i pg non sono infantili... sono deformed^^ ed è proprio questo ad aver fatto storcere il naso a molti giocatori euoropei e americani(abbituati a un designer + realistico come quello dell'8). Cmq considero ff9 un buon gioco e un ottimo capitolo della saga... I pg(nonstante siano in stile deformed) sono pensati,la trama acoinvolgente ed articolata... forse qualche pecca nel sistema delle battaglie: le attese sono davvero spropositateXDRED XIII ha detto:in effetti sono d'accordo con te.
ora lo stò giocando x finirlo....devo dire che la storia alla fine è bella,xò i PG secondo me sono troppo infantili.....
BellaRinoa87 ha detto:ragazzi secondo voi perchè dicono ke questo sia il gioco più bello ke sia stato creato io non credo sia cosi no?dite la vostra!lo trovato in molte riviste!!!
fedeceltica ha detto:Infatti, se ci pensate, il IX ricalca un po' il vecchio ff VI, dove i personaggi hanno le proprie abilità, il proprio ruolo nella squadra, mentre negli altri ff i personaggi tendono ad essere molto simili, distinti tra di loro solo dalle limit (vedi ff X). Per questo ed altri motivi penso che ff IX non sia per niente da sottovalutare...
si ma sono all'inizio.... a sferografia completa sono tt uguali... e poi VOLENDO puoi far diventare auron un mago nero con niente da invidiare a lulu... in ff9 sono divisi a classi e da li nn si muovonoKta ha detto:Non mi sembra che in Final Fantasy X i personaggi siano molto simili, nel X ad esempio Wakka è utlie per i volatili, Auron per i corazzati, Tidus è veloce, Yuna è l'unica che può effettuare delle invocazioni...io non li vedo poi cosi simili
Parole sante la penso uguale a te, l'unica cosa diversa che a me piace di più anche del VII... per il resto la penso proprio come te...fedeceltica ha detto:Io sono daccordo sul fatto che ff IX non sia il miglior gioco, ma da quì a dire che è brutto ce ne passa... Per me il migliore resta e resterà sempre il VII, ma il IX è pari agli altri capitoli della saga, se non superiore per alcuni aspetti. Secondo me ff IX è più che degno di portare il suo nome, perchè come gli altri ff mi ha dato emozioni, la storia è bella, la colonna sonora è sublime e ha il miglior metodo di sviluppo dei personaggi. Infatti, se ci pensate, il IX ricalca un po' il vecchio ff VI, dove i personaggi hanno le proprie abilità, il proprio ruolo nella squadra, mentre negli altri ff i personaggi tendono ad essere molto simili, distinti tra di loro solo dalle limit (vedi ff X). Per questo ed altri motivi penso che ff IX non sia per niente da sottovalutare...
Quoto. L'unica differenza dei personaggi del X alla fine è che solo Yuna può utilizzare gli Eoni, invece nel IX non c'è nessuno che utilizza le abilità di qualcun'altro, e i parametri di ogni personaggio restano caratterizzati. è impossibile che Daga riesca ad avere la stessa forza di Steiner o Gidan la stessa potenza magica di Vivi, cosa che però è tranquillamente possibile in ff X se percorri tutta la sferografia.Strife90 ha detto:si ma sono all'inizio.... a sferografia completa sono tt uguali... e poi VOLENDO puoi far diventare auron un mago nero con niente da invidiare a lulu... in ff9 sono divisi a classi e da li nn si muovono
Il deformed, a molti non piace, secondo me il IX è unico anche per quel punto di vista.... Però come dici tu a molte persone non è piaciuto,io invece dico che è una cosa originale è molto interessante, ci devi fare solamente un pò l'occhio....VincentValentine ha detto:secondo me... acnhe se il VII gli sarà sempre superiore... dico che se i personaggi non fossero stati disegnati come folletti lo avrei considerato il FF perfetto perchè la media dei voti degli elementi che lo compongono è OTTIMO
si, ma a vedere che il mondo viene salvato da dei ragazzini...El_Baro ha detto:Il deformed, a molti non piace, secondo me il IX è unico anche per quel punto di vista.... Però come dici tu a molte persone non è piaciuto,io invece dico che è una cosa originale è molto interessante, ci devi fare solamente un pò l'occhio....