FF IX non sono d'accordo

Zanna

Mamoru Takamura
Folken89 ha detto:
Sono cresciuto in questo orfanotrofio
anche io
anche io
anche io
..........

L'amicizia ci salverà dalla compressione temporale

Se inserisci qualche frase tratta dai dialoghi tra Squall e Rinoa sei riuscito a fare una perfetta sintesi di FF VIII :D

Folken89 ha detto:
Come potete giudicare VIVI infantile, *****, il solo BG di quest'ultimo e il solo carattere è supera di gran lunga quello di squall!
Bg sopratutto, visto che Squall ne è sprovvisto.

Si ma vuoi mettere? Squall è "figo", e soprattutto Vivi non ha la Gunblade e non ha la giacca da tronista...

Folken89 ha detto:
allora, FF IX non è il gioco perfetto, ma si merita 9,0 e al massimo 9.5, se siete legati al vestiario dei personaggi, mi dispiace, cambiate genere di gioco, un GDR è formato da personaggi e trama, essendo tutte due queste caratteristiche di ottimo livello, mi pare logico che FF IX sia un gran gioco.

FF IX è stato inversamente a quanto accaduto a FF VIII (sopravvalutato all'inverosimile) snobbato, specie qui in Italia, dove FF è giunto proprio attraverso il capitolo di Squall e compagnia bella, convincendo la maggior parte (se non quasi la totalità) dei giocatori che si avvicinarono alla saga FF di avere tra le mani un capolavoro quando invece chi aveva giocato anche ai titoli passati non potè fare a meno di storcere il naso di fronte ad alcune scelte a dir poco assurde che non vale la pena stare a qui a rivangare.
Purtroppo FF IX ha avuto anche un altra sfiga, quella di uscire nel momento sbagliato, diventando un vero e proprio canto del cigno per la psx (come lo fu Bahamuth Lagoon per Snes). Penso che il titolo con la storia di Gidan e company fosse più che buono (non gli darei un 9,5, ma non meno di un 8,5), purtroppo è stato accolto in malo modo da chi si è convinto che la saga di Final Fantasy dovesse seguire le orme del titolo precedente, senza però considerare che era proprio FF VIII a situarsi ai margini di una tradizione preesistente, e che FF Ix non tentava di far altro che riallacciare in qualche modo (anche attraverso le continue citazioni presenti nel gioco) i legami con quei canoni rotti nel più scialbo Final Fantasy che la storia ricordi.

ventolin

Member
Squall è figo. L'estetica domina. Rinoa è figa. La Figa domina.

Gidan è orribile.

......................

FF8 ha un sistema di combattimento ridicolo.

punto.

Folken89

Member
IrvineKinneas ha detto:
Io non ho detto che faccia schifo il 9..è solo che io preferisco l'8....effettivamente è da molto che non ci gioco, e non ricordo i dialoghi ed credo di aver detto una c*****a se ho scritto che erano migliori quelli dell'8,perchè quello che ha scritto folken è incontestabile..il punto è che mi è piaciuta molto di più la trama dell'8 e a discapito del 9 ho da dire che l'ho trovato troppo facile e spesso i comportamenti dei personaggi mi sono sembrati scontati,io non sono un'esperto di ff come probabilmente molti di voi sono..quindi potreste smentire anche questo...però rimango dell'opinione che le decisioni prese dai pg spesso fossero banali..mi dispiace se non riesco a fornire un'analisi migliore di questa però non ho mai offeso nessuno di voi,ho semplicemente detto la mia..cmq vivi continuo a pensarlo come un pg infantile..è un bambino che combatte ,con tutte le sue paure ed il resto..di sicuro il significato di tutto questo è profondo ma mi infastidivano i dialoghi con lui durante il gioco perchè non c'entrava niente con un gruppo di "guerrieri" e mi sono permesso di criticare l'inserimento di questo personaggio nel gioco,a molti di voi può piacere ,a me no!Di certo non cerco di farvi cambiare idea..detto questo nessun dubbio che sia stato uno dei migliori giochi della ps1 però a me non è piaciuto.
Ma tu ci hai giocato? evidentemente no.
Ti rendi conto della fantasmorica ca>>ata che hai tirato solo scrivendo questa risposta?.
Final 8, quello che stimi, è sin dall'inizio scontato, si sa subito che squall s'innamoererà di rinoa, e si sa subito che il bene trionferà, visto che la sola esistenza di Artemisia nel futuro implica il suo fallimento^_^
Vivi non era infantile, ha solo accettato con maturità il suo destino, il suo viaggio è fatto per fare una ricerca personale, come del resto tutti i protagonisti, le azioni dei pg non sono prevedibili, perchè a differenza del predecessore, sono coerenti con il carattere dei personaggi.
Tu stai basando un gioco di ruolo sulla facilità? ma ti rendi conto? non è per dire, ma un gioco di ruolo si misura per il livello dei dialoghi per la storia per la trama, final nove mette sulla tavola imbandita di temi di personaggi, di colpi di scena, la trama è complessa, e, si comprende verso la fine, il perchè di Kuja, il perchè della storia, i personaggi non sono trascinati dagli eventi, come nell'otto.
Se inserisci qualche frase tratta dai dialoghi tra Squall e Rinoa sei riuscito a fare una perfetta sintesi di FF VIII
"Sarò il tuo cavaliere" squall riassunto trama otto
In effetti, Vivi è proprio un personaggio infantile nella trama di ff9 LOL
Povero, è un bambino, infantile viene usato come termine che definisce la scarsità di un prodotto, un prodotto infantile è l'otto, perchè ha una trama semplice che pone come primo piatto della portata l'amore tra due protagonisti, amore che è spinto dagli eventi.

