FF IX non sono d'accordo

Folken89

Member
Maori90 ha detto:
Secondo me è impossibile decidere quale sia il miglior Final Fantasy!ognuno ha i suoi punti di forza!x quanto riguarda il 9 credo ke abbia avuto molto successo xke ha dedicato molto tempo a mini giochi e allo sviluppo del chocobo ke ha contribuito non poko a far divertire i vari fan!cmq secondo me la storia anke se è bella è abbastanza banale e prevedibile rispetto agli altri final fantasy!!!
Si, in effeti la trama è banale sopratutto quando garland racconta dei suoi progetti millenari sopratutto quando il boss finale non è il cattivo megalomane ma uno che ha terroren della morte...hai detto una cavolata con i controfiocchi.
La trama del nove non è banale, o, prevedibile, è una trama complessa stratitificata e ben gestita, beh, FFVIII si sapeva già come andava finire, la sola esistenza di Artemisia nel futuro implicava la vittoria e si sapeva anche che rinoa e Squall erano destinati all'inciucciamento, indi per cui, ne conviene che la trama del nove non è banale.

shreder

Jaggler
la trama del 9 è tutt'altro che banale e scontata, all'inizio del gioco nn avrei mai pensato che la regina morisse subito o che invece del megalomane di turno avrei sconfitto trivia alla fine.
secondo me il contesto in cui è ambientata la storia puo dare quest'impressione ma vi inviterei a guardare i personaggi come persone vere e nn come strani cosi.
in questo modo vi accorgereste della loro profondita e della grande trama che li guida.

detto questo nn mi sento di dire che è il miglior gioco per playstation 1/2 (comunque lo penso) perche i vari ff sono tutti dei gran giochi e è difficile metterli a confronto uno con l'altro o con altri titoli.

pero nn credo sia giusto definire il gioco infantile solo perche il protagonista nn è il fighetto di turno e gli altri pg sono fatti un po strani.

Seymour92

Cavaliere Mistico
anch'io lo considero BEST FF o cmq BEST RPG mai giocato :) è fantastico sia a livello di gameplay sia di trama e non presenta difetti grossissimi :)

Folken89

Member
BellaRinoa87 ha detto:
ma ke è successo al mio thread?
semplice se all'inizio c'era gente che diceva che FFVIII ce lo aveva + lungo e che era infantile senza motivare, ora è arrivata la gente che lo ha giocato e che motiva le sue posizioni, mica il mondo gira attorno a Rinoa e Squall

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
fate un esame attento dei personaggi e capirete tutto

togliendo quina (che è un po' il buffone di turno) gli altri personaggi sono molto ben caratterizzati (anche se ogni tanto quina dimostra di avere valori ben definiti nonostante la sua.............................. come definirla...... rilassatezza)

facendo un confronto cn l'8 si può dire che i personaggi del 9 siano

- + "attivi" di Squall (che nn la pianta mai di tormentarsi sui suoi dubbi riguardo l'amicizia)
- + profondi di Zell (il cui sogno della vita è abbuffarsi di panini)
- + comici e allegri di Selphie ed Irvine (anche se a me piacciono entrambi come personaggi)

inoooltre sinceramente la storia è una delle migliori di sempre e il gioco concede momenti comici e di riflessione ben modulati

in + i personaggi nn si movono sempre in branco ma si dividono spesso in gruppi così bene o male si allenano tutti (fino al disco 3)

ora la smetto ma direi che ho elencato qlc punto di forza di FFIX (che è stato il mio 1° FF) e io lo valuterei di sicuro 9,5