nuova generazione vs vecchia generazione

Gio_2003_

Member
è lo stesso di quello che penso io, rimanendo obiettivo, c'è poca varietà... :asd:
vogliamo tentare di fare capire le nostre ragioni a Jeeg? :asd:

non c'è da far capire le proprio ragioni, lui avrà senz'altro le sue, mica scrivo questo per metterlo in difficoltà, solo che io vedo questo, e quando c'è un giochino interessante non viene pubblicizzato...io principalmente odio questa gen per la totale assenza di jrpg (solo uno mi ha rapito Lost Odyessey)...

drago 2

Member
avete ragione tutti quanti i giochi della nuova generazione sono sia sempre gli stessi e sia che variano, prendete per esempio killzone che è sempre il soldato che combatte contro gli stessi avversari oppure call of duty che è sempre l'America contro gli altri paesi, invece con halo la cosa è un pò diversa, si si combatte sempre i covenant ma almeno cambiano i personaggi, ci sono variazioni nella modalità di gioco. Queto per dirvi che i giochi con lo stesso titolo possono anche variare in qualcosa.
Se mi sbaglio ditemelo. :D

dark_prince

Nuovo utente
Sono assolutamente a favore della generazione di console e giochi presente!!! Personalmente apprezzo molto la grafica e il gameplay. Comunque un po hai ragione LeonhartSquall87: tante case produtrici di videogiochi sembra si impegnino meno nello sviluppo dei videogames. Potrebbe però essere anche più difficile programmare giochi per le nuove console, non credi? E poi a me piace molto anche il sistema degli obbiettivi della Xbox 360 (che possiedo).

non c'è da far capire le proprio ragioni, lui avrà senz'altro le sue, mica scrivo questo per metterlo in difficoltà, solo che io vedo questo, e quando c'è un giochino interessante non viene pubblicizzato...io principalmente odio questa gen per la totale assenza di jrpg (solo uno mi ha rapito Lost Odyessey)...

ti quoto il genere che amo più di tutti è praticamente quasi scomparso rispetto al passato (ma lost odyssey quanto è capolavoro, aspetto e spero il continuo visto come finisce)

drago 2

Member
Sono assolutamente a favore della generazione di console e giochi presente!!! Personalmente apprezzo molto la grafica e il gameplay. Comunque un po hai ragione LeonhartSquall87: tante case produtrici di videogiochi sembra si impegnino meno nello sviluppo dei videogames. Potrebbe però essere anche più difficile programmare giochi per le nuove console, non credi? E poi a me piace molto anche il sistema degli obbiettivi della Xbox 360 (che possiedo).

non è vero alcune case produttrici ci lavorano molto sul gameplay e la grafica prendi ad esempio final fantasy 13 hanno fatto un ottimo lavoro sulla grafica sul gameplay o kingdom hearts birth by sleep il cui gamepla secondo me è ottimo o addirittura vanquish che secondo me è fatto davvero molto bene.

non è vero alcune case produttrici ci lavorano molto sul gameplay e la grafica prendi ad esempio final fantasy 13 hanno fatto un ottimo lavoro sulla grafica sul gameplay o kingdom hearts birth by sleep il cui gamepla secondo me è ottimo o addirittura vanquish che secondo me è fatto davvero molto bene.

cioè scusa va bene i gusti, ma almeno cita qualunque gioco tranne final fantasy 13 per il gameplay so che è soggettiva la cosa, ma molti concorderanno con me che final fantasy 13 ha il gameplay più brutto della saga (se non della storia dei jrpg)

drago 2

Member
a me non piace in generale la modaltià di combattimento di final fantasy. Un altro gioco fatto bene a livello di gameplay e di grafica può ninja gaiden oppure Darksiders.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
già i 38 call of duty, bioshock (2) bad company (2), medal of honor, resistance, left 4 dead, far cry, metro 2033, halo, killzone, e così ne ho pensati 2-3 al volo, senza contare i millemila un po' meno famosi. Poi se estendiamo il genere a sparatutto generico (1 e 3° persona) non resta quasi spazio per altri generi..

resto dell'idea che se ti elenco gli action/adventure supero di gran lunga gli FPS in fatto di numeri, cmq il concetto è che se togli gli FPS di roba da giocare ce n'è e pure parecchia.

se vogliamo discutere dell'indebolidimento o addirittura scomparse di alcuni generi puri, allora questo è un altro discorso. Ovvio che un appassionato di jrpg in questa generazione non si trova la stessa scelta che aveva in quella precedente, per questo dicevo che è un discorso che si basa sull'esperienze del singolo.
Tralaltro se si prendono in considerazione anche le console portatili non riuscirei a parlare di assenza di jrpg

resto dell'idea che se ti elenco gli action/adventure supero di gran lunga gli FPS in fatto di numeri, cmq il concetto è che se togli gli FPS di roba da giocare ce n'è e pure parecchia.

se vogliamo discutere dell'indebolidimento o addirittura scomparse di alcuni generi puri, allora questo è un altro discorso. Ovvio che un appassionato di jrpg in questa generazione non si trova la stessa scelta che aveva in quella precedente, per questo dicevo che è un discorso che si basa sull'esperienze del singolo.
Tralaltro se si prendono in considerazione anche le console portatili non riuscirei a parlare di assenza di jrpg

no infatti non ho citato le console portatili perchè li considero quasi un'old generation esempio il ds... parliamo delle console da casa...

teo9

Alpha and Omega
@Jeeg: non ci saranno tanti FPS (chiamali pochi titoli i vari cod, medal of honor, battlefield, fear e così via:asd: ) comunque ci sono molti più giochi vicini all'azione e al freeroaming secondo me, anche delle saghe vecchie che avevano un gameplay caratteristico (*coff* castlevania) basta vedere i vari prototype, crackdown, appunto l'ultimo castlevania, red dead redemption, dead rising, RE5

balthier88

lo zio ferra
io personalmente sto soffrendo parecchio su console HD, da amante dei jrpg ho avuto davvero poca scelta, discorso diverso invece su ds ed in piccola parte psp, quelle per me sono state il paese dei balocchi, discorso diverso invece per il WII che mi sta dando le maggiori soddisfazioni tra titoli di nicchia, perle rare come muramasa o fragile o le esclusive nintendo sempre soddisfacenti, l'unica cosa è che la scorsa gen sono usciti 3 zelda su console fissa...allora nintendo una mossa con skyward sword ce la vogliamo dare o no?

drago 2

Member
gli rpg nella nuova generazionec ci sono basta cercarli se posso ne cito alcuni giust per fare degli esempi: fable, oblivion, divinity, risen, il classico final fantsy, fallout, il signore degli anelli la conquista,.