Ventolin final fantasy otto pone sul tavolo una trama che affonda da sola sin dalla prima rivelazione di Artemisia(anche prima affondava ma il colpo di grazia è stato dato da questa ribelazione), poi, ff viii presenta i personaggi meno caratterizzato che la storia della umana ragione abbia mai visto, e ringrazio l'ente supremo che sia un caso isolato nel mondo dei jrp che fin'ora conosco.
Se basi la tua critica sull'aspetto esteriore dei personaggi, allora, ***** cambia genere, perchè sembra di parlare con gente che arriva da piattoland

Demyx

Notturno Melodico
Ragazzi cercate di stare calmi... altrimenti questo thread verrà chiuso proprio come quello riguardante FF8... insomma possibile che ogni volta che uno dice una sua opinione soggettiva c'è sempre qualcuno che lo attacca gratuitamente!!! ovviamente non sono per niente d'accordo con quello detto da irvine kinneas su FF9... però non è neanche giusto attaccarlo così...
ritornando al topic, considero FF9 un ottimo final fantasy! storia stupenda, personaggi molto caratterizzati e grafica buona!!! però secondo me non è il migliore di tutti...

Folken89

Member
Demyx ha detto:
Ragazzi cercate di stare calmi... altrimenti questo thread verrà chiuso proprio come quello riguardante FF8... insomma possibile che ogni volta che uno dice una sua opinione soggettiva c'è sempre qualcuno che lo attacca gratuitamente!!! ovviamente non sono per niente d'accordo con quello detto da irvine kinneas su FF9... però non è neanche giusto attaccarlo così...
ritornando al topic, considero FF9 un ottimo final fantasy! storia stupenda, personaggi molto caratterizzati e grafica buona!!! però secondo me non è il migliore di tutti...
Mi scuso per i toni, ma mi da fastidio quando uno dice che è superficiale, o che non vale la pena giocarlo e poi spara delle cose poco sagge, dimostrando di averlo soltatno giocato per i combattimenti.
Io lo ritengo un'ottimo gioco, anzi grandioso, la mia valutazione è 9, minimo.
il migliore a parer mio è il 7, anche se il sei, lo trovo pari a questo. Il nove si becca la terza posizione, seconda 6 e prima sette.
4 posto ff X eccetera
l'otto, soggettivamente, è una gran minchiata, l'ho odiato sin da quando la trama è divenuta un a sottospecie di romanzo di moccia unito a un fantasy di bassa lega unito a beatiful, visto che il livello d'intrighi assurdi è quello.
Ovviamente l'opinione è soggettiva, obbiettivamente è un gioco, per passare il tempo, un pò come il dieci due.

Mi scuso se sono sembrato troppo irruento

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Folken89 ha detto:
Mi scuso per i toni, ma mi da fastidio quando uno dice che è superficiale, o che non vale la pena giocarlo e poi spara delle cose poco sagge, dimostrando di averlo soltatno giocato per i combattimenti.
Io lo ritengo un'ottimo gioco, anzi grandioso, la mia valutazione è 9, minimo.
il migliore a parer mio è il 7, anche se il sei, lo trovo pari a questo. Il nove si becca la terza posizione, seconda 6 e prima sette.
4 posto ff X eccetera
l'otto, soggettivamente, è una gran minchiata, l'ho odiato sin da quando la trama è divenuta un a sottospecie di romanzo di moccia unito a un fantasy di bassa lega unito a beatiful, visto che il livello d'intrighi assurdi è quello.
Ovviamente l'opinione è soggettiva, obbiettivamente è un gioco, per passare il tempo, un pò come il dieci due.

Mi scuso se sono sembrato troppo irruento

ti capisco anke io davanti l'ignoranza nn ci vedo +

ventolin

Member
ahahaha piattoland! no, veramente sono commosso di vedere un tizio tanto impegnato come te nel giustificare le propie tesi...tesi che per altro approvo in certa misura. Io ho solo dato voce ad alcune scomode verità: l'estetica è la cosa che la maggiorparte della gente guarda di più e in questo senso (ironico) ho scritto "l'estetica domina". Naturalmente è chiaro che questa sia subordinata alla trama. Come è innegabile che quella di ff8 è una trama ridicola anche in confronto al nono episodio. Io la definirei inutilmente dispersiva, piena di colpi di scena del tutto evitabili che non fanno che allungare il brodo principale, sceivibile in un francobollo.

le altre verità sono che Squall è figo (chi vuole metterlo in dubbio? mai visto un asociale più figo) e Rinoa è figa (da noi si dice porca, e che porca...). Ma è anche vero che l'aspetto di Gidan mi sta sulle balle perchè è proprio brutto.

Non sono mica andato a dire che effeeffeotto è più bello del nove solo perch Gidan è brutto:>:> Folken ti do due consigli:

1) non farti venire i reumatismi a furia di discutere con gente che per amor di libertà può anche confutarti.

2) vatti a leggere l'annichilente recensione di FF7 scritta da me e postata in qualche 3ad oscuro della sezione "videogiochi". Ti accorgerai che non vengo affatto da Piattoland, bensì da Pazzoland.

oknight82

alchimista d'acciaio
Dragontype ha detto:
infatti non come qualcuno..si sa che il IX è il migliore xD

non posso che darti ragione:D, io trovo FF9 il migliore non perchè lo è, ma perchè è stato il mio primo FF a cui io abbia mai giocato, perchè è stato il primo gioco che mi ha commosso la trama e che mi sono piaciuti molto i personaggi, le ambientazioni e la giocabilità, perciò qualsiasi cosa direte di brutto su questo gioco non sarà mio compito decidere se avete ragione, perchè (esempio) a me non è piaciuto FF8 ma non vado a dire in giro che fa cagare, perchè per altri non è stato così brutto come lo è stato per me.
Tornando a FF9, io lo trovo pressapocolomeno che stupendo. Buona continuazione di discussione:D

ventolin

Member
oknight82 ha detto:
non posso che darti ragione:D, io trovo FF9 il migliore non perchè lo è, ma perchè è stato il mio primo FF a cui io abbia mai giocato, perchè è stato il primo gioco che mi ha commosso la trama e che mi sono piaciuti molto i personaggi, le ambientazioni e la giocabilità, perciò qualsiasi cosa direte di brutto su questo gioco non sarà mio compito decidere se avete ragione, perchè (esempio) a me non è piaciuto FF8 ma non vado a dire in giro che fa cagare, perchè per altri non è stato così brutto come lo è stato per me.
Tornando a FF9, io lo trovo pressapocolomeno che stupendo. Buona continuazione di discussione:D

il primo ff non si scorda maialmamai e poi mai!!:D

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Giaggià...bello il IX è stato il mio primo final fantasy e non si dovrebbe scordare mai *_* ma io l'ho rimpiazzato con il X...quello non lo scorderò mai...