'Organix oppure la daga mi sembrano del tutto differenti :D

=Celes88=

Mitsuki
vivalollo ha detto:
Questo topic è di primissima rilevanza!
Oggi stesso scriverò ai produttori del gioco richiedendo che Tidus venga chiamato per nome!

Tidus:"Ciao io sono Tudus, o almeno credo...sì insomma se non mi hanno rinominato, sono Tidus! Vabbé chiamatemi come volete!"

Wakka:"Ehy Tidus, o come cavolo ti hanno chiamato, vieni qui!"

Al lago...
Tidus:"Yuna ti amo!"
Yuna:"Ti amo anche io...ehm...Tidus? Ehm..no aspetta...sì dovresti essere Tidus no?"
Tidus:"No! Il videogiocatore ha scelto Ash Ketchum!...Ma tu non sai il mio nome...e perciò dovremo lasciarci! Addio!... ... ... ...Rikku, senti un po'...?"
Yuna:"Tutto ciò non sarebbe mai successo se non avessero messo dialoghi dove io dovevo chiamarlo per nome! Maledetta me! Non mi rimane che il suicidio!... ... ... ...Cerchi di fuoco saettanti! Azione!"
Si, sarebbe una buona idea!! :D

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Le guerriere sailor c'entrano sempre!
Anzi trovo che dovrebbero fare un capitolo di FF anche con loro! Del resto in KH c'erano Topolino e Pippo, quindi perché non mettere anche le marinaie nel melange videoludico!

Cmq mi sembrava l'ideale far suicidare Yuna con quella frase! Ha qualcosa di epico... :cool:
P.s.Yuna la aveva assimilata da Sailor Mars prima di ucciderla.

Dark Amarant

Active Member
ZeroShift ha detto:
:confused: :confused: non è quina la protagonista???? :confused: :confused:

:>

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Sì esatto! E' quello che cerco di fare capire a tutti! Quina è la vera Prima Donna del gioco! Cosa ha in meno di Gidan? Anche lei sa usare oggetti taglienti perché è una cuoca! Sa lanciare magie e invoca una rana! Insomma, fa tutto quello che fanno gli altri! W quina!

King@Fabio X

Soal'Kanhor
Ciao a tutti, secondo me il nome di Tidus nn viene citato durante il gioco perchè, all'inizio del gioco si ha la possibilità di inserire un'altro nome...e se lo chiamassero per nome e tu glielo cambieresti sembrerebbe strano.
Questa è la mia opinione :D
Ciao

djabort

Killer Application
King@Fabio X ha detto:
Ciao a tutti, secondo me il nome di Tidus nn viene citato durante il gioco perchè, all'inizio del gioco si ha la possibilità di inserire un'altro nome...e se lo chiamassero per nome e tu glielo cambieresti sembrerebbe strano.
Questa è la mia opinione :D
Ciao

perchè non leggi prima tutta la discussione? è da 3 giorni che l'abbiamo appurato :D

Rikcloud

Gidan
perche mille persone ripetono la stessa cosa in un' unica discussione?prima dovrebbero leggere i messaggi precedenti e poi rispondere. state piu attenti :mad: . mi sembra giusto senno poi uno è costretto a leggersi mille volte la stessa cosa